Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy Club Italia

Severus69

Messaggi raccomandati

@morbin Sicuramente una soluzione pratica...ma hai praticamente montato il componente su una tavola per chiudere il vano libreria? e basta?

Comodo, è una soluzione che andava tanti anni fa....ma spero hai intenzione di toglierli e rendergli il giusto merito con un mobile accordato bene, reflex e filtro xover dedicato...

In questo modo sono troppo alti da terra, non hai basse frq, quando alzi il volume la libreria diventa un'oschestra di rumori per le vibrazioni....insomma...non vado oltre :classic_sad:

Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/20/#findComment-1414189
Condividi su altri siti

21 ore fa, scroodge ha scritto:

Beh... imho.. perché OT?

Tannoy sono e Tannoy restano!

Se trovassi un paio di 100 usate le prenderei al volo

Ho due coppie di Tannoy  le DC 200 e  le Tannoy Dorset  . Entrambi  ben suonanti. Il mio obbiettivo erano le arden. Ma mi accontento

Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/20/#findComment-1415532
Condividi su altri siti

IMG_20240111_182759.thumb.jpg.84f3772d90c9c56adb8bc6431f85e186.jpg

3 ore fa, mattia.ds ha scritto:

@Akla Un po' più grandine le Arden...😁

Si infatti era il mio obbiettivo lasciato in disparte poi nel giro di 2 anni si sono presentate 2 occasioni molto convenienti le Tannoy Dorset  e ultimamente le DC 200  le ultime ad un prezzo di vendita che a oggi ancora non comprendo .ma meglio cosi

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/20/#findComment-1416088
Condividi su altri siti

On 1/23/2025 at 8:49 AM, maxgazebo said:

@morbin Sicuramente una soluzione pratica...ma hai praticamente montato il componente su una tavola per chiudere il vano libreria? e basta?

Comodo, è una soluzione che andava tanti anni fa....ma spero hai intenzione di toglierli e rendergli il giusto merito con un mobile accordato bene, reflex e filtro xover dedicato...

In questo modo sono troppo alti da terra, non hai basse frq, quando alzi il volume la libreria diventa un'oschestra di rumori per le vibrazioni....insomma...non vado oltre :classic_sad:

La cristalleria non ringrazia di certo, sono in libreria con il retro aperto (una sorta di open baffle in infinite baffle..), crossover su base CP12 leggermente adattati, non posto la risposta in frequenza per non andare OT, non certo il loro caricamento ottimale (spererei un giorno di avere 150+ litri) ma i bassi sono compensati in altro modo.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/20/#findComment-1416389
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 25/01/2025 at 18:55, wiking ha scritto:

A parte le rimpiante GRF Memory, ho sempre prediletto le Tannoy "da studio". Le prime furono le oneste SRM 12X anni '80, e più tardi arrivarono una valanga di System di ogni epoca (anni '90 > primi 2000) e grandezza (con DC da 15, 12, 10, 8 e 6 pollici). Le uniche che non mi convinsero furono delle Ellipse attive da 10", non male ma troppo complicate da utilizzare (si entrava in digitale, ecc). Ora, non amando troppo le vie di mezzo, ho tenuto unicamente le 15DMT, le 215DMT2, e, agli antipodi dimensionalmente, le piccole System 600A, progettate alla fine del millennio scorso, con una unità Dual Concentric 1678 da 6,5", che differiscono dalle 600 per il fatto di montare all'interno un x-over attivo + due unità di amplificazione da 70W ognuna. Grazie a qs implementazione, si raggiungono livelli SPL relativamente più elevati rispetto alle versioni passive appena più grandi (per esempio, rispetto alle eccellenti System 8NFM ed 800 che usai tanti anni fa, entrambe passive, con DC da 8"). Le avevo reimballate nel box, pronte per qualche scambio, come tante cose che inevitabilmente parcheggio. Oggi ho deciso di concedere loro un ascolto, e come sempre accade reinnamorarsi di certe piccole delizie è stato istantaneo. Considerazioni, in spiccioli: buona dinamica (rispetto alle piccole dimensioni del DC), buon equilibrio timbrico (peraltro un paio di micro switch posteriori permettono di regolare la risposta in amniente), buona gradevolezza generale (non aspettatevi radiografie del vs materiale, ma il dettaglio è buono). Necessitano cmq di sub attivi (io uso dei KRK da studio). Buona ricostruzione scenica. Per restare in tema di mini e micro diffusori, come vanno rispetto alle mie amatissime microscopiche (woofer da soli 4") ProAc Supertablette, possibilmente ben amplificate, magari con buoni valvolari? Forse superiore il dettaglio delle ProAc, ovviam più a corto di fiato. Mentre, per restare tra i sistemi con woofer di analoghe dimensioni, le passive B&W Matrix 805 dimostrano il medesimo equilibrio, forse un filo meno di informazione, ma è un bel match (col vantaggio, con le passive, di poter giocare con l'amplificazione).

IMG_5732.thumb.jpeg.276769a5f753aca69797fc26efbacd5a.jpeg

IMG_5734.thumb.jpeg.286d626fe421723fabe1cd84a4118e45.jpeg

Se non mi fossi così simpatico mi staresti antipatico....

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/20/#findComment-1474489
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ri-eccomi :classic_biggrin:

dopo una pausa di circa 4 anni , mi sembra di ricordare fosse il 2021.....( quando le ho vendute , sigh....)

ho ri-comprato una bellissima coppia di Tannoy Eaton 295 hpd...finalmente son tornate :classic_biggrin:

che suono , che meraviglia , che casse 

a volte si fanno le stupidaggini ( vendere prodotti validissimi) , ma per fortuna , aspettando e cercando bene :

le buone e belle occasioni Ri-tornano :classic_biggrin:

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/20/#findComment-1547971
Condividi su altri siti