mattia.ds Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, ginoux ha scritto: Ora sposto nel JBL fan site......... Ci sono anche lì...😄 1
maxgazebo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, ginoux ha scritto: .. e lo sapevo che avreste dato banane alla mia bertuccia che così si è trasformata in mandrillo!!!! Forse non dovevo postare nel Tannoy club.... Ora sposto nel JBL fan site......... Ok, scherzo... ma la curiosità si sta facendo sempre più forte..... Eh...a questo punto rilancio...se devi andare su Tannoy prendi in considerazione il DC 15", una maestosità che difficilmente lasceresti...
mattia.ds Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Tannoy prendi in considerazione il DC 15", È in 10 mq, le Eaton vanno più che bene.
maxgazebo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, mattia.ds ha scritto: È in 10 mq, le Eaton vanno più che bene. Azz...mi era sfuggito...eh si...vanno benissimo 1 1
ginoux Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 ore fa, mattia.ds ha scritto: Però gli ampli che ho ascoltato con quella valvola li ho trovati sempre trasparenti e con un medio alto bello limpido, il che non può che fare bene con le Eaton. ...infatti, è la dote che più apprezzo del mio ampli.... La cosa che mi "preoccupa" di più è quella sensazione di medio basso leggermente più gonfio rispetto al mio Lux che (in teoria) sarebbe accentuato dalle Tannoy. Dico questo solo a seguito dei luoghi comuni sulle Tannoy (basso lungo e gommoso; alte un pò indietro).... Ripeto è solo un sentito dire dai detrattori, volevo perciò pareri dagli estimatori.....
mattia.ds Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @ginoux È vero, il medio basso delle Eaton e delle hpd in generale, è un po' in evidenza, ma non va mai a sporcare la gamma media, gamma in cui le hpd sono eccellenti. Tra le hpd le Eaton sono le più facili da gestire, ed io in 22mq e con molti amplificatori, sia a valvole che a ss, non ho mai avuto problemi di gommosità eccessiva, tranne che con il McIntosh MA6400. Quel particolare calore nel medio basso è un carattere distintivo delle hpd, che dona corpo e sostanza alla musica. Abbinate ad un ampli veloce ed aperto in gamma medio alta possono dare dipendenza... Poi, per carità ci sono anche persone a cui non piacciono, ma fa parte del gioco.
Messaggi raccomandati