iBan69 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Non capisco perché ci si incaponisce a voler montare la DL103, ovunque. Questa testina, decisamente sopravvalutata, necessita di un braccio di massa elevata, altrimenti meglio lasciar perdere.
Tronio Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 6 ore fa, iBan69 ha scritto: Questa testina, decisamente sopravvalutata Questo almeno è ciò che afferma chi non è capace di farla rendere al suo meglio...
ilbetti Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @iBan69 .... Semmai sottovalutata... Chi ne parla male, non l'ha correttamente interfacciata... Braccio "pesante" e i suoi step-up. Poi si "scopre" come suona... (la sto ascoltando anche ora che sto scrivendo... È sto usando un braccio "basico" di Denon, però perfetto per la Dl103... Stessa cosa lo step up... Un basico Au 310...e il risultato è migliore assai (in dinamica, dettaglio, trasparenza, scena) al precedente sistema almeno 6/7 volte più costoso... 1
Giannimorandi Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @ilbetti il sistema 6/7 volte più costoso come era interfacciato? Per l'analogico è molto importante il set up non è come il digitale che appoggi la macchina sul tavolino e connetti due cavetti e suona l' analogico ha bisogno di lavoro e messa a punto
iBan69 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 2 ore fa, ilbetti ha scritto: Chi ne parla male, non l'ha correttamente interfacciata... .e il risultato è migliore assai (in dinamica, dettaglio, trasparenza, scena) al precedente sistema almeno 6/7 volte più costoso.. Probabile … ma anche chi la sopravvaluta, vuol dire che quello con cui la confrontata non era correttamente settato/abbinato. Nella sua fascia di prezzo è sicuramente un best buy, ma se si alza un po’ l’asticella, vengono fuori tutti i suoi limiti, a partire dal taglio del diamante, superato e non in grado di estrarre certe informazioni dal solco.
Gustavino Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @iBan69 sono anche i suoi pregi ,per farla rendere bisogna metterci il case in legno, al cuni preferiscono la R o le altre sue varianti Per il peso giusto ci sono database appositi
Tronio Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 22 minuti fa, iBan69 ha scritto: taglio del diamante, superato e non in grado di estrarre certe informazioni dal solco Non è una gara di precisione e ogni taglio ha le sue prerogative che, a seconda dei casi, possono risultare dei vantaggi o degli svantaggi: nella fattispecie la DL103 con il suo stilo originale è ottima per addolcire i difetti di certe registrazioni imperfette soprattutto rock degli anni '70-'80, mentre altre mie testine come la Lyra Delos o alcune MM trovo siano più adatte per vinili di genere o epoca differente. 14 minuti fa, Gustavino ha scritto: al cuni preferiscono la R La versione R è a mio parere più una mossa di marketing che una variante migliore rispetto a quella normale: ne ho una ristilata da Audiosilente con taglio Shibata ed è solo questo che a mio avviso la differenzia realmente dalla DL103 che ho con lo stilo originale.
ilbetti Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @Giannimorandi ... Molto bene... Sia come braccio (Sme 3012) che interfaccia a step up... (... Il mio lavoro, da 30 anni, è progettare elettroniche... Non sono un audiofilo che "va a tentativi" provando.. 1
ilbetti Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Probabile … ma anche chi la sopravvaluta, vuol dire che quello con cui la confrontata non era correttamente settato/abbinato. ... Ho un altro sistema analogico che amo alla follia.... (full EMT) e con l'attuale sistema Denon ho, in scala un poco più piccola, la stessa "pasta" di suono... Non a caso sono entrambi sistemi "broadcast"...
Messaggi raccomandati