mozarteum Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Quindi la conclusione e’ che si gode anche delle cose antiche. Il cervello fara’ la debite conversioni in tempo reale se occorrenti. La qualita’ artistica perfettamente intuibile da queste registrazioni e talvolta chiarissima gia’ in partenza e’ preminente. Sempre
garmax1 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Infatti qua si dice che la riproduzione scarsa è come una foto dai colori falsati o mossa Su questo sono d'accordo. La partitura non la so leggere, forse tu sicuramente dato che le vendevi insieme alle video cassette. Registrazioni troppo datate pur riconoscendo la valenza artistica non mi entusiasmano molto ma anche le opere registrate dal vivo se si sentono rumori ambientali fastidiosi (esempio il Ring di Hans Knappertsbusch a Bayreuth). Questa musica ad esempio potrebbe essere ascoltata anche solo con il telefonino e provare grande emozione
Dufay Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ad esempio non esiste nulla ma proprio nulla di paragonabile a questa esecuzione della sinfonia della Forza del Destino di Verdi che Mitropoulos fece nella leggendaria produzione del Maggio fiorentino del 1953. Se riuscite a trovare qualcosa di paragonabile offro una cena (non c’e’ tranquilli, ho tutta la discografia). Manco Currentzis il mese scorso a Parma Currentiz ha fatto sparare i mortaretti? Comunque secondo me è io colpo di tosse che da quel non so che
garmax1 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Currentiz ha fatto sparare i mortaretti Ti ha cercato, dato che non ti ha trovato non li ha sparati 😉
Dufay Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Ti ha cercato, dato che non ti ha trovato non li ha sparati 😉 Dovrei trovare qualcuno che mi paghi il biglietto e mi ci porti ma scurrentiz lo salto volentieri
garmax1 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 8 minuti fa, Dufay ha scritto: mi paghi il biglietto e mi ci por Per portarti non ci sono problemi sia a Bologna ma anche a Firenze se ne hai voglia. Purtoppo per il biglietto non riesco a pagartelo
Dufay Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: Per portarti non ci sono problemi sia a Bologna ma anche a Firenze se ne hai voglia. Purtoppo per il biglietto non riesco a pagartelo Uno ogni tanto potrei permettermelo. Il problema mio è che non potendo più guidare nemmeno al comunale di ferrara o al torrione posso più andare
Turandot Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Comunque il moz lo capisco. Vale lo stesso per me con il jazz, bravi bravi ce n’è anche al giorno d’oggi ma vuoi mettere?? La fortuna è che le registrazioni erano già di ottimo livello, per Toscanini…
garmax1 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: problema mio è che non potendo più guidare Mi spiace, non lo sapevo...
Messaggi raccomandati