Questo è un messaggio popolare. Paolo 62 Inviato 20 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2024 Controlli di tono e bilanciamento servono ancora, meglio che li lascino e rimettano il tape monitor. Bellissimo il Technics SU-A2. 3
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 20 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2024 Ma che schifo tutte 'ste levette e manopole "sporca-suono"...stasera mi armo di tenaglie e tronchesi e gli dò una ripulita 😁 4 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 4 ore fa, v15 ha scritto: Ma che schifo tutte 'ste levette e manopole "sporca-suono"...stasera mi armo di tenaglie e tronchesi e gli dò una ripulita Raccontavo l' altro giorno qui sul forum il mio parere sui controlli di tono... ma trovassi un'elettronica che mi acchiappa anche avesse tutto l'impossibile non rinuncio ad averla.... più facile per me rinunciare anche fosse rara se non esteticamente a posto.
KIKO Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Se avete il tappeto peloso davanti alle casse un po' più di basse, se non l'avete un po' meno. Mi limito al tappeto, potrei parlarvi di superfici riflettenti ma non mi pare il caso, avete certamente capito. 1
Membro_0024 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 diciamo che tanti tasti erano più di bellezza che utili, il segnale meno giri tortuosi fa meglio è, però se hanno tasti, manopoline e il direct che volendo li esclude tanto meglio
viale249 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Farei anzi una selezione tra elettroniche bensuonanti e quelle meno: questo a prescindere dal numero di controlli o meno. In linea di massima, più stadi incontra il segnale più si degrada, ma vale sempre quanto esposto sopra. 1
what Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Un ampli con la sola " manopolona"in lega di Iridio e Oro da 1,5kg,mi deve far vedere la Madonna Gesù bambino e magari pure qualche Marziano.Altrimenti mi tengo i miei e modifico a piacere.
v15 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 8 minuti fa, what ha scritto: lega di Iridio e Oro da 1,5kg Dovresti sapere che in "audiofilia" le combinazioni sono infinite...se al posto dell'iridio metti il platino il suono acquista raffinatezza, se abbassi il peso della manopola ad 1 kg i bassi si alleggeriscono, e così via. È il giochino preferito delle aziende aiend, così ti legano all'incertezza del risultato e l'audiofilo continua a svuotare il portafogli.
jani Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 15 ore fa, KIKO ha scritto: Se avete il tappeto peloso davanti alle casse un po' più di basse, se non l'avete un po' meno. Mi limito al tappeto, potrei parlarvi di superfici riflettenti ma non mi pare il caso, avete certamente capito. Per intervenire sulle basse hai voglia a mettere tappeti pelosi o meno, neanche se rivesti tutte le pareti le basse se ne accorgono, anzi, probabilmente sembreranno più presenti visto l'assorbimento di medio-alte.
KIKO Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @jani Dai che hai capito... sai benissimo che le mie casse nel tuo ambiente fanno pena, io invece ne sono soddisfatissimo. Se non avessi i controlli... In più c'è la questione udito, niente di più soggettivo e variabile. Non c'è gara.
dipparpol Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @viale249 sicuramente il Lenco A-50, che ho menzionato prima è bellissimo ma secondo me non suona bene, con rammarico ho dovuto venderlo, non conta solo l'estetica, purtroppo...
ediate Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @what 2 ore fa, what ha scritto: Un ampli con la sola " manopolona"in lega di Iridio e Oro da 1,5kg … tanto, poi, quell’ampli riprodurrà sempre quell’unico disco (audiophile, ovviamente) di voce femminile e campanellini… ecco spiegate le madonne e i cherubini! 😂😂😂
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 21 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Novembre 2024 21 ore fa, v15 ha scritto: Ma che schifo tutte 'ste levette e manopole "sporca-suono"...stasera mi armo di tenaglie e tronchesi e gli dò una ripulita 😁 Non me ne parli signora mia, guardi qui quanti bottoni inutili: chi ha progettato questo sicuramente di alta fedeltà non capisce nulla. 2 2
Membro_0027 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 7 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: chi ha progettato questo sicuramente di alta fedeltà non capisce nulla. Senz'altro sporchissimo.
rock56 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 23 ore fa, v15 ha scritto: sporca-suono"...stasera mi armo di tenaglie e tronchesi e gli dò una ripulita 😁 Ormai che ci sei aggiungine uno che non l'ho visto, mi sembra manchi il tasto "mono"😁
Membro_0024 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 5 ore fa, dipparpol ha scritto: non conta solo l'estetica, purtroppo... vivaddio un pò di buonsenso ogni tanto
Membro_0024 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: chi ha progettato questo sicuramente di alta fedeltà non capisce nulla. non facciamo di tutta un erba un fascio, alcuni tasti/manopole hanno senso e tanti no, nessuno dice di mettere solo il tasto di accensione e la manopola del volume
what Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @jammo Se hanno una pur lieve funzione hanno anche un senso,pur lieve.Persino la manopola di inversione dei canali a volte la trovo utile ...
Messaggi raccomandati