OLIMPIA2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 15 ore fa, walge ha scritto: @OLIMPIA2 Ciao beh, in qualche modo avevano una cooperazione con Selected Audio Components e Claudio Bei tempi anche perchè eravamo più giovani e meno sordi () Walter Ciao Walter, quanti ricordi, bei tempi veramente. Sai come sta Claudio, sono anni che non lo sento...
OLIMPIA2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 21 ore fa, mariovalvola ha scritto: Osservando il panorama attuale delle offerte, se non fossi un autocostruttore, cercherei certezze ( anche sulla componentistica) e mi rivolgerei a OTOMON di Uesugi. Almeno, i ferri sono certi e la realizzazione realmente ( non solo a parole ) impeccabile. Non basta una lastra in rame per fare un buon amplificatore. A proposito di trasformatori di uscita, una volta per l'845 usavo il TANGO X10-S ma da quando è diventata ISO non li ho più provati. Sai come sono i nuovi X10-S ?
OLIMPIA2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 13 ore fa, fabbe ha scritto: @OLIMPIA2 non è che per caso ti avanza qualche schema per un finale. Mio figlio vuole costruine uno. Vi consiglio di studiare i libri di Shishido, è stato il mio maestro ispiratore insieme a Sakuma e la rivista MJ. 1
mariovalvola Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 28 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Vi consiglio di studiare i libri di Shishido, è stato il mio maestro ispiratore insieme a Sakuma e la rivista MJ. In questi lidi, c'è un marcato bias cognitivo nei confronti di MJ. Io la trovo una rivista stimolante e completa. Anche r-tec, non è male Suggerirei anche Asano. Il nuovo ISO FC-40-10S, non è , purtroppo un X-10-S ( a trovarli, li paghi almeno 4000 € la coppia.... ne ho ancora due in casa ). presenta una minore perdita d'inserzione avendo una Rdc del primario lievemente migliore, induttanza primaria uguale ma una risposta in alto lievemente peggiore. Per la 845 tranquilla potrebbe essere interessante anche il trasformatore ISO FC-30-10S ( li ho e spero di usarli presto ) che ha meno induttanza primaria ma, per alcuni appassionati, suona molto bene
alexis Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @Suonatore @bluenoteho avuto la ventura di ascoltare le suore serie della linea top, nel loro sistema di riferimento horn a sei vie con driver fieldcoil, e in tutta sincerità, che una 845 mi strafulmini.. non ho ancora ascoltato nulla di comparabile. Risoluzione di un‘altra stella. ⭐️ (E se tutto va bene avrò il „super“solista in prova, è una macchina che si spinge oltre le tecnologie finora usate, con telai completamente in rame massiccio e nuovi ferri custom e una superalimentazione dei filamenti (?) che porta il porta a pesare come un lottatore di sumo, e purtroppo a costicchiare. Assai.) Ma mi ha colpito profondamente.. ehssī.. anzi colpito a affondato. 1
walge Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @mariovalvola so di chi parli! Rimango della mia opinione. Però è sempre utile leggere, sia chiaro Walter
bluenote Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @alexis Ciao Alex, invece il Solista LT , lo conosci? Credo sia uno dei primi modelli, prima del Solistino. Ne ho visto uno su un mercatino, ma il prezzo mi sembra esagerato. Ho trovato anche un New Audio Frontiers, sempre prime serie, ne sai qualcosa? E' un bestione pero'.
Sfabr64 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 18 ore fa, Suonatore ha scritto: (non solo i finali con le 845, anche gli integrati non scherzano) Ho ascoltato a lungo i finali mono Aurora e gli integrati Solista e Solistino, tutti con le 845, li ho apprezzati davvero tanto
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @bluenote se ti piace la roba bella c'è pure triode corporation, 845 pilotate da 300b. ahimè mai sentiti. 1
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @walge chiedo, ma se uno volesse fare il bauscia livello sborone massimo e annegare in un' orgia di valvole, sarebbe tecnicamente possibile avere delle 845 pilotate da 211 pilotate da 300b pilotate da 2a3 . in pratica un quattro stadi, come i razzi spaziali. anche non in quest' ordine, decidi pure tu, massima libertà al progettista. ah, rettificazione a valvole a parte. 1
indifd Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 7 minuti fa, audio2 ha scritto: ma se uno volesse fare il bauscia livello sborone massimo e annegare in un' orgia di valvole, sarebbe tecnicamente possibile avere delle 845 pilotate da 211 pilotate da 300b pilotatre da 2a3 in pratica un quattro stadi, come i razzi spaziali. Oltre Von Braun
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 si si, proprio lui. di una eleganza sobria e sempre attuale.
mariovalvola Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 8 minuti fa, audio2 ha scritto: @walge chiedo, ma se uno volesse fare il bauscia livello sborone massimo e annegare in un' orgia di valvole, sarebbe tecnicamente possibile avere delle 845 pilotate da 211 pilotate da 300b pilotate da 2a3 . in pratica un quattro stadi, come i razzi spaziali. anche non in quest' ordine, decidi pure tu, massima libertà al progettista. ah, rettificazione a valvole a parte. Si può fare tutto. Bisognerebbe vedere come accoppiano i tubi. L'accoppiamento RC, soprattutto tra driver e finale non è il massimo e non consente nessuno scivolamento in A2 nei picchi. Altro aspetto, giusto per fare sterili onanismi: torio tungsteno chiama torio tungsteno. Quindi, potresti pensare a 845/211/10Y/01A oppure sostituire la 01A con un adeguato trasformatore d'ingresso. Thomas Mayer aveva proposto uno stratagemma per impiegare gli NC20 con le 211 ( mi sembra ).
mariovalvola Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @audio2 Penso che tu abbia, comunque, colto l'essenza di molti ampli con 211/845. Sono fatti essenzialmente per fare scena. Realizzarli bene, soprattutto con la 211, richiede risorse importanti.
walge Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @audio2 i miracoli ancora non sono in grado di farli, chiedo a qualcuno più in alto di darmi una mano!! Però posso dirti che alcune cose si stanno facendo in termini di proto. Non a breve però Vediamo come va a finire e sarà un qualcosa di interessante se non verrò fulminato prima. Walter
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 no no, state attenti che poi non succeda qualcosa di strano. comunque da quello che so io, se vuoi un set e anche un pò di potenza ci sono appunto le 211 oppure le 845, le altre non mi pare che ci arrivino a quei watt li.
mariovalvola Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 In single ended, no. Ma a che serve tutta questa potenza? i diffusori convenzionali con un single ended del genere, privo di feedback, non è che ci vadano comunque a nozze.
Messaggi raccomandati