Vai al contenuto
Melius Club

Come tutti gli anni...

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate Se non sbaglio il vaccino è raccomandato per gli over 65... È vero che hai buone difese immunitarie e avrai meno contatti con altre persone, ma è anche vero che le tue difese immunitarie cominciano a calare e anche il tuo organismo non è più forte come a vent'anni.

Inviato
47 minuti fa, djansia ha scritto:

Raramente ho avuto un'influenza, ma quando è arrivata... anni fa a Parigi i responsabili dell'albergo mi mandarono cordialmente anche il medico, il delirio in sostanza e vedevo Monica Bellucci ovunque nella camera.

Che cūlus soprattutto se era ignuda😂

Fabio Cottatellucci
Inviato
58 minuti fa, djansia ha scritto:

Raramente ho avuto un'influenza, ma quando è arrivata... anni fa a Parigi i responsabili dell'albergo mi mandarono cordialmente anche il medico, il delirio in sostanza e vedevo Monica Bellucci ovunque nella camera.

Il medico ha rischiato grosso.

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Se non sbaglio il vaccino è raccomandato per gli over 65..

Oppure a chi ha delle patologie che lo rendono più a rischio, di complicanze. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
25 minuti fa, releone71 ha scritto:

Chissà, forse sto beneficiando adesso dei tre anni di profilassi. Questa la mia esperienza. 

Io prendo l'influenza anche per telefono; estenuato, circa vent'anni fa feci l'antinfluenzale per tre anni di seguito e... per oltre dieci non ho avuto più influenze. 
Poi tornate anche se sempre molto deboli.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Tra l'altro pare che il virus influenzale che quest'anno andrà per la maggiore sia piuttosto aggressivo e portatore di possibili encefaliti. 

Vi siete vaccinati o vi vaccinerete contro l'influenza? 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

mai fatto, per il momento continuerò così. 

Anche io la penso così, per ora 

Inviato

Comunque chi si è ammalato nonostante fosse vaccinato tenga conto che ogni anno circolano un sacco di ceppi influenzali, e il vaccino protegge contro quello che è ritenuto più probabile si diffonda. Non c’è però solo questo, se ne possono prendere anche altri. Sono cose risapute.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

il vaccino protegge contro quello che è ritenuto più probabile si diffonda

Inizialmente ho fatto lo stesso ragionamento. Fatto sta che sia prima, sia dopo il mio triennio vaccinale non ho mai beccato né la più probabile, né la più improbabile. Io rimango dell'idea che ognuno di noi abbia dei tempi di elaborazione diversi rispetto all'input del vaccino. Probabilmente nel mio caso ottobre/novembre è già tardi per la profilassi. 

Inviato

L’ho sempre fatto.

Andrò a farlo fra pochissimo giorni

Inviato

Lo faccio da oltre vent' anni , da quando , non so se per una complicazione dell' influenza beccai una polmonite che mi fece passare in ospedale tutte le feste di Natale fino al 31 Dicembre : non fu una bellissima esperienza. 

Poi ho fatto anche tutte le altre : pneumococco , herpes e covid .

Inviato

“Il virus muta ogni anno e a gennaio dobbiamo prevedere quale sarà il ceppo da includere ad ottobre…” (cit.)

Inviato

Fatto antinfluenzale as-usual. 

(invernate con vaccinazione effettivamente trascorse senza malanni di stagione: Numero 2 su 15)

Inviato

Mai fatto il vaccino antinfluenzale, mai fatta l'influenza, in compenso un raffreddore robusto all'anno.

Inviato

Ho allestito una batteria di rossi bianchi e bollicine per prevenire l’influenza

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

in compenso un raffreddore robusto all'anno

Idem, ma da quando mi asciugo bene i capelli dopo la doccia in palestra nemmeno quello.

Inviato
17 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

asciugo bene i capelli

Lo farò anch'io 🤣

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili