Roberto De Filippo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @wiking ostia ostia ostia ciao Marco, tutto bene? 1
wiking Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @Roberto De Filippo tutto bene, si. Sono sempre io, iperappassionato di grandi (e piccoli, vedi foto) sistemi come sempre! Ragioni personali (non è sempre facile interfacciarsi con gli attori di qs mondo), familiari (due figli che stanno crescendo), professionali (sono più incasinato rispetto a 20 anni fa, nonostante la mia età, qs anno ne faccio 62!) mi hanno tenuto alla larga per oltre 10 anni dalle varie arene (che però seguivo e seguo). Non ci sono vere ragioni per cui ho deciso di riaffacciarmi, se non quella di chiacchierare ogni tanto di ciò che conosco, ascoltare e ricevere info su apparecchi vari, e soprattutto ritrovare un po' di amici. Il mio set-up è ormai stabile, ruota intorno a sorgenti digitali per il 99% del tempo, ma ogni tanto acquisto qualche giocattolo del passato, più per gioco che per altro (come tutti noi facciamo).
blucatenaria Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @wiking bentornato! se non sbaglio eri proprio tu che illo tempore mi aveva dato delle dritte sul pre threshold sl 10 di cui ora sono felice possessore
wiking Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @blucatenaria certamente sono stato un estimatore e utilizzatore di Threshold, per cui è possibile!
Roberto De Filippo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @wiking Marco, invece io dopo un lungo periodo di stanca ho venduto tutti i miei sistemi, comprese le Tannoy SRM 15X, le Quad Esl 57, i Quad II, etc. ora dopo questo downgrade, mi sono preso una coppia di home monitor attivi, delle Yamaha HS8 col loro subwoofer dedicato Yamaha HS8S e ho ricominciato ad ascoltare musica. Ciao, Plastic 1
eduardo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @wiking Ciao Marco, che piacere riaverti tra noi ! E' passato qualche anno, ma si fa sempre in tempo a recuperare. Anche io sono rimasto fedele all'Arma, ma cambiando praticamente tutto intorno. E, devo ammetterlo, con un po' di entusiasmo in meno rispetto a dieci/quindici anni fa. Ma e' colpa del tempo, non del Marchio
wiking Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @eduardo piacere di reincontrarti: mi ricordo benissimo di te. Uno dei pochi ad avere avuto, come me, sia le GRF Memory che le System 215 DMT-II (almeno se non erro!). Come vedi, le mie 215 non le ho cambiate, e questo per me è un record. E' cambiato tutto il resto, a monte, certo: da anni vado al 99% di streaming, per cui ho perfezionato tutto ciò che va dall'ingresso della fibra ottica in casa mia all'ingresso del pre, passando da un Mac Book Pro d'annata ad una serie di dac, ecc ecc. ps: sono passati 13 anni dai tempi di VHF, ed almeno 11 da quando ci interfacciavamo su altro forum. No, il mio entusiasmo audio è rimasto tale, peraltro è una malattia che ho da mezzo secolo esatto!
eduardo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 2 minuti fa, wiking ha scritto: Uno dei pochi ad avere avuto, come me, sia le GRF Memory che le System 215 DMT-II (almeno se non erro!) Non erri. 3 minuti fa, wiking ha scritto: sono passati 13 anni dai tempi di VHF, ed almeno 11 da quando ci interfacciavamo su altro forum Eh gia' ..... 3 minuti fa, wiking ha scritto: è una malattia che ho da mezzo secolo esatto A chi lo dici ... (sono del '59) 1
Bentley Boy Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Una delle mie certezze audiofile, nel mio impianto da otto anni. 1
Faraone Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @Bentley Boy Io ho preso da poco le sorelle più piccole (DC 4000). Purtroppo sono state verniciate di bianco ma i driver sono in perfette condizioni. Le ultime arrivate si alterneranno con Monitor Gold e HPD, tre diverse generazioni di Tannoy 😁 2
Bentley Boy Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @Faraone dispongo anche io di una coppia di DC4000, acquistate nuove nei primi anni 90, e poi sostituite dalle DC6000. Con tutto il rispetto per le DC4000 che mi hanno dato tantissimi anni di ottimi ascolti, il DC da 38 centimetri delle sorelle maggiori ti fa entrare in un altro pianeta sonico. Le DC4000 sono al momento inutilizzate: ogni tanto le tiro fuori dal loro imballo originale, e le faccio girare per qualche ora, in attesa di un riutilizzo più continuativo.
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Il 29/4/2023 at 13:03, Bentley Boy ha scritto: Con tutto il rispetto per le DC4000 che mi hanno dato tantissimi anni di ottimi ascolti, il DC da 38 centimetri delle sorelle maggiori ti fa entrare in un altro pianeta sonico Sono d'accordo...anche per me il 15" DC di Tannoy è un altro pianeta, per maestosità scenica ed estensione...io ho dal 1989 questo mio progetto con il DU386...credo tra i migliori drivers mai prodotti dalla azienda
matyludo Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Perdonatemi una domanda, sono rapito dalla tentazione di sostituire le mie amate yorkminster se con le Canterbury. Qualcuno ha esperienze in materia ? per cosa mi ricordo le Canterbury suonano in modo molto diverso.
Jimmyhaflinger Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 io ho le tannoy i5mp che sono piccole casse attive da diffusione sonora in locali pubblici, con il driver ICT. trovate buttate funzionanti, per essere così piccole suonano veramente forte e bene
antonew Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Heritage o Legacy ? Perchè preferire l'una o l'altra?
Severus69 Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 @Roy64 Vista la domanda specifica ti conviene chiedere nella sezione riproduzione audio. 👋👍
Severus69 Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 @Roy64 Per quando mi riguarda mi sento di consigliarti amplificatori push pull di el84, valvola ottima e solitamente con quel di "frizzantino" in gamma alta che potrebbe farti comodo.
Messaggi raccomandati