Vai al contenuto
Melius Club

Quando musica, registrazione e impianto creano emozione...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Le registrazioni dei king crimson sono tutte scarse per quel che ricordo .

Se...bonanot

Inviato

Il culto del suono fine a se stesso ha le orecchie corte.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Questi qui? Questi quo? O questi qua?

Comunque si, intendo codesti! C'è una discreta raccolta intitolata 25. Il brano Remains of nothing mi piace assaje. 

I miei minimini col minisub se la cavano con classe.

Ti serve un impianto buono 

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

quando voglio godermi appieno la musica

Io vado a teatro o in un auditorium. 

Poi non nego assolutamente che una degno impianto sia fonte, per me, di soddisfazione negli ascolti casalinghi.

Ma devo avere come base la Musica: cioè quella cosa che sa regalarti emozioni anche ascoltata al citofono.

Inviato
22 ore fa, campaz ha scritto:

Presente! Ho un impiantino ridicolo, credo che costi meno della presa di corrente di molti appassionati, ma quante soddisfazioni mi regala! Di solito ascolto musica scrivendo (per lavoro o per diletto) quindi dando le spalle allo stereo. Che bello quando, come cinque minuti fa, improvvisamente ti fermi perché il suono di un trombone (JJJ) prende a scivolare per la stanza. É tutta questione di approccio, io non chiedo quasi nulla al mio impianto, lo pago poco eppure lui mi restituisce moltissimo! Che poi, pur così modesto, a mio parere tanto schifo non fa nemmeno in termini assoluti…

Sei sicuro che era un trombone? Poteva essere un violino ma col tuo impiantino....😁

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ti serve un impianto buono 

Eddai su..... questo ci può stare adesso e questo mi tengo. Anzi, fammi un piacere và......visto che apprezzi Dynaudio. Dimmi se può valere la pena spendere 2 spicci nelle Excite X14 o se sono proprio da miserabili. 

Non venire fuori con paragoni coi frigoriferi che avete voi altri. Le misure sono al limite dei miei loculi.

Inviato
8 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Eddai su..... questo ci può stare adesso e questo mi tengo. Anzi, fammi un piacere và......visto che apprezzi Dynaudio. Dimmi se può valere la pena spendere 2 spicci nelle Excite X14 o se sono proprio da miserabili. 

Non venire fuori con paragoni coi frigoriferi che avete voi altri. Le misure sono al limite dei miei loculi.

Vai sulle Dynaudio di 20 e passa anni fa mi pare di avertelo già detto o forse è stato un altro boh chi si ricorda.

Ad esempio.

https://www.tnt-audio.com/casse/contour1-1.html

Inviato

Ancora meglio per me le 1

Modifica al filtro e cassa valida per sempre finché campi.

Contour1_3.png

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Dufay mi sono imbattuto in queste

https://dynaudio.com/discontinued-models/contour/contour-1

Ma non mi tornano le misure. Dice larga 50cm......

La tua è quella col reflex "strano"?

Se ne trovo un paio a poco le piglio e te le mando. 😃

Però poi le mie strillone......

Ah, dimenticavo.....sempre in libreria vanno e sempre Dirac subiranno.😝

Non va bene woofer più scarso. 

Il Dirac buttalo te l'ho già detto.

Comunque si trovano più facilmente le 1.1 che vanno benissimo lo stesso. 

Vedo anche a prezzi decisamente abbordabili

Inviato

@Dufay di Contour 1 non ne ho viste e non trovo specifiche. Delle altre si, ne ho viste a prezzi ottimi, ma rimane che ci stanno al limite e non avrei spazio per piedini. Per questo il Dirac che invece fa un gran lavoro qua. Ma non vorrei rientrare nel discorso drc.

Se ne trovo vicino una coppia vedo di provarle, anche solo per curiosità. Dynaudio mi affascina e non so perché.

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Dufay di Contour 1 non ne ho viste e non trovo specifiche. Delle altre si, ne ho viste a prezzi ottimi, ma rimane che ci stanno a limite e non avrei spazio per piedini. Per questo il Dirac che invece fa un gran lavoro qua. Ma non vorrei rientrare nel discorso drc.

Se ne trovo vicino una coppia vedo di provarle, anche solo per curiosità. Dynaudio mi affascina e non so perché.

Va bene la 1.1 che è molto piccola.

Prendi roba buona finalmente e il dirac te lo scordi.

Casomai malauguratamente lo usassi non provare a far fare i venti Hertz come fanno alcuni

• Sad 1
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Va bene la 1.1 che è molto piccola.

Prendi roba buona finalmente e il dirac te lo scordi 

Ma le mie son buone, piacciono anche a @mozarteum 😁.

La 1 è più grande? 

Comunque già la 1.1 la dovrei inserire quasi ad incasso e non potrei disaccoppiare. La libreria non si tocca. E la correzione ci vuole, credimi. Non per i componenti quanto per come son messi.

Inviato
4 ore fa, Nacchero ha scritto:

ho scoperti da poco ma sono interessanti.

4 ore fa, Dufay ha scritto:

questi menano.

Messo fra i preferiti

Dai ragazzi non scherziamo 

È possibile accorgersi dopo quasi 30 anni passati degli Archive!? 

Londinium il loro manifesto, da conoscere assolutamente, fino all'album Noise, originali tra i gruppi più interessanti. 

Comunque questo è il problema quando si ascoltano troppe casse, elettroniche e ambiente e campanelli nell fiere hifi 😜😜

Inviato

@garmax1 macché campanelli.....lo avevo proprio bucati.... E se non me lo proponeva Tidal (o addirittura Spotify,  non ricordo) lo perdevo di sicuro.

Vabbè dai, mi do un paio di frustate dopo.

• Haha 1