Vai al contenuto
Melius Club

tutta quella roba inutile sui amp e preamp

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, v15 ha scritto:

Ma che schifo tutte 'ste levette e manopole "sporca-suono"...stasera mi armo di tenaglie e tronchesi e gli dò una ripulita

Raccontavo l' altro giorno qui sul forum il mio parere sui controlli di tono...

ma trovassi un'elettronica che mi acchiappa anche avesse tutto l'impossibile non rinuncio ad averla.... più facile per me rinunciare anche fosse rara se non esteticamente a posto.

Inviato

Se avete il tappeto peloso davanti alle casse un po' più di basse, se non l'avete un po' meno. Mi limito al tappeto, potrei parlarvi di superfici riflettenti ma non mi pare il caso, avete certamente capito. 

• Melius 1
Inviato

diciamo che tanti tasti erano più di bellezza che utili, il segnale meno giri tortuosi fa meglio è, però se hanno tasti, manopoline e il direct che volendo li esclude tanto meglio

Inviato

Farei anzi una selezione tra elettroniche bensuonanti e quelle meno: questo a prescindere dal numero di controlli o meno. In linea di massima, più stadi incontra il segnale più si degrada, ma vale sempre quanto esposto sopra.

• Thanks 1
Inviato

Un ampli con la sola " manopolona"in lega di Iridio e Oro da 1,5kg,mi deve far vedere la Madonna Gesù bambino e magari pure qualche Marziano.Altrimenti mi tengo i miei e modifico a piacere.

Inviato
8 minuti fa, what ha scritto:

lega di Iridio e Oro da 1,5kg

Dovresti sapere che in "audiofilia" le combinazioni sono infinite...se al posto dell'iridio metti il platino il suono acquista raffinatezza, se abbassi il peso della manopola ad 1 kg i bassi si alleggeriscono, e così via. È il giochino preferito delle aziende aiend, così ti legano all'incertezza del risultato e l'audiofilo continua a svuotare il portafogli.

Inviato
15 ore fa, KIKO ha scritto:

Se avete il tappeto peloso davanti alle casse un po' più di basse, se non l'avete un po' meno. Mi limito al tappeto, potrei parlarvi di superfici riflettenti ma non mi pare il caso, avete certamente capito. 

Per intervenire sulle basse hai voglia a mettere tappeti pelosi o meno, neanche se rivesti tutte le pareti le basse se ne accorgono, anzi, probabilmente sembreranno più presenti visto l'assorbimento di medio-alte.

Inviato

@jani Dai che hai capito...  sai benissimo che le mie casse nel tuo ambiente fanno pena, io invece ne sono soddisfatissimo. Se non avessi i controlli... In più c'è la questione udito, niente di più soggettivo e variabile. Non c'è gara.

Inviato

@viale249 sicuramente il Lenco A-50, che ho menzionato prima è bellissimo ma secondo me non suona bene, con rammarico ho dovuto venderlo, non conta solo l'estetica, purtroppo...

Inviato

@what

2 ore fa, what ha scritto:

Un ampli con la sola " manopolona"in lega di Iridio e Oro da 1,5kg

… tanto, poi, quell’ampli riprodurrà sempre quell’unico disco (audiophile, ovviamente) di voce femminile e campanellini… ecco spiegate le madonne e i cherubini! 😂😂😂

Inviato
7 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

chi ha progettato questo sicuramente di alta fedeltà non capisce nulla.

Senz'altro sporchissimo.

Inviato
23 ore fa, v15 ha scritto:

sporca-suono"...stasera mi armo di tenaglie e tronchesi e gli dò una ripulita 😁

Ormai che ci sei aggiungine uno che non l'ho visto, mi sembra manchi il tasto "mono"😁

Inviato
5 ore fa, dipparpol ha scritto:

non conta solo l'estetica, purtroppo...

vivaddio un pò di buonsenso ogni tanto:classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

chi ha progettato questo sicuramente di alta fedeltà non capisce nulla.

non facciamo di tutta un erba un fascio, alcuni tasti/manopole hanno senso e tanti no, nessuno dice di mettere solo il tasto di accensione e la manopola del volume

Inviato

@jammo Se hanno una pur lieve funzione hanno anche un senso,pur lieve.Persino la manopola di inversione dei canali a volte la trovo utile ...