Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giu_seppe @Xabaras D'Alema aveva querelato Forattini per una (magnifica) vignetta e chiesto 3 miliardi di lire. Sempre più, postuma, riconosco la grandezza morale e la straordinaria capacità di sopportazione di Berlusconi. 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

la grandezza morale e la straordinaria capacità di sopportazione di Berlusconi. 

Sulla grandezza morale siamo ai massimi livelli. :classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@Giu_seppe @Xabaras D'Alema aveva querelato Forattini per una (magnifica) vignetta e chiesto 3 miliardi di lire. Sempre più, postuma, riconosco la grandezza morale e la straordinaria capacità di sopportazione di Berlusconi. 

Non ricordo il caso Dalema.

Se si trattava di una denuncia per diffamazione siamo in ambiti diversi, a mio parere.

Inviato
4 ore fa, Giu_seppe ha scritto:

ha querelato un cabarettista

Strano.

A issa piazzono i cabarettisti.

Uno se l'è pure sposato.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Uno se l'è pure sposato.

E gli altri se li è portati al governo.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Giu_seppe ha scritto:

Notizia di ieri: il (o la) presidente del consiglio Meloni ha querelato un cabarettista (stand-up comedian?) e chiede un risarcimento di 20mila euro.

Qualche assonanza con la repressione del dissenso nell'Italia fascista sovviene.

Allora  per Crozza chiede la fucilazione 😁

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

Allora  per Crozza chiede la fucilazione 😁

Crozza non lo riesce a distinguere da sé stessa, quindi si salva.

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/03/29/video/presidio_neofascista_a_varese_la_polizia_a_attivisti_di_sinistra_documenti_e_levatevi_dal_cao-424094565/

.

Parentesi. Negli ultimi anni questi gruppi stanno aprendo nuove sedi a un ritmo che manco MacDonald. Sedi acquistate con cash, non affitti. Ora, nel momento in cui partiti che stanno in parlamento con percentuali a due cifre, milioni di iscritti, ecc.. hanno difficoltà a sostenere i costi, sarebbe interessante sapere da dove arriva il cash di questi patrioti....

Inviato
12 ore fa, UpTo11 ha scritto:

sarebbe interessante sapere da dove arriva il cash di questi patrioti....

Molto, ma di sicuro è denaro non dichiarato. 

Inviato

Sono gli stessi che hanno finanziato la campagna elettorale alla biondina pesciarola.

Inviato

Dalla La Stampa di oggi.

Il fotografo Roberto Giordanelli è stato aggredito in un bar di Alessandria mentre cantava “Bella ciao” in un bar:

"C'erano alcuni giovani che ascoltavano diverse canzoni, tra cui anche «Bella ciao». Quando hanno spento io ho continuato ad intonarla a bassa voce. Ad un certo punto un uomo che era nel bar mi ha dato un pugno sulla nuca e quando mi sono girato anche una testata sull’occhio».

L'articolo non riporta informazioni sull'aggressore, magari si sarebbe comportato allo stesso modo sentendo cantare faccetta nera. Ma il fatto che abbia colpito vigliaccamente alle spalle, sulla nuca, non lascia dubbi sulla mentalità fascista dell'individuo.

analogico_09
Inviato

Quando si era poco dopo la marcia sul governo si parlava già  di queste recrudescenze nostalgico-revangiste ringalluzzite: i media, la stampa, anche di area di sinistra, parlavano di monellate occasionali prive di sostanza.., cose scaciate, ma figurati, sono quattro matti più o meno goliardici.., il fascismo non può tornare.
Io vado fiero del fatto che invece facessi convintamente il "cassandra"...

• Haha 1

• Crea Nuovo...