Vai al contenuto
Melius Club

Quando musica, registrazione e impianto creano emozione...

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando capita pe me la nostra è la migliore passione che esista.

Devono esserci tutte e tre però.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Il triangolo...si!:classic_smile:

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quando capita pe me la nostra è la migliore passione che esista.

Devono esserci tutte e tre però.

Non tutti hanno questo interesse. Chi ce l’ha, come noi, al presentarsi dei tre fattori, da te perfettamente evidenziati, raggiunge un piacere e un appagamento che contribuiscono a rendere bella la vita. Dunque condivido in pieno.

Inviato

Insomma buona musica che ti piace si ma registrazione scarsa e impianto pure no buono 

Musica che non ti piace, registrazione ottima e impianto pure no buono 

Musica che ti piace registrazione cattiva e impianto ottimo no buono 

Musica che non ti piace, registrazione cattiva in impianto cattivo no buono  

Ho dimenticato qualche cosa ?

Ah sì musica che ti piace registrazione buona ma impianto cattivo no buono. 

Ogni tanto bisogna dirle ste cose

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, VINICIUS ha scritto:

Non tutti hanno questo interesse. Chi ce l’ha, come noi, al presentarsi dei tre fattori, da te perfettamente evidenziati, raggiunge un piacere e un appagamento che contribuiscono a rendere bella la vita. Dunque condivido in pieno.

Secondo me due potrebbero anche non esserci 

Inviato
15 minuti fa, garmax1 ha scritto:

È naturale che il primo, inconfutabile e da cui gli altri fattori non possono prescindere, sia la musica, quella che ci piace.

ascoltoebasta
Inviato

Credo dipenda proprio dall'approccio di ognuno di noi e nessuno ha ragione o torto più degli altri,proprio in virtù di quel diverso approccio.Io posso dire,a titolo personale,che man mano che ho migliorato il mio impianto è cresciuto di pari passo il godere dell'ascolto della mia musica preferita,ho scoperto,nei medesimi CD, particolari e ricchezza ogni volta crescenti.Proprio in funzione della diversa importanza che riveste l'ascolto della musica quando vado al lago,ho recentemente venduto l'intero e discreto impianto che avevo ed è più che sufficiente l'ascolto col Meridian F80 comprato usato,il prezzo da nuovo era una ladroneria.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, garmax1 ha scritto:

La musica e l'impianto ?

Inviato

Mi è venuta in mente sta cosa ascoltando questo ieri sera. 

Roba con poche note e pochi strumenti ma se registrata male o ascoltata in un impianto scarso perde tutta la sua intensità.

E l'emozione va a farsi benedire.

Screenshot_2024-11-18-20-35-14-909_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato

Scimmiottando il 3d di @Look01 faccio le percentuali:

-60% musica

-25% registrazione 

-15% impianto 

Me la godo tanto anche in auto e se un brano non mi coinvolge, hai voglia te ad avere il resto.

Inviato
14 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Scimmiottando il 3d di @Look01 faccio le percentuali:

-60% musica

-25% registrazione 

-15% impianto 

Me la godo tanto anche in auto e se un brano non mi coinvolge, hai voglia te ad avere il resto.

Dipende molto dalla musica 

Certa musica ha meno bisogno di buoni impianti anche perché spesso è registrata talmente male che ascoltata con un buon impianto è pure peggio

Inviato
27 minuti fa, Dufay ha scritto:

E l'emozione va a farsi benedire.

Devi avere tutto nella testa e allora anche con l'impianto della ford fiesta sono emozioni, come il programma che esuguirà Sokolov a Bologna lunedì:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Devi avere tutto nella testa e allora anche con l'impianto della ford fiesta sono emozioni, come il programma che esuguirà Sokolov a Bologna lunedì:classic_biggrin:

Zokkolov non lo sopporto.

Gia sentito più volte.

Du palle.

Tra l'altro le sue sempre registrazioni scarse chissà il perché.

Inviato

In genere va bene tutto se la musica  è il centro di tutto..

pero però su un grande sistema quella stessa musica acquisisce tutt‘altro sapore, e tutt‘altra intensità. Basta il pandino in sintesi per portarci da qui a lì ma fare lo stesso viaggio in Bentley, potendo e volendo, è assai altra cosa.

proprio questo weekend ho avuto l‘occasione di ascoltare un megasistena a tromba a sei vie, ho riascoltato dischi che conosco da trent‘anni, e, in tutta sincerità, sono rimasto colpito, affascinato e si, sbalestrato da quanta informazione supplementare usciva da quei dischi.

partendo da mozart e sinfonica, finendo con Miles Davis e aricky lee Jones e Steve Wilson, ne sono uscito con gli occhi lucidi. Un appunto.. anche solo immaginarsi le linee compositive e armoniche e dinamiche che stanno dietro ai capolavori di Miles del periodo elettrico, tutu, per esempio, è assolutamente fuori dalla portata dei sistemi hi-fi convenzionali anche di alte pretese, per non parlare dei sistemi economici che suonano „così“ bene…

la vita è ingiusta, non dimentichiamolo mai.. :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Zokkolov non lo sopporto.

Non è che non lo sopporti, ma proprio non lo capisci, è fuori dalla tua portata, rassegnati..mein freund.

e se ti consola.. teomondo scrofalo ha assai più Fans del Perugino, o forse dello stesso Michelangelo.. :classic_biggrin: