Vai al contenuto
Melius Club

Aspettando una sistemazione migliore

Messaggi raccomandati

Inviato

L’ultimo arrivato, lo aspettavo da tempo (non per reperibilità, ma per completezza di funzioni).

Indovina indovinello, chi mancava proprio all’appello? 
Al vincitore un paio di ciabatte DeFonseca come quelle che voleva @Jazee (scherzo, 🤪👋️). 

CC36D24E-9158-4216-8ACE-96E3489E73CF.jpeg

Inviato

@giaietto No, il tavolino arriverà, mi riferivo al componente elettronico che mancava 😊
Da tempo cercavo qualcosa che fosse ovviamente valido sonicamente, ma che non fosse tirchio di dotazione connessioni rapporto analogico->digitale. 
Inutile aggiungere a questo punto che stavo parlando del pre. 😉 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 29/5/2021 at 09:09, dadox ha scritto:

mi riferivo al componente elettronico che mancava 😊.

Sarà mica quel coso della Bose schiacciato da ambo le parti come un ripieno nel panino? :classic_laugh:

Inviato

@dadox anche se leggermente OT ... certo che quando leggo sul display del MonsterPower 229.7 (!), mi domando quanto sia strana la costanza della tensione di rete nelle varie aree geografiche ?

Da me se leggo 218 ... già accendo un cero a San Abbondio ... mah.😔

Inviato

@dadox apprezzo molto i prodotti Parasound, ma non conosco la serie new classic, del tuo Pre 200. Costruiti con pochi fronzoli, ma badando al sodo, penso che sia un abbinamento adatto con i tuoi Z amp V3, che immagino usi a ponte, ma per pilotare cosa? 

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sarà mica quel coso della Bose schiacciato da ambo le parti come un ripieno nel panino? :classic_laugh:

No, guarda caso è schiacciato il nuovo arrivato. Il coso della Bose pensa, è stato recentemente ricappato sia in linea audio che in alimentazione e mi seguito nei traslochi da oramai 40 anni…assieme alle sue signorine, ovviamente  😱

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

apprezzo molto i prodotti Parasound, ma non conosco la serie new classic, del tuo Pre 200. Costruiti con pochi fronzoli, ma badando al sodo, penso che sia un abbinamento adatto con i tuoi Z amp V3, che immagino usi a ponte, ma per pilotare cosa? 

901, series V. Se visiti il sito di Parasound la serie New Classic c’è. Cercavo un preampli che fosse “ben fornito” sia in analogico che in digitale, e ovviamente senza ritrovarmi spiantato, e avendo già i due Z amp (si, sono a ponte) mi ha subito catturato l’attenzione. Stavo pensando di curare una piccola recensione perché credo che il signorino sia proprio un bel jolly 🃏 

AE41820F-12AC-4F97-86D1-91B3BEEC0C5D.jpeg

Inviato

@dadox interessante abbinamento, se vuoi, ci dirai di più del suono del tuo impianto, un po’ vintage e un po’ moderno.

Inviato

@dadox a noi, invece ci racconti come cribbio fai ad avere così tanti volt in ingresso .... sei forse vicino ad una cabina di distribuzione di BT ????

Inviato

@tapesrc Boh, Volt più o meno, dalle mie parti siamo su questi valori…il meno che ho visto registrare (che mi ricordi) era 226, il massimo 233. Sia in questo ambiente che in altro appartamento (altro Comune). Hai problemi di corrente a casa tua🤔

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

interessante abbinamento, se vuoi, ci dirai di più del suono del tuo impianto, un po’ vintage e un po’ moderno

Il bello di queste vintage (anche se posseggo anche la serie VI ultima edizione, che vintage ancora non è), che essendo equalizzate attivamente esternamente, restano sempre al passo coi tempi upgradando più che altro l’elettronica che il diffusore stesso, che ha sempre beneficiato di aggiornamenti “fisici” minimi. Al contrario non è possibile intervenire con tale metodo in presenza di crossovers passivi. Gli upgrade delle versioni sono sempre stati messi in cantiere dalla Casa in media ogni 8 anni, dalla III ad oggi, per adattarle all’evolversi delle tecnologie destinate alla riproduzione audio. Di diffusori negli anni ne son passati sotto i ponti, ma nessuno che io abbia ascoltato ha mai impensierito il mio giudizio al punto di farmi pensare ad un cambio diffusori, Da me tutto può subire cambiamenti nell’impianto, i diffusori no. 🤗