Vai al contenuto
Melius Club

Nuove Indiana Line Diva 6

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è qualcuno che le ha ascoltate ale recentissime fiere di Milano e Roma?

Qualsiasi impressione....o magari qualcuno le possiede 

Inviato

Ciao, io ho ascoltato al Gran Galà di Padova dello scorso anno le Diva 5 con due woofer in meno ed elettroniche Exposure quelle slim ma profonde (non ricordo i modelli), è stata la saletta che più mi ha tenuto seduto ad ascoltare tanto era abbordabile il set up quanto era rigoglioso e presente senza palesare il minimo fastidio (se si chiude gli occhi senza sapere cosa suona non diresti mai che suonano una coppia di casse da 900 € circa lo scorso anno) il suono di questi diffusori per dire "economici" molto equilibrati, carini ed esteticamente ben rifiniti, insomma rispetto al resto della mostra fatta la tara alle salette d'ascolto come detto mi sono piaciute molto. Vediamo a fine mese se ci saranno (e credo di si) anche queste Diva 6 e come si comportano.

Inviato

@Mary

Disamina interessante... perché io ho ancora il ricordo di quasi 10 anni fa di un ascolto delle diva 665, ed era niente male...

Inviato

Bella marca e sicuramente ottimi apparecchi, membrane in curv, mi piace, ed ancor di più che paiono driver Sica, altra ottima realtà italiana.

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Ma sono fatte tutte in Cina 

Come quasi tutto ormai, non c'entra niente se sono fatte bene e suonano altrettanto bene....e non solo per me ma anche per chi era presente suonavano bene e anche meglio di "insospettabili" brand.

6 minuti fa, gucce65 ha scritto:

@speaktome74

Quasi tutto viene fatto in Cina...poi c'è Cina e Cina....

Ci siamo accavallati col post.:classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Bella marca e sicuramente ottimi apparecchi, membrane in curv, mi piace, ed ancor di più che paiono driver Sica, altra ottima realtà italiana.

A me sembrano più dei Coral, infatti :

"Nel 2006, Indiana Line fu acquisita da una nuova proprietà, Coral Electronic"

Inviato

Intendevo dire, che qualcuno che ne sa più di me mi aveva spiegato che anche gli altoparlanti erano cinesi.

Comunque bei diffusori nella loro categoria.

Inviato

indiana line adesso è polacca, non è escluso che producano anche li, perlomeno le casse in fase di assemblaggio.

Inviato
15 ore fa, Mary ha scritto:

Come quasi tutto ormai, non c'entra niente se sono fatte bene e suonano altrettanto bene....e non solo per me ma anche per chi era presente suonavano bene e anche meglio di "insospettabili" brand.

Questo è un classico esempio che non serve spendere le migliaia(per non dire le decine di migliaia) di euro per aver dei diffusori che suonino bene....

Saluti

Andrea

• Melius 2
albicocco.curaro
Inviato

Ascoltate le Diva 6 al Roma Hifidelity due settimane fa. Pilotate da un integrato Exposure ed un Wiim come sorgente.

Per me tra le cose migliori della fiera.

Impianto terreno, ben suonante, costo abbordabile. 

Il classico impianto da poter collocare in un normale salotto per godersi un po' di musica in casa. Il meglio è nemico del bene.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
31 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

Per me tra le cose migliori della fiera.

Impianto terreno, ben suonante, costo abbordabile. 

Il classico impianto da poter collocare in un normale salotto per godersi un po' di musica in casa. Il meglio è nemico del bene.

Le Indiana sono, da sempre ottimi diffusori con un prezzo davvero convenientissimo. E sono italiane.

Anche all'avanguardia quando serve; ricordo, credo nel '79, il primo sistema sub+satelliti che si vide in giro: se ben ricordo, Indiana Line 1 x e sub Mini x.

• Melius 2
Inviato

@albicocco.curaro

Cosa puoi dire del basso? Ritieni sia diverso dalle 665 (se le conosci)? Secondo te, in che metratura della stanza si possono collocare?