Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Contour Legacy

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello io lo avevo sulle Guarneri e andava una meraviglia. 
Sia il D28 nelle Guarneri che l’Esotar 3 delle Heritage sono tagliati a 6 dB/Ott. 
TANTA ROBA 😎

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

@Dufay Grazie Franco, ti piace  il D28 ? Quello montato sulle Minima FM2, ad esempio 

Ovviamente si.

Un po' inferiore al successivo esotec che in sonos Faber chissà perché non hanno mai usato

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, giaietto ha scritto:

@Dufay io ascolto l’Esotar 1 sulle Merlin di un mio amico e l’Esotar 3 sulle mie. 🥰

Purtroppo le Merlin non rendono giustizia al componente

Inviato

Molti utilizzavano esotar, Acapella, Merlin, Egglestonworks ecc, ma non secondo i dettami Dynaudio, senza celle o addirittura modificando il ferrofluido, un disastro

Inviato
1 minuto fa, Azoto One ha scritto:

Molti utilizzavano esotar, Acapella, Merlin, Egglestonworks ecc, ma non secondo i dettami Dynaudio, senza celle o addirittura modificando il ferrofluido, un disastro

Non esistono dettami.

L'Esotar non è autocentrante quindi la vedo complicata cambiare il ferro fluido .

Inviato

@Dufay curiosità, esiste ancora in vendita un esotar da auto che visivamente non ci somiglia nemmeno a quello originale, però la risposta ha dei punti in comune; tu per caso lo hai mai usato ?

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

@Dufay curiosità, esiste ancora in vendita un esotar da auto che visivamente non ci somiglia nemmeno a quello originale, però la risposta ha dei punti in comune; tu per caso lo hai mai usato ?

No mai usato

• 4 settimane dopo...
Inviato

Stanno uscendo le prime recensioni. 
Ovviamente ottime 🤗

Il problema è la reperibilità e la scontistica. Davvero risicate entrambe. Non ne vedremo molte in giro 😰

Inviato

Ciao, leggevo quindi di 1000 esemplari già venduti. Buon per i possessori, mi è rimasto solo il dubbio se stiamo parlando di un masterpiece o più che altro di una operazione di marketing. Detta in altre parole, secondo voi nella produzione dynaudio quale è il diffusore che più si avvicina a queste contour legacy, estetica a parte?

Inviato

@Luke04 credo che stavolta stiano cavalcando l’onda del successo delle HS. Comunque dubito raggiungano i livelli delle Confidence. Queste ultime davvero incredibili. 

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

Suonano bene anche a basso volume

Le mie suonano bene, pilotate da un Hegel h600

IMG_2242.jpeg

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

Anche il modello attivo in arrivo nel 2025 sembra andare moooolto bene..

Dynaudio ha molta esperienza nei diffusori attivi multiamplificati

Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

@Renato Bovello si. A casa di un amico. Le reputo superiori alle mie. Più complete e meno “colorate”. 

Una certa dose di "colore" può tornare piacevole.

come per i capelli.

:classic_smile: