Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy Club Italia

Severus69

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato
1 minuto fa, ginoux ha scritto:

Ora sposto nel JBL fan site......... 

Ci sono anche lì...😄

• Haha 1
maxgazebo
Inviato
2 minuti fa, ginoux ha scritto:

.. e lo sapevo che avreste dato banane alla mia bertuccia che così si è trasformata in mandrillo!!!!

Forse non dovevo postare nel Tannoy club.... Ora sposto nel JBL fan site.........  :classic_laugh:

Ok, scherzo... ma la curiosità si sta facendo sempre più forte.....

Eh...a questo punto rilancio...se devi andare su Tannoy prendi in considerazione il DC 15", una maestosità che difficilmente lasceresti...

mattia.ds
Inviato
1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

Tannoy prendi in considerazione il DC 15",

È in 10 mq, le Eaton vanno più che bene. 

maxgazebo
Inviato
1 minuto fa, mattia.ds ha scritto:

È in 10 mq, le Eaton vanno più che bene. 

Azz...mi era sfuggito...eh si...vanno benissimo :classic_rolleyes:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Però gli ampli che ho ascoltato con quella valvola li ho trovati sempre trasparenti e con un medio alto bello limpido, il che non può che fare bene con le Eaton. 

...infatti, è la dote che più apprezzo del mio ampli.... La cosa che mi "preoccupa" di più è quella sensazione di medio basso leggermente più gonfio rispetto al mio Lux che (in teoria) sarebbe accentuato dalle Tannoy. Dico questo solo a seguito dei luoghi comuni sulle Tannoy (basso lungo e gommoso; alte un pò indietro).... Ripeto è solo un sentito dire dai detrattori, volevo perciò pareri dagli estimatori.....

mattia.ds
Inviato

@ginoux È vero, il medio basso delle Eaton e delle hpd in generale, è un po' in evidenza, ma non va mai a sporcare la gamma media, gamma in cui le hpd sono eccellenti. Tra le hpd le Eaton sono le più facili da gestire, ed io in 22mq e con molti amplificatori, sia a valvole che a ss, non ho mai avuto problemi di gommosità eccessiva, tranne che con il McIntosh MA6400. Quel particolare calore nel medio basso è un carattere distintivo delle hpd, che dona corpo e sostanza alla musica. Abbinate ad un ampli veloce ed aperto in gamma medio alta possono dare dipendenza...

Poi, per carità ci sono anche persone a cui non piacciono, ma fa parte del gioco.