Severus69 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @Stefano M Ciao, ottimo acquisto!!! La sostituzione dei connettori è molto facile, togli l'altoparlante e poi dal foro togli i vecchi connettori, sono avvitati, e avviti i nuovi. Mezz'oretta e fai tutto.
Stefano M Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Severus69 Grazie, ci proverò. Se hai tempo, potresti indicarmi quali acquistare ( foto link ecc) ? Scusa se approfitto
Severus69 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @Stefano M https://www.audiokit.it/it/connettori-vari-boccole-e-morsetti/285670-bpf-300-redblack-coppia-short-binding-post.html Potresti dover allargare leggermente il foro passante, ma è sottile di plastica con un trapano da fuori è un attimo. 1
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 3 ore fa, Stefano M ha scritto: I connettori però mi sembrano un pò debolucci e non mi danno tanta sicurezza A vederli sembrano più che adeguati e non so cosa potresti mettere di meglio. Parlo della versione attuale del diffusore. 1
mas 65 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Domanda a voi che conoscete tannoy, vorrei acquistare delle tannoy.. I due modelli in questione, sono questi.. Tannoy dimension td 8 Tannoy definition dc8 t Non posso allargarsi con le misure... Cosa ne pensate? Grazie Saluti massimo
ilbetti Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Stefano M ...come ti hanno detto è molto semplice. UNica precauzione di usare SEMPRE le rondelline isolant per tenere separato il morsetto dalla superfice della vaschetta i. La targhetta in cui allarghi il foro è in plastica conduttiva. Se non si isola, si fà un bel cortocircuito... Occhio! 2
Bruce Wayne Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @pass di che materiale sono fatte le sospensioni e i coni del woofer delle SRM12X? A tuo giudizio, quali sono gli elementi a cui prestare maggior attenzione se dovessi trovare SRM12X/SGM12X? Sono sempre diffusori trentennali che, purtroppo non producono più.
Severus69 Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @Bruce Wayne Coni in carta e sospensioni in tela.
Bruce Wayne Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 3 ore fa, Severus69 ha scritto: Coni in carta e sospensioni in tela scusa l'ignoranza, ma anche le sospensioni in tela si devono riconare? In un annuncio sulle SRM12X ho letto di una ribordatura dei woofer
Severus69 Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @Bruce Wayne La sospensione in tela dura di più di quella in foam, ma dopo molti anni può creparsi. Allora bisogna fare la ribordatura. Ho un amico che ha le SRM12x e le ha fatte ribordare da poco. Sa dirti molto meglio @ilbetti . Ciao
luigi74 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 ciao a tutti, da un pó di tempo che sto pensando di prendere dei diffussori tannoy. ancke xche sono in cerca di un suono diverso dalle mie snell a2 e dahlquist dq10. vorrei un suono pieno e vivo senzo dover usare amplificatori da 200 watt ecc in vendita non distante da casa mia ci sono delle Windsor monitor gold e delle Lancester. Prezzo simile richiesto. cosa ne pensate? Grazie Luigi
Severus69 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 @luigi74 Sono ottimi diffusori, li puoi ascoltare?
luigi74 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Severus69 purtroppo no. Vorrei ascoltarle entrambi come anche le cheviot per poi decidere.
Montez Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @davide grin do il mio contributo visto che ho le srm15, per questa serie di tannoy ci vogliono muscoli e corrente di classe allora viene fuori tutto il basso che serve e un impatto con le percussioni forse secondo a certe jbl sempre col 38.
rlc Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @luigi74 Con che amplificatore useresti le Tannoy, SRM12 o Cheviot che siano?
luigi74 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @rlc vorrei evitare finali con tanta potenza. Preferibilmente con undndynaco st 70 oppure le albarry 408. Proprio questo il motivo. Ho anche un Audio Reasearch D115 e altri a Transistor.
rlc Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 L'impostazione dei due modelli è un po' diversa. La srm12 ha un suono più in avanti e più asciutto , sicuramente più preciso e selettivo della Cheviot. A mio avviso più adatta al Rock. La Cheviot è più soft e calda, il suono è avvolgente non in avanti ottima con le voci femminili e con il Jazz. Attenzione al basso che nella Cheviot se non ben posizionata potrebbe risultare eccessivo. Io ho preferito la Cheviot che amplifico in alternativa sia con un Mcintosh C275 MKVI che con un vecchio transistor Mcintosh C2505.
Montez Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Presente, tannoy srm 15 con cabinet rifatto con specifiche identiche ma più robusto 1
Messaggi raccomandati