UpTo11 Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 2 minuti fa, bambulotto ha scritto: E meno male! Noi il pane lo facciamo in casa. Non puoi postare queste foto a quest'ora!!! Come vi organizzate? Lo fate ogni quanti giorni? E quanto dura in condizioni accettabili? E col lievito come vi regolate?
bambulotto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Come vi organizzate? Lo fate ogni quanti giorni? E quanto dura in condizioni accettabili? E col lievito come vi regolate? Lo facciamo un paio di volte a settimana. Entro 3 giorni è ottimo. Da quando non facciamo più il lievito madre utilizziamo la pasta madre essiccata ChenaBura veramente eccellente e non fa rimpiangere quello che facevamo noi 1
il Marietto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 2 ore fa, extermination ha scritto: il pane che magno, manco nei sogni ti appare! son curioso, di che si tratta ?
UpTo11 Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 21 minuti fa, bambulotto ha scritto: pasta madre essiccata ChenaBura Interessante, si trova solo online, giusto?
il Marietto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 28 minuti fa, bambulotto ha scritto: Da quando non facciamo più il lievito madre Licoli o solido ? troppo una rottura rinfrescare ? 28 minuti fa, bambulotto ha scritto: pasta madre essiccata ChenaBura non la conosco la proverò. Per curiosità provai la Ruggieri sia classica che con aggiunta di malto, ottima resa. Ora la uso per pizza e focaccie. Oppure qui in zona dove prendo le farine prendo la loro https://molinorosso.com/shop/product/pasta-madre-di-frumento/ Il lievito madre lo uso solo per il pane .
bambulotto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @il Marietto Solido. Ultimamente non abbiamo avuto molto tempo per dedicarci ai rinfreschi, bagnetti ecc. Con il ChenaBura mi trovo benissimo senza sbattimenti.
Savgal Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Nella mia città, in Puglia, un kg di michette da un panificio di buona qualità, 4 euro. lo si trova anche a 3 e 3,5 euro, sempre da panifici, ma di qualità inferiore.
Gaetanoalberto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 La mia ultima pagnotta home made. A quei abstardi io 6 € al chilo non li do. Edit: io licoli Edit 2: faccio pane di tutti i tipi, dovessi servire a domicilio chiamatemi. 2
il Marietto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 minuto fa, bambulotto ha scritto: Solido. in effetti.. anch'io non lo faccio più Licoli e rinfresco 2 volte settimana prima di panificare .
il Marietto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: pagnotta home made semini = Sicilia
Gaetanoalberto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 5 minuti fa, il Marietto ha scritto: semini = Sicilia Yez. Ma faccio anche l'altoatesino nero con semi di vario tipo. 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Come vi organizzate? Io ti dirò che affetto, congelo, poi passo al forno ed è ottimo. Siamo in due ma faccio un paio di chili per volta e mi dura un bel po'. 2
il Marietto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: ono da pane congelato ma le sfornano continuamente e spesso si trovano ancora calde. Quando vado a fare la spesa, 1 baguette, 2 etti di mortadella appena affettata, e mangio da re con meno di 3 euro Da re per la Mortadella sono d'accordo, per quella specie di pane no . Fatto con farine con non sviluppano maglia glutinica tanto che son loffie roba da 30cent al kg e che "reggono" le ore necessarie solo con l'aggiunta di miglioratori. primo link che mi è capitato.. https://www.siiecobio.com/cibo-salute-e-stili-di-vita-f22/miglioratore-pane-i-rischi-ed-elenco-sostanze-t1672.html
UpTo11 Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Edit 2: faccio pane di tutti i tipi, dovessi servire a domicilio chiamatemi. Ecco dove ti ho già visto! . 1
permar Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Il mio amico tutte le mattine va in un forno dove fanno un pane integrale che costa 7,5€ al kg poi siccome ne mangia solo un boccone me lo porta secco da dare alle mie galline, che fanno delle uova integrali buonissime😂 2
analogico_09 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: 1 baguette, 2 etti di mortadella appena affettata, e mangio da re con meno di 3 euro Hai da vede che te magni... Tolto il costo del pane la mortadella sarebbe da 1,22 l'etto... la faranno coi cinghiali cittadini abbattuti? Le baguette di famiglia scongelate con una mollica Pongo che se non le mangi subito diventa di gesso a 0,55 euri indove le comprate? Un pane a lievitazione naturale, nulla di sofisticato, il quale dura un 3-4 giorni sta oltre le 3,50 al kg (un solo supermercato di Roma lo vende a 2,90 ma non dirò quale sia) contro le poco meno di 3 euro per un pane casareccio "normale" che dura meno ed ha quindi più sprex co a meno di non uscire per il pane ogni giorno o quasi. Parlo di prodotti da supermercato di qualità non da forno artigianale ancora migliori secondo i casi ma anche più costosi. 1
appecundria Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: affetto, congelo, poi passo al forno ed è ottimo tua nonna ti avrebbe disconosciuto
Messaggi raccomandati