alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Al momento uso i nuovi mono 300b, il costruttore preferisce di gran lunga cimentarsi con le 845, in svariate combinazioni, ma questi mono sono fantastici, a mio avviso migliori di tutti i 300b ascoltati, anche se non in questa combinazione con le Nuda, vado quindi a sensazioni, molto belle 🤩 devo ammettere.
alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Ah giusto oggi è uscita una rece delle Nuda.. https://www.lite-magazin.de/2025/02/viva-nuda-atemberaubender-realismus/
Turandot Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Ma il nuovo top of the tops che stanno preparando a Vicenza? Quello l’hai già sentito? Invece di stare a parlare sempre delle nuda 😁 1
alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @Turandot ma tu come fai a saperlo…? E certo che le ho ascoltate, e forse pure lavorarci pure un po’ di fino al design. Anche se a me sembrano bellissime già così. E si, sono in assoluto la cosa più pazzesca mai ascoltata, indescrivibile.. cosa fanno driver Field coil nei posti giusti.. e sei vie attive. E, aggiungo, pur avendo ascoltato parecchio di over the top, questa volta io e il mio amico siamo letteralmente ammutoliti.. scena indescrivibile e risoluzione oltre a qualsiasi altra cosa ascoltata.
alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Ps. La cosa bella è che prima o poi ci sarà un transfert di tecnologia fc pure a casa mia… :-)
OLIMPIA2 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 2 ore fa, alexis ha scritto: Al momento uso i nuovi mono 300b, il costruttore preferisce di gran lunga cimentarsi con le 845, in svariate combinazioni, ma questi mono sono fantastici, a mio avviso migliori di tutti i 300b ascoltati, anche se non in questa combinazione con le Nuda, vado quindi a sensazioni, molto belle 🤩 devo ammettere. Ma è un segreto industriale sapere che valvole utilizzano questi mono 300B ?
alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @OLIMPIA2 figurati, è solo che non muoio dalla voglia di tirarlo fuori per controllare, penso che sia, rispetto alle originalità dei 845, ove troviamo una 211 come driver e due 845 come rettificatori, una configurazione piuttosto classica, 6SN7 300b e una rettificatrice che non ho identificato. Probabilmente è dentro che ci ha messo qualcosa di speciale.. chissà. ma Non sono tecnico per me potrebbe averci messo pure le patate, ma quello che ho riconosciuto è che non suona come le tipiche realizzazioni con le 300b, che conosco abbastanza.. ma in modo completamente diverso, suono aperto, dinamico, sprizzante di energia e “voglia” di musica. E potrei tranquillamente innamorarmi di questo sound.. che abbinato all’alta efficienza è davvero qualcosa di speciale e, a tratti, di inebriante. ( e sempre meno capisco come ci si possa gasare con dei casse d, oppure con i soliti amplificatoroni mammozzoni da 300 kg e mille inchiodatissimi watt, ma questa è un’ altra storia🙃)
gabel Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Viva ha presentato ad un recente salone Hi-fi i suoi nuovi diffusori “Verticale”. Esteticamente mi piacciono pochissimo (per usare un eufemismo). @alexis, li hai disegnati tu? 😄l precedenti erano molto meglio a mio personalissimo parere. Poi tecnicamente saranno anche validi, non lo metto in dubbio. Voi che ne dite? 🤔
bear_1 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo @gimmetto ......hai reso perfettamente l'idea.... anche per me esteticamente inguardabili.
Jack Torrance Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Qui Florida Audio Expo 2025: Unfortunately... https://www.stereophile.com/content/big-sound-tough-space A Wolf Audio Systems Alpha 3 SX Pure Digital Edition Music Server ($9295) was coupled to a Viva Audio Numerico DAC ($26,000), which fed a Viva Audio Linea preamplifier ($32,000), and a 10Wpc Viva Audio Solista MK III integrated amplifier ($30,000), which drove Viva Audio Nuda Systems loudspeakers ($195,000/pair), an active design that includes a subwoofer, midbass driver (horn), midrange driver (horn), and a high-frequency unit. Unfortunately, the Brandon 1 room wasn’t doing this system any favors by damping dynamics, presence, and presentation into something recalling a wet walrus curled up at my feet. I’m dying to hear this system in the right space, at the right time. Hey Joe, bring this mighty system to AXPONA and I’m forever yours.
Suonatore Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 13 ore fa, Turandot ha scritto: Li trovo affascinanti!! idem... dalla foto non mi dispiacciono, anzi....
Messaggi raccomandati