indifd Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 2 ore fa, Gerardo61 ha scritto: TAD ha accettato il mio reclamo e il reso delle Psvane. La sostituzione con KT150 TungSol quartetto matchato è stata accettata E adesso incrociamo ogni cosa incrociabile Mi dispiace veramente per le cinesi, peccato
walge Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @Gerardo61 attenzione ad insistere a mettere tubi nelle posizioni dove le resistenze di catodo sono state oggetto di extracorrento. Parlo dell'autobias. Porebbero cambiare il valore resistivo. Con il tester si avrebbe una idea se ciò è avvenuto, basta misurare tra pin 1-8 dello zoccolo e massa con un buon tester. In alcuni casi la presenza del cap in parallelo potrebbe alterare la misura . Però ne varrebbe la pena. W
Gerardo61 Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 37 minuti fa, walge ha scritto: @Gerardo61 attenzione ad insistere a mettere tubi nelle posizioni dove le resistenze di catodo sono state oggetto di extracorrento. Parlo dell'autobias. Porebbero cambiare il valore resistivo. Con il tester si avrebbe una idea se ciò è avvenuto, basta misurare tra pin 1-8 dello zoccolo e massa con un buon tester. In alcuni casi la presenza del cap in parallelo potrebbe alterare la misura . Però ne varrebbe la pena. W Grazie 1000 per il consiglio prezioso. Le avevo misurate dopo il pasticcio ed erano 374 ohm (4x1,5k in parallelo). Probabilmente ho spento in tempo. Erano calde ma non bollenti Ogni consiglio è sempre ben accetto 🙏 Domani magari le ritesto per sicurezza.
Gerardo61 Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio Pfiuuuuuuu Misurate le Rk = 375 Ohm sia dx che sx È andata bene 😃
Gerardo61 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio Oggi finalmente si è chiusa la peripezia KT150 Psvane. TAD molto signorilmente ha riconosciuto i guasti dei 2 tubi anche se con stupore. Però di fronte al video del corto circuito non hanno potuto fare diversamente. Comunque dopo aver ricevuto le 5 Psvane (2 morte) hanno immediatamente spedito un nuovo Quartetto di KT150 TungSol e rimborsato la differenza economica tra le Psvane (sono più care) e le TungSol. Oggi pomeriggio mi sono arrivate le TungSol e ovviamente le ho avidamente misurate con il Duovac sul punto di lavoro del mio Jadis I50 che lavora in Ultralineare. Il punto di lavoro è: Vp=476V e Vg1= -56V con una emissione anodica che dovrebbe essere di 75mA (150mA in PP). Allego il risultato delle misure che sono perfette (IMHO). Sono 4 tubi perfettamente matchati in Statico e in Dinamico. Complimenti a TAD per l'assistenza e per la qualità. Adesso incrocio tutte le dita di mani e piedi, e mi do pure una bella grattata sperando che durino. Approfitto per ringraziare pubblicamente super @mariovalvola per gli insegnamenti, consigli e tempo dedicato all'apprendista che c'è me. Ringrazio anche @indifd per i consigli professionali e il tempo dedicato in questi mesi. I tubi NOS funzionano alla grande. Ringrazio il caro amico @Robi che disturbo frequentemente e si dimostra sempre disponibile, ma tra gattari ci sta Cheers 1 1
Gerardo61 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: @Gerardo61 Come suonano? Suonano molto bene Rispetto alle PS sono più neutre. Le PS erano leggermente più calde con un basso più evidente. Ovviamente parliamo di sfumature Queste TS rispetto al vecchio quartetto mi sta impressionando per l'equilibrio, la profondità della scena, i dettagli senza essere faticose. Probabilmente il matching conta. Me le sto godendo con questo e sono una vera goduria Adesso spero di aver finito le disavventure 1
Messaggi raccomandati