Jump to content

Tannoy Club Italia

Severus69
 Share

Recommended Posts

Riapro questo storico thread con la benedizione del fondatore Roberto De Filippo. Posto dove tutti gli amanti delle mitiche Tannoy di ogni tipo, dimensione, ed epoca possono ritrovarsi per condividere opinioni ed esperienze riguardanti le nostre amate Tannoy.

Da poco acquistate le Legacy Arden 93 decibel. sono soddisfatto le sto facendo andare con un pre Electrocompaniet Ampliwire  e 2 finali Ampliwire ll A da 50 zatt ikn classe A, sono apparecchi vintage.

Vorrei prendere anche  una amplificazione a valvole. ascolto jazz, classica. stanza 30 mq e budget sui 3000 euro anche nell'usato.

Avete qualche consiglio?  Grazie

31 minuti fa, aldo ha scritto:

Da poco acquistate le Legacy Arden 93 decibel. sono soddisfatto le sto facendo andare con un pre Electrocompaniet Ampliwire  e 2 finali Ampliwire ll A da 50 zatt ikn classe A, sono apparecchi vintage.

Vorrei prendere anche  una amplificazione a valvole. ascolto jazz, classica. stanza 30 mq e budget sui 3000 euro anche nell'usato.

Avete qualche consiglio?  Grazie

Con quel budget hai l'imbarazzo della scelta...magari io proverei a cercare un Classic 30 Audio Research magari con pre Sp8 o 6. Ma è solo un idea, le opzioni sono moltissime...

10 minuti fa, aldo ha scritto:

dici che 30 watt sono sufficienti per il dual concentric da 15?

Secondo me si, però questo è un argomento che ha acceso molte discussioni senza fine...

L'ideale sarebbe poter provare...

Se vuoi più watt magari come finale un VTL Stereo 70 o 75

In casa 12" HPD in cabinet Borea Estro Armonico

In laboratorio......tanta, tanta, tanta roba dualconcentrica.....il record 22 coppie dualconcentriche di varie epoche e "stili" contemporaneamente....( se ritrovo la foto, la posto)

Saluti "dualconcentrici"

12 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Per chi non lo conoscesse "ilbetti" è il riferimento in Italia, ma anche oltre per quanto riguarda gli altoparlanti Tannoy. Una vera e propria enciclopedia e non solo...

stefanograf
17 minuti fa, ilbetti ha scritto:

In casa 12" HPD in cabinet Borea Estro Armonico

Non hai il 15“? 😲da te Lorenzo mi sarei aspettato un diametro "navale", scelta forzata x l'ambiente o preferenza? 

Comunque anch'io 12“ HPD in cabinet Borea Estro Armonico 🤪

5 ore fa, stefanograf ha scritto:

Non hai il 15“? 😲da te Lorenzo mi sarei aspettato un diametro "navale", scelta forzata x l'ambiente o preferenza? 

Comunque anch'io 12“ HPD in cabinet Borea Estro Armonico 🤪

Il"15 è in laboratorio. Purtroppo in questo momento in casa mi devo "accontentare"......

( se l' ambiente è piccolo, non ha alcun senso installare un diffusore che mi dà piu problemi che vantaggi)  Non appena mi trasferirò il 15" tornera a suonare....

• Melius 1

Buongiorno e bentrovati a tutti! 

Al lavoro una coppia di Arden e una di Cheviot, entrambe prima serie HPD. A casa una coppia di Berkeley sempre HPD prima serie. Dimenticavo, tutte amplificate con Mcintosh

• Melius 2

Io ho recentemente acquistato un paio di Revolution R1, (le svendeva un vicino di casa) sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suono anche se le ho trovate un po' affaticanti dopo un po' di tempo a volume medio/alto. Ma mi riprometto di riprovarle presto con un amplificatore ed una sorgente adeguati, al momento infatti le avevo semplicemente collegate ad un yamaha crx-e320.

Sandro Formentini

Buona sera, Tannoy Arden prima serie con crossover aggiornati da Estro Armonico, patrimonio dell'umanità ☺

• Melius 2