bost Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @Akla 6 ore fa, Akla ha scritto: Meglio cosi...ma con la base dei B1b ho qualche dubbio non sapevo, dove? @Akla 6 ore fa, Akla ha scritto: Meglio cosi...ma con la base dei B1b ho qualche dubbio non sapevo, dove? @Akla 6 ore fa, Akla ha scritto: Meglio cosi...ma con la base dei B1b ho qualche dubbio non sapevo, dove?
bost Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @Akla 6 ore fa, Akla ha scritto: Meglio cosi...ma con la base dei B1b ho qualche dubbio non sapevo, dove?
Akla Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 4 ore fa, bost ha scritto: @Akla non sapevo, dove? Aviano..base usa . Thunderbolt II e B1b Aviano e Ghedi si trovano alcune bombe atomiche B61-3, B61-4 e B61-7. La base di Aviano è usata dall'aeronautica statunitense, mentre quella di Ghedi dall'Italia. Le atomiche sono statunitensi, ma in caso di guerra possono essere lanciate anche da aerei italiani Queste bombe rientrano nella condivisione nucleare, che prevede il dislocamento statunitense di armi nucleari tattiche e strategiche in Europa, e possono essere usate anche dai cacciabombardieri F-16 statunitensi, belgi e olandesi e dai bombardieri Tornado e F-35 italiani e tedeschi.[1] Nell'aprile 2013 il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d'America ha stanziato 11 miliardi di dollari per sostituire le 200 B61 presenti in Europa. Esse verranno aggiornate per essere utilizzate dai futuri F-35 Lightning e saranno dotate di alette di coda per diventare teleguidate. Queste nuove B61 denominate modello 12 sono classificate come ordigni tattici e strategici. In Italia sono dislocate 70-90 di queste bombe, custodite nelle basi NATO di Aviano (50) e Ghedi 1
garmax1 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 1 ora fa, Akla ha scritto: Nell'aprile 2013 il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d'America ha stanziato 11 miliardi di dollari per sostituire le 200 B61 presenti in Europa. Esse verranno aggiornate per essere utilizzate dai futuri F-35 Lightning e saranno dotate di alette di coda per diventare teleguidate. Queste nuove B61 denominate modello 12 sono classificate come ordigni tattici e strategici. Ottimo, sarebbe il caso di metterle alla prova queste alette
Akla Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 21 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ottimo, sarebbe il caso di metterle alla prova queste alette Offriti come poligono casa tua e la tua fabbrica di salami e mortadelly. Prosiutti e zamboni 1
garmax1 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Adesso, Akla ha scritto: Offriti come poligono casa tua e la tua fabbrica di salami e mortadelly. Ma non erano nostre amiche le bombe con le alette?
Akla Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 42 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma non erano nostre amiche le bombe con le alette? Chiedi al comando di Aviano offriti come fornitore abituale di insaccati .
audio2 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 vicenza - aviano = 116 km vicenza - ghedi = 120 km magari scavo un buco e se il vento tira giusto forse mi salvo pure sempre sperando che le basi di vicenza le facciano fuori in modo convenzionale, anche se già che ci sono non credo proprio
garmax1 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 1 ora fa, Akla ha scritto: Chiedi al comando di Aviano offriti come fornitore abituale di insaccati . Ma va là! Fatti un panino con la Venexiana
Xabaras Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Intanto... https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/11/21/kiev-la-russia-ha-lanciato-un-missile-balistico-intercontinentale_2b2c5725-f958-40d9-b382-1ed4d3708e17.html Escalation causata dal lancio di ulteriori 12 missili Storm Shadow di produzione britannica da parte di Kiev. Questi ci coinvolgeranno in una guerra, con la complicità di quel grandissimo pezzo di fango di Biden. Bisogna fermarli. 1
garmax1 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 40 minuti fa, Xabaras ha scritto: Intanto... https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/11/21/kiev-la-russia-ha-lanciato-un-missile-balistico-intercontinentale_2b2c5725-f958-40d9-b382-1ed4d3708e17.html Escalation causata dal lancio di ulteriori 12 missili Storm Shadow di produzione britannica da parte di Kiev. Questi ci coinvolgeranno in una guerra, con la complicità di quel grandissimo pezzo di fango di Biden. Bisogna fermarli. Nella mia assoluta incompetenza ed ignoranza chiedo però perché sia invece possibile lanciarli dalla Russia all 'Ucraina e non viceversa? Forse perché lo zio si incazza? 1
Xabaras Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: Nella mia assoluta incompetenza ed ignoranza chiedo però perché sia invece possibile lanciarli dalla Russia all 'Ucraina e non viceversa? Forse perché lo zio si incazza? Il lancio del missile balistico da parte della Russia è una risposta al lancio dei missili in territorio russo da parte di Kiev. Kiev sta provocando un'escalation. Per quanto mi riguarda autorizzarli ad utilizzare missili sul territorio russo è un errore. Le conseguenze, visto che si tratta di missili prodotti in occidente, potrebbero essere devastanti. Ti sta bene? A me no. 1
garmax1 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 2 minuti fa, Xabaras ha scritto: Il lancio del missile balistico da parte della Russia è una risposta al lancio dei missili in territorio russo da parte di Kiev. Kiev sta provocando un'escalation. Per quanto mi riguarda autorizzarli ad utilizzare missili balistici sul territorio russo è un errore. Le conseguenze, visto che si tratta di missili prodotti in occidente, potrebbero essere devastanti. Ti sta bene? A me no. Non serviva la spiegazione del perché adesso, non ho chiesto questo. Il confine è labile, diciamo che subito dall 'inizio la Russia ha messo le mani avanti dicendo di non occuparsi (occidente) di questa operazione speciale altrimenti avevano già allertato i loro sistemi nucleari (questo dopo pochi giorni, quindi circa 1000 gg fa). Mi sta bene? No Ma non mi sta bene neanche questa possibilità che possa farsi i penēs suoi bombardando sapendo che la risposta non poteva essere all 'altezza.. A me francamente fa un po girare i testiculi questo fare da bullo sapendo la reazione debole di ukr 2
qzndq3 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 1 ora fa, Xabaras ha scritto: Escalation causata dal lancio di ulteriori 12 missili Storm Shadow di produzione britannica da parte di Kiev. Escalation da parte di Kiev? Ma sta scherzando? Che Putin con i 10.000 soldati nord coreani se ne torni a casetta e la guerra finisce in 10 minuti.
Xabaras Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Escalation da parte di Kiev? Ma sta scherzando? Che Putin con i 10.000 soldati nord coreani se ne torni a casetta e la guerra finisce in 10 minuti. Va bene. Autorizziamoli a lanciare i missili NATO su Mosca e vediamo cosa succede.
qzndq3 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 21 minuti fa, Xabaras ha scritto: Ti sta bene? A me no. A me non sta bene che Putin a partire dal 2014 possa fare ciò che gli passa per la testa. Lo stesso ovviamente vale per Netanyahu e le mire israeliane a partire almeno dagli anni '60 2
qzndq3 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 18 minuti fa, Xabaras ha scritto: Va bene. Autorizziamoli a lanciare i missili NATO su Mosca e vediamo cosa succede. Ne avrebbero tutto il diritto. Per inciso, i russi stanno utilizzando droni di produzione non russa e soldati dalla Corea del Nord perchè a corto di carne da macello propria da mandare in Ucraina. Seguendo la logica russa qualsiasi esercito potrebbe supportare l'Ucraina ed invadere la Russia. 1
iBan69 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Putin non può invadere uno stato sovrano e pensare che quello stato stia lì fermo ad accettarlo, passivamente. L’errore dell’occidente, non è stato quello di armare l’Ucraina, ma di non averlo fatto da subito in modo molto più pesante e permissivo, per fermare l’invasione. 2
Messaggi raccomandati