Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

La coerenza di certe persone sta a zero. 
Nessun antifascista starebbe con Putin, Trump o la Meloni. 

Inviato
15 minuti fa, permar ha scritto:

ma al tentativo di limitare la liberta' di parola e alla ricerca di convincere la gente con continue falsita'.

mmm... ma questo è il biennio 2020-2022. Per me è stato illuminante per capire la differenza tra dichiararsi antifascisti e poi esserlo veramente. Come nel '39: che brutte le leggi razziali, ma poi tutti le hanno applicate ad ogni livello, e soprattutto i delatori non mancavano. 

• Thanks 1
  • Sad 1
Inviato

Quando c'è controllo dei mezzi d'informazione e si crea una massa critica, poi tutti diventano "isti", anche solo per quieto vivere.

Inviato

@iBan69 ma qualcuno lo sarebbe stato dal 1922 al 1945 purtroppo e' nato dopo quando il mondo  e' diventato il paese delle meraviglie e gli antifascisti sono solo delatori, per questo lui e' uno strenuo difensore della meloni e di quel manipolo di brave persone che stanno occupando tutti i posti di potere con parenti e amici degli amici, basta che portino la camicia nera e eia eia alala'

Inviato

@LeoCleo vergognati, non ho parole per esprimere i sentimenti che mi fai venire fuori, vergognati e vergognati ancora!

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

mmm... ma questo è il biennio 2020-2022. Per me è stato illuminante per capire la differenza tra dichiararsi antifascisti e poi esserlo veramente. Come nel '39: che brutte le leggi razziali, ma poi tutti le hanno applicate ad ogni livello, e soprattutto i delatori non mancavano. 

Se non hai capito, vergognati per questo, sei proprio vergognoso, vergogna!

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo vergognati, insisti vergognati, evita riferimenti ignoranti e faziosi, vai a fare qualche giorno di volontariato in qualche Cottolengo, ad aiutare esseri umani bisognosi!

Inviato
13 ore fa, permar ha scritto:

e gli antifascisti sono solo delatori

Se non comprendi la lingua italiana fermati, rileggi, o eventualmente chiedi spiegazioni. A me, se quoti me o parli di me, o agli altri se necessiti un parere interpretativo. 

Inviato

@JureAR Serenità, per piacere, serenità. Hai visto il film "l'onda"? 

https://it.wikipedia.org/wiki/L'onda_(film_2008)

Sono certo, e la Storia mi da ragione, che è un attimo trovarsi dentro un "ismo". E spiace constatare che molti di quelli che a parole si dichiarano anti-ismi, siano a miei occhi perfetti candidati per diventare parte del nuovo corso. 

Ti ho citato la discriminazione ebraica perché (spero) nota a tutti, per mostrare il meccanismo sociale. Fino al '39 andavi a cena dal tuo vicino di casa, grande amico, magari i figli si filavano pure, poi lo Stato o qualsiasi entità ti dice (con le buone o le cattive) che l'ebreo non è umano e non puoi toccarlo, e tu smetti di frequentarlo.

Adesso sostituisci la parola "ebreo" con altra a tua scelta, ma il meccanismo non cambia.  

Inviato
14 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Quando c'è controllo dei mezzi d'informazione e si crea una massa critica, poi tutti diventano "isti", anche solo per quieto vivere.

L’uomo che non si esprime, per il quieto vivere, non è un uomo, è un complice. 

Inviato

@LeoCleo a parte il fatto che l'italiano lo conosco abbastanza bene e credo di essermi spiegato su come la penso nonostante mi rigiri la domanda sull'essere antifascista, ma nei tuoi post precedenti affermi che nel periodo del fascismo saresti stato come pensiero antifascista poi dopo quel periodo e precisamente dal 2020 al 2022 hai capito la differenza fra chi lo e' veramente e chi invece si dichiara tale ma ai fatti potrebbe essere tutt'altro e porti come esempio il 1939 quando molti delatori facevano arrestare gli ebrei. Questo e' quello che ho capito dal tuo post.

Deduzione mia personale: tu hai capito solo nel 2022 chi e' un'antifascista e per questo non lo sei, anche perche' molti di essi sono dei delatori quindi pronti a tradire in ogni momento

Ti riformulo la domanda, ovviamente evitando di rispondere che oggi non esiste: sei contro il fascismo o no?

Inviato
1 minuto fa, permar ha scritto:

sei contro il fascismo o no?

Domanda retorica … 

Inviato

@permar e io ti ririspondo con piacere: il fascismo va dal 1922 al 1945. Non c'ero, ma sento di dire che sarei stato contro.

Come ho specificato meglio sopra, non ho fatto un parallelismo tra il '39 ed il 2020, ho solo cercato di far vedere il meccamismo sottostante. E sì, nel meccanismo ci sono inquietanti parallelismi.

Quanto alla delazione, spero sia chiaro che è il fascista a denunciare l'antifascista. Spero... ma viste le reazioni, meglio ribadirlo.

Inviato

@LeoCleo evita cortesemente repliche e VERGOGNATI per l' affermazione di cui sopra.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto