alexis Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @Renato Bovello senza dubbio un viva solista va MOLTO meglio di entrambi i marchi citati, da prove dirette. Tutta un'altra apertura e risoluzione, tutt'altro punch. Gli altri citati pur validi hanno un suono piu sornione e compassato.. e a tratti piu scuro. Ps. a volte del solista si trovano esemplari piu datati e si possono retrofittare alle versioni piu recenti. Pss. Anch'io sto usando un solista in attesa del sistema definitivo, e ho anche un FM Acoustics.. li confronto spesso in diretta, ma a mio avviso non cè partita, almeno con le Allegro... 1
Sfabr64 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 14 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Quale preferisci tra Mastersound e New audio frontiers ? Leggermente i secondi, per risoluzione e nero infrastrumentale, ascoltati entrambi coi loro pre e diffusori Stenheim Alu3... 1
Sfabr64 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 9 minuti fa, bombolink ha scritto: Se parli di Mastersound e New Audio Frontiers ti sbagli alla grande. Li ho trovati entrambi eccellenti, davvero, però a mio parere, Viva Audio col pre a 2 telai e i mono Aurora sono di livello superiore, e il divario sale con diffusori molto raffinati.
alexis Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 5 minuti fa, bombolink ha scritto: Che poi suonino lenti e chiusi non sta in cielo né in terra. non ho detto che suonano lenti o chiusi... sono apparecchi eccellenti entrambi. I viva sono pero di un altra lega, e lo dico per esperienze dirette... ma posso anche non parlarne affatto, se preferisci 🙂
grisulea Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Anche questi suonano ma sono palesemente di parte.😍 1
Bagolon Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 @grisulea Cosa sono? Me ne puoi parlare? Dove eventualmente si possono acquistare? Grazie 👍
mariovalvola Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Ho capito. Il personaggio, assolutamente dotato di un'ottima preparazione, si espone, non raramente, con esternazioni a effetto che, per me, a volte, risultano poco contestualizzate o, quantomeno, poco chiare. Nel merito, sulle 845 (NOS?), pur con tutte le eccezioni, potrebbe avere anche qualche ragione soprattutto se si sta discutendo di ampli single ended. Certo, lo si potrebbe forse affermare anche per la 211 e per la 300B. 😃 ( non ho nulla da vendere). @appecundria Anche se apprezzo il lato umoristico della vignetta, l'ampli single ended si presta a creazioni e a ricerche particolari che vanno oltre l'aspetto meramente ingegneristico. L'Audiophile, Asano e MJ lo dimostrano da anni. Vignette a parte, la risposta europea alle regine americane in torio tungsteno c'era e rimane inarrivabile. 2
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 10 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Il personaggio, assolutamente dotato di un'ottima preparazione Non ci metterei la mano sul fuoco. Per il resto, quando vedo uno svilire un prodotto/tecnologia che, ovviamente, non vende, gli giro molto alla larga e non gli do un euro. 2
mariovalvola Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Per il resto, quando vedo uno svilire un prodotto/tecnologia che, ovviamente, non vende, gli giro molto alla larga e non gli do un euro. Si. Non è elegante. Potrebbe, in questi casi, essere meno tranchant.
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Un commerciante che sa fare il suo mestiere, non deve MAI parlare male dei concorrenti, soprattutto quando non sollecitato. In questo caso, poi, ha detto una sciocchezza sesquipedale che ne mina la credibilità. 2
arcdb Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Dice anche anche di non comprare quegli amplificatoroni americani.
grisulea Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 2 ore fa, Bagolon ha scritto: Cosa sono? Me ne puoi parlare? Dove eventualmente si possono acquistare? Grazie 👍 Niente di che, sono oggetti autocostruiti nel 1996 e rivisti penso uno o due anni dopo nella parte pilota in cui la EL34 venne sostituita dalla SV811-10. In pratica si tratta di una 6J5 in ingresso, Svetlana SV811-10 pilota e finale 845 Golden Dragon. Sono due mono, ciascuno con 5 componenti magnetici, raddrizzamento con una singola 5R4 Chatam, alimentazione CLCLC, filamenti tutti accesi in continua. L'ho usato in particolare con un sistema ibrido, tromba/reflex il cui reflex era accordato considerando i circa due ohm di uscita dei finali. Purtroppo non sono acquistabili.
Cabrillo Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Questo suona meravigliosamente bene. Audiodarex single ended di 845/211. 28 watt in classe A con le 845, zero feedback. Al momento ho montato 211 General Electric " nos ". 1
Bagolon Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 @grisulea @grisuleaGrazie per la risposta! 😄
pieroeli Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @Cabrillo Ciao, in che modo è cambiato il suono?
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Maggio 2021 Amministratori Inviato 28 Maggio 2021 ho deciso di dare ragione all'articolita, se mai dovessi passare alle valvle mi orienterò su un ampli a tubi con le 845 del passato, così sono sicuro che suona, mle che va dovrò cercarmi le 845 per rivalvolrlo 😁
Cabrillo Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 ora fa, pieroeli ha scritto: Ciao, in che modo è cambiato il suono? Più ariose, dettagliate e cristalline. Perdi in potenza ma guadagni in qualità. Circa 18/20 watt le 211.
mariovalvola Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 la 211 richiede, in linea di massima, un trasformatore d'uscita diverso. La 845 ha una Rp intorno ai 1800 Ohm. La 211 circa il doppio. L'induttanza primaria richiesta, non può che essere diversa. Lo stadio driver deve essere pensato in modo differente. La 845 richiede un segnale alla griglia più alto La 211 gradirebbe anche un lieve "scivolamento" in A2. Con la 845, non c'è letteratura. lo stadio driver non può prescindere da necessità piuttosto diverse. Certo, a prescindere da questi aspetti, funziona tutto comunque ma.. La potenza erogabile da una 211, non può essere solo in A1
Messaggi raccomandati