Guru Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Farò il vaccino antinfluenzale. Mi trovo molto bene perché mi permette di evitare improvvise cancellazioni di appuntamenti con conseguente disagio per il mio lavoro e per i miei clienti. Tra l'altro pare che il virus influenzale che quest'anno andrà per la maggiore sia piuttosto aggressivo e portatore di possibili encefaliti. Vi siete vaccinati o vi vaccinerete contro l'influenza? Spero che il thread non vada contro il regolamento.
spersanti276 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Lo faccio da 5 anni. Tutto OK, invece l'antipneumococco (fatto in contemporanea) mi ha fatto passare una nottataccia.
what Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Già fatto,da ormai 20 anni a seguito di una pericardite probabilmente scatenata proprio da virus influenzale.
ediate Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Io sono piuttosto refrattario all'influenza (l'ho avuta tre volte in 67 anni di vita); ho fatto il vaccino solo negli anni del Covid per non aggiungere fuoco al fuoco, ma quest'anno sono estremamente indeciso sia per la mia refrattarietà sia per il fatto che dal 1° Dicembre sarò in pensione e non avrò più frequenti contatti con colleghi e clienti, tutt'altro...Â
Pink Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Ho fatto 4 vaccini per il covid, mai fatto per l’influenza stagionaleÂ
bost Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @ediate 7 minuti fa, ediate ha scritto: indeciso mi sembra che non è consigliabile sospendere quando si comincia a farlo...
ediate Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @bost Hai ragione, ma il vaccino l'ho fatto solo una volta tre anni fa...
mariovalvola Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Da moltissimi anni continuo con il vaccino antinfluenzale anche se dal periodo COVID uso molto frequentemente la mascherina ( supermercati, uffici, ecc.).
djansia Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Questo è il quarto anno per me. Il primo lo feci in concomitanza covid perché chiesero di farlo e quindi da allora lo ripeto. Raramente ho avuto un'influenza, ma quando è arrivata... anni fa a Parigi i responsabili dell'albergo mi mandarono cordialmente anche il medico, il delirio in sostanza e vedevo Monica Bellucci ovunque nella camera.
piergiorgio Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 mai fatto, per il momento continuerò così. 2
audio2 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 io sono stato credo 15 anni senza mai prendere l' influenza fatto due volte su consiglio del medico, presa due volte dopo poco non ci sarà una terza volta
iBan69 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @Guru mi sono già vaccinato per quello influenzale, come ogni anno.Â
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 Io aspetto che finalmente sia portata a termine la sperimentazione su questo vaccino, blocca addirittura 8 coronavirus prima del contagio. Per il momento passo. https://www.repubblica.it/salute/2024/05/08/news/vaccini_covid_coronavirus_epidemie_vaccini_a_mrna_sistema_immunitario-422862913/  4
Questo è un messaggio popolare. gbale Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 Mai fatto, appena ho un leggero raffreddorino, Windsurf a palla, dai 15 nodi in su, onda formata ma anche con tramontana e 5 gradi fuori, stai pur certo che il giorno dopo è passatovtutto e le vie son belle libere dopo due ore di lavaggi nasali in pressione. Il prossimo anno faccio 60. L'importante è farlo sempre, tutto l'inverno, tutti gli anni che sei stato su questa terra. Appena molli, meglio il plaid e tisana. La fortuna di non vivere in città , di non stare a contatto con le persone affollate, di non prendere mezzi pubblici, di non frequentare locali chiusi e stare il più possibile all'aperto. PS non sono in pensione 3
releone71 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Io ho avuto un'esperienza che mi ha lasciato perplesso. Premetto che non avevo mai fatto alcun vaccino contro l'influenza stagionale prima dell'autunno del 2019 e non ho mai lamentato nulla di più di qualche sindrome da raffreddamento, senza febbre e altri impicci. Ho fatto il vaccino antinfluenzale per tre anni di seguito, dietro suggerimento del pediatra di mio figlio, onde scongiurare possibili contagi poiché il bambino è stato seriamente broncolabile in tenera età , tanto da aver subito più ricoveri. Periodo di vaccinazione ottobre/novembre. Ebbene, più o meno intorno a gennaio/febbraio io ho beccato l'influenza per tre anni di fila, con tutti i sintomi annessi e connessi (febbre alta, dolori, ecc.). Addirittura il primo episodio si è manifestato in concomitanza con le prime notizie riguardo al covid, tanto che sulle prime me la sono fatta sotto. Lo scorso anno non ho ripetuto la profilassi, anche perché il bambino ormai si è irrobustito, e sono ritornato a non patire alcuna sindrome influenzale. Non so cosa pensare. Posso ipotizzare che il mio sistema immunitario abbia bisogno di più tempo per beneficiare della profilassi e abbia affrontato il picco influenzale stressato dall'azione del vaccino, piuttosto che protetto. Ma tant'è. Chissà , forse sto beneficiando adesso dei tre anni di profilassi. Questa la mia esperienza.Â
Messaggi raccomandati