Dufay Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Quando capita pe me la nostra è la migliore passione che esista. Devono esserci tutte e tre però. 1
Moderatori paolosances Inviato 18 Novembre 2024 Moderatori Inviato 18 Novembre 2024 Il triangolo...si!
VINICIUS Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Quando capita pe me la nostra è la migliore passione che esista. Devono esserci tutte e tre però. Non tutti hanno questo interesse. Chi ce l’ha, come noi, al presentarsi dei tre fattori, da te perfettamente evidenziati, raggiunge un piacere e un appagamento che contribuiscono a rendere bella la vita. Dunque condivido in pieno.
Dufay Inviato 18 Novembre 2024 Autore Inviato 18 Novembre 2024 Insomma buona musica che ti piace si ma registrazione scarsa e impianto pure no buono Musica che non ti piace, registrazione ottima e impianto pure no buono Musica che ti piace registrazione cattiva e impianto ottimo no buono Musica che non ti piace, registrazione cattiva in impianto cattivo no buono Ho dimenticato qualche cosa ? Ah sì musica che ti piace registrazione buona ma impianto cattivo no buono. Ogni tanto bisogna dirle ste cose 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 18 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2024 Pensa a quei fortunati a cui basta la musica. 4 5
garmax1 Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: Non tutti hanno questo interesse. Chi ce l’ha, come noi, al presentarsi dei tre fattori, da te perfettamente evidenziati, raggiunge un piacere e un appagamento che contribuiscono a rendere bella la vita. Dunque condivido in pieno. Secondo me due potrebbero anche non esserci
Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato 18 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2024 45 minuti fa, senek65 ha scritto: Pensa a quei fortunati a cui basta la musica. Presente! Ho un impiantino ridicolo, credo che costi meno della presa di corrente di molti appassionati, ma quante soddisfazioni mi regala! Di solito ascolto musica scrivendo (per lavoro o per diletto) quindi dando le spalle allo stereo. Che bello quando, come cinque minuti fa, improvvisamente ti fermi perché il suono di un trombone (JJJ) prende a scivolare per la stanza. É tutta questione di approccio, io non chiedo quasi nulla al mio impianto, lo pago poco eppure lui mi restituisce moltissimo! Che poi, pur così modesto, a mio parere tanto schifo non fa nemmeno in termini assoluti… 6
VINICIUS Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 15 minuti fa, garmax1 ha scritto: Secondo me due potrebbero anche non esserci È naturale che il primo, inconfutabile e da cui gli altri fattori non possono prescindere, sia la musica, quella che ci piace.
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Credo dipenda proprio dall'approccio di ognuno di noi e nessuno ha ragione o torto più degli altri,proprio in virtù di quel diverso approccio.Io posso dire,a titolo personale,che man mano che ho migliorato il mio impianto è cresciuto di pari passo il godere dell'ascolto della mia musica preferita,ho scoperto,nei medesimi CD, particolari e ricchezza ogni volta crescenti.Proprio in funzione della diversa importanza che riveste l'ascolto della musica quando vado al lago,ho recentemente venduto l'intero e discreto impianto che avevo ed è più che sufficiente l'ascolto col Meridian F80 comprato usato,il prezzo da nuovo era una ladroneria. 1
Dufay Inviato 19 Novembre 2024 Autore Inviato 19 Novembre 2024 9 ore fa, garmax1 ha scritto: Secondo me due potrebbero anche non esserci La musica e l'impianto ?
Dufay Inviato 19 Novembre 2024 Autore Inviato 19 Novembre 2024 Mi è venuta in mente sta cosa ascoltando questo ieri sera. Roba con poche note e pochi strumenti ma se registrata male o ascoltata in un impianto scarso perde tutta la sua intensità. E l'emozione va a farsi benedire.
Nacchero Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Scimmiottando il 3d di @Look01 faccio le percentuali: -60% musica -25% registrazione -15% impianto Me la godo tanto anche in auto e se un brano non mi coinvolge, hai voglia te ad avere il resto.
Dufay Inviato 19 Novembre 2024 Autore Inviato 19 Novembre 2024 14 minuti fa, Nacchero ha scritto: Scimmiottando il 3d di @Look01 faccio le percentuali: -60% musica -25% registrazione -15% impianto Me la godo tanto anche in auto e se un brano non mi coinvolge, hai voglia te ad avere il resto. Dipende molto dalla musica Certa musica ha meno bisogno di buoni impianti anche perché spesso è registrata talmente male che ascoltata con un buon impianto è pure peggio
garmax1 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 27 minuti fa, Dufay ha scritto: E l'emozione va a farsi benedire. Devi avere tutto nella testa e allora anche con l'impianto della ford fiesta sono emozioni, come il programma che esuguirà Sokolov a Bologna lunedì 1
Dufay Inviato 19 Novembre 2024 Autore Inviato 19 Novembre 2024 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: Devi avere tutto nella testa e allora anche con l'impianto della ford fiesta sono emozioni, come il programma che esuguirà Sokolov a Bologna lunedì Zokkolov non lo sopporto. Gia sentito più volte. Du palle. Tra l'altro le sue sempre registrazioni scarse chissà il perché.
alexis Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 In genere va bene tutto se la musica è il centro di tutto.. pero però su un grande sistema quella stessa musica acquisisce tutt‘altro sapore, e tutt‘altra intensità. Basta il pandino in sintesi per portarci da qui a lì ma fare lo stesso viaggio in Bentley, potendo e volendo, è assai altra cosa. proprio questo weekend ho avuto l‘occasione di ascoltare un megasistena a tromba a sei vie, ho riascoltato dischi che conosco da trent‘anni, e, in tutta sincerità, sono rimasto colpito, affascinato e si, sbalestrato da quanta informazione supplementare usciva da quei dischi. partendo da mozart e sinfonica, finendo con Miles Davis e aricky lee Jones e Steve Wilson, ne sono uscito con gli occhi lucidi. Un appunto.. anche solo immaginarsi le linee compositive e armoniche e dinamiche che stanno dietro ai capolavori di Miles del periodo elettrico, tutu, per esempio, è assolutamente fuori dalla portata dei sistemi hi-fi convenzionali anche di alte pretese, per non parlare dei sistemi economici che suonano „così“ bene… la vita è ingiusta, non dimentichiamolo mai..
alexis Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Zokkolov non lo sopporto. Non è che non lo sopporti, ma proprio non lo capisci, è fuori dalla tua portata, rassegnati..mein freund. e se ti consola.. teomondo scrofalo ha assai più Fans del Perugino, o forse dello stesso Michelangelo..
Messaggi raccomandati