audio2 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 43 minuti fa, garmax1 ha scritto: anche sforzandomi non riesco a trovare delle assonanze con il periodo è passato giusto un secolo sono cambiati gli standard, i diritti, i sistemi legali, in pratica tutto se lo contestualizzi vedi che le assonanze le trovi
garmax1 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 22 minuti fa, audio2 ha scritto: è passato giusto un secolo sono cambiati gli standard, i diritti, i sistemi legali, in pratica tutto se lo contestualizzi vedi che le assonanze le trovi No, non ce ne trovo. Grazie per il tuo spunto. Voglio chiarire che a me dei no vax adesso come 3 anni fa non mi hanno mai interessato , solo per coerenza e correttezza avrei preferito non paragonare a quella che fu una grande tragedia per tutta l'Italia 1
LeoCleo Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 ora fa, garmax1 ha scritto: non ho ben compreso il paragone tra il periodo fascista e quello 2020 /2022. Non hai compreso il paragone semplicemente perché non l'ho fatto! So benissimo dai racconti dei miei prozii e anche del mio babbo cosa fosse il fascismo: proprio per questo, sentire parlare oggi 18 aprile 2025 di fascismo in Italia, e dedicarci pure un 3D, mi lascia sgomento. Venendo al paragone, l'unico paragone che ho fatto riguarda il "meccanismo" (mediatico, politico, civile) che ha portato all'esclusione degli ebrei dalla vita quotidiana. E mi sono soffermato sul fatto che non fosse l'ebreo ad essere cambiato, ma la legge e di conseguenza il 99% degli atteggiamenti altrui. E' su questo punto che vorrei si focalizzasse l'attenzione: prendo di nuovo spunto dal magnifico libro (anche il film è stupendo) "L'amico ritrovato", perché viene perfettamente descritto questo cambio di pensiero e atteggiamento. Lascia perdere il "perché" e il "chi", non è importante, focalizzati sul "come". Chiudo dicendo che nel 2020/2022 un pericolosissimo e simile "come" l'ho rivisto e mi ha fatto pensare molto, perché domani potrebbe scaturire da mille motivi e, indipendentemente da "quale" parte della barricata potrei ritrovarmi, non mi piace l'idea. Chiunque, soprattutto chi si sente nel giusto, nella ragione, al sicuro, potrebbe bruscamente trovarsi categorizzato ed escluso, o vessato o, per riprendere le tue parole, essere sottoposto a "violenze, arresti, pestaggi ed altro" in caso di feroce dittatura. I Motivi? Ah i più disparati: chi non possiede due mucche, chi è donna, chi è omosessuale, chi non ha le mani callose, chi ha un patrimonio inferiore a 10 milioni (scegli tu la valuta), chi non ha 100 crediti sociali, ecc. Tu sei sicuro, in un simile scenario distopico, di poter contare sulla solidarietà di parenti, amici, colleghi, vicini di casa? Credi ci sarebbe una rivolta della società civile? Per me no. Chi ha due mucche sputa su chi ne ha una, chi è uomo presterebbe la moglie, chi è eterosessule assisterebbe compiaciuto alle esecuzioni, chi ha un patrimonio superiore a 10 milioni si godrebbe la vita come prima, chi ha più di 100 crediti schiferebbe chi ne ha di meno per paura di esserne accomunato. 1
Gustavino Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 hour ago, JureAR said: Complimenti per la tua distorsione mentale e altrettanta visione distorta dei fatti, una sicurezza per la Sanità Pubblica e tutela della Persona. mi dispiace ma le nostre sentenze vinte tribunali danno regione a me e non a te Tu pensa le uniche persone che possono chiuderti in casa sono un giudice con i domiciliari ed il sindaco , unica autorità sanitaria ma solo NB previa istruttoria ed in maniera urgente e contingentata ie per un breve periodo (esempio nube tossica ) invece vi han fatto credere che un DPCM potesse rinchiudervi...e son stati tutti muti compreso il garante della costituzione
JureAR Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 21 minuti fa, Gustavino ha scritto: mi dispiace ma le nostre sentenze vinte tribunali danno regione a me e non a te Tu pensa le uniche persone che possono chiuderti in casa sono un giudice con i domiciliari ed il sindaco , unica autorità sanitaria ma solo NB previa istruttoria ed in maniera urgente e contingentata ie per un breve periodo (esempio nube tossica ) invece vi han fatto credere che un DPCM potesse rinchiudervi...e son stati tutti muti compreso il garante della costituzione Fammi un piacere, scrivi su " la verita", o "libero" è meglio.
iBan69 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 32 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma le nostre sentenze vinte tribunali Le sentenze di chi? Ricordo che chi ha portato in tribunale la questione sono solo i NoVax e destra. Quindi, essendo le “Vostre”, confermi di esserlo?
appecundria Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 56 minuti fa, LeoCleo ha scritto: proprio per questo, sentire parlare oggi 18 aprile 2025 di fascismo in Italia, e dedicarci pure un 3D, mi lascia sgomento Devi sapere che esistono teoria e prassi. Il pensiero è le idee alla base del nazifascismo non sono mai state tanto vive e vegete dal suicidio di Hitler come oggi. Digerite, adattate, riproposte, le trovi ormai dappertutto. La prassi, a distanza di cento anni, non può essere la stessa. Non posso credere che qualcuno pensi seriamente che essendo attualizzata la prassi non esista più la teoria. Questo IMHO, poi la realtà è bella perché ognuno la vede a modo suo. 1 1
appecundria Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 40 minuti fa, Gustavino ha scritto: invece vi han fatto credere che un DPCM potesse rinchiudervi. Va bene, adesso lasciaci discutere del topic. 1
LeoCleo Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Il pensiero è le idee alla base del nazifascismo non sono mai state tanto vive e vegete dal suicidio di Hitler come oggi. Ammesso che sia vero, si può affrontare il problema in due modi: guerra civile (sperando di vincerla) oppure capire da dove originano queste idee per togliere linfa. Opto decisamente per la seconda.
CarloCa Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @Gustavino ci pensi mai alle persone che hai fatto morire? 1
iBan69 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 4 minuti fa, CarloCa ha scritto: ci pensi mai alle persone che hai fatto morire? Ma figurati! Questa è gente che degli altri non gliene frega una mazza. Basta non toccargli la loro convinzione di libertà e il loro benessere, poi gli altri (deboli, malati, immigrati e Ucraini) possono anche crepare.
permar Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Certo che te @LeoCleo e @Gustavino avete una visione triste della vita, mi meraviglio che possiate essere appassionati di musica e immagino le poche e tristi amicizie che avete 1
garmax1 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 18 minuti fa, permar ha scritto: meraviglio che possiate essere appassionati di musica Devo dire che di interventi in musixa o solo parlarne anche in altre sezioni ne vedo veramente pochi dagli assidui di off topic
LeoCleo Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 32 minuti fa, permar ha scritto: immagino le poche e tristi amicizie che avete Non capisco la necessità di insultare i miei amici, alcuni dei quali scrivono proprio su questo spazio. 1
permar Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non capisco la necessità di insultare i miei amici, alcuni dei quali scrivono proprio su questo spazio. Ti offende la mia immaginazione?
appecundria Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Devo dire che di interventi in musixa o solo parlarne anche in altre sezioni ne vedo veramente pochi dagli assidui di off topic 😛 https://melius.club/blogs/entry/138-jazz-e-fascismo-tra-rifiuto-e-attrazione/
appecundria Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 ora fa, permar ha scritto: amicizie che avete Questo non ti / ci riguarda.
Gustavino Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 3 hours ago, CarloCa said: @Gustavino ci pensi mai alle persone che hai fatto morire? veramente avendo preso subito la delta ,quando esisteva solo la vigile attesa , mi sono curato diventando immune a vita ,ma piu presa! Te la rimangi tutta caro mio Ps mi sembra che ancora non hai compreso che non fosse sterilizzante, non produce IgA cioè niente anticorpi nelle muscose ...ma oramai lo sanno anche i sassi 2
Messaggi raccomandati