Vai al contenuto
Melius Club

Quale MC Intosh per Sonus Faber Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato

Volendo prendere un pre o un integrato con telecomando ed avevo pensato ad un MC Intosh che mi piacciono tantissimo esteticamente.

Un integrato 7900, un 8900, un 8000 o un 9000 c'è la fanno a pilotarle o ci vorrebbe un pre e finale eventualmente anche il pre MC intosh ed un finale di altro marchio?

Grazie.

Saluti.

• Amministratori
Inviato

@Vittorio58 Buongiorno Vittorio. Un MA8000/9000 sarebbe il compagno ideale per le Extrema, sempre che tu non abbia necessità di sonorizzare un salone più grande di una trentina di mq e che non ti piaccia ascoltare musica a volumi live. In questo caso ti suggerirei di abbinare ai tuoi splendidi diffusori il C2700 a valvole o il C53 a stato solido con il finale MC462.

Per i finali di altri brand....mi astengo.

Inviato

@Vittorio58 dipende ,,,se le vuoi far suonare il minimo sindacale penso siano i 611 mono comunque gli puoi collegare quasi tutto il risultato non sara lo stesso.

Inviato

@vignotra Quindi possono andare il 8000 o 9000 per amniente più grande il pre e finale c2700 o c 53 con MC 462. Ma per e finale suonano meglio o spingono solo di più? Non ho capito la differenza tra il 8000 e il 9000: sembra che abbiano la stessa parte amplificatrice, lo stesso stadio fino e cambi solo la parte digitale che sembra

simile.@subsub non ho capito la risposta.@giannisegala La stanza circa 18 mq.

Grazie.

• Amministratori
Inviato

@Vittorio58 Tra 8000 e 9000 cambia solo la parte digitale. Una soluzione pre+finale ha sempre qualcosa in più rispetto ad un integrato. Se non hai problemi di budget e spazio logistico questa soluzione è la migliore in assoluto.

Inviato

@Vittorio58 scusa ma stiamo parlando del primo modello della extrema.... Più di 20 anni cioè del top di gamma di SF...... 

Inviato

@subsub i 611 con 600 watt per le Extrema penso siano troppi. Se è il minimo sindacale allora per un medio sindacale cosa ci vuole una centrale elettrica. Io adesso le piloto con un 100 + 100 watt.

Inviato

@Vittorio58

Per mia esperienza le Sf non disdegnano mai i watt, anche i modelli da stand.
Poiché la stanza non è grande, penso che con un MA 9000 potresti avere tutto quello che ti serve anche sotto il profilo qualitativo.

L'abbinamento pre/finale comincia ad essere interessante in ambienti più ampi, oppure con diffusori più complessi (o più duri da muovere..); è indubbio che la soluzione a due telai possa offrire qualcosa in più in termini di qualità assoluta, ma rispetto agli integrati top di Mc è sempre una bella lotta.

• Amministratori
Inviato

@Vittorio58 ribadisco la mia opinione. Le Extrema le ho ascoltate molto bene a casa di un amico con un sistema full Accuphase. Il finale era l'A60 in classe A. A volumi tranquilli, visto che l'ambiente era piccolo era un bel gran sentire ma, se si spingeva un pò più del normale il finale andava velocemente in affanno indurendo il suono. Ecco perchè ritengo che con un MA8000/9000 il fabbisogno energetico delle tue splendide casse sarà più che adeguatamente soddisfatto. Certo che un sistema pre+finale può dare qualcosa in più non solo come energia a disposizione ma anche come maggiore raffinatezza. Io vedrei benissimo, budget permettendo, il C2700 con il 462 a spingere quelle due splendide signore.

Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

Io vedrei benissimo, budget permettendo, il C2700 con il 462 a spingere quelle due splendide signore.

Non dico il contrario, ma stiamo parlando di 18 mq, magari farei prima qualche prova.

4 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Io adesso le piloto con un 100 + 100 watt.

Sempre a stato solido? Hai mai provato con qualche finale valvolare?

giannisegala
Inviato

@Vittorio58 Stanza non grandissima ma le Extrema non sono facili da pilotare.  Come  ti ha suggerito l'amico Vignotra  il massimo sarebbe un finalone col suo pre come ad esempio il 452 o il più recente 462 abbinato a un pre   non necessariamente un Mac.  Hai un paio di diffusori che sono entrati di diritto nella storia di questo settore ; meritano sicuramente qualcosa alla loro altezza. Facci sapere che farai . Ciao , a presto.

gianni 

Inviato

@Vittorio58 non è una questione di watt.... Considera che le extrema venivano addirittura bi amplificate... Considera anche la presenza nei MC di autotrsformatori in serie alla cattiveria dei transistor... Quindi.... Bisognerebbe anche guardare i grafici delle impedenza.. 

Inviato

@giannisegala CIAO   Non necessariamente MC........Sarai torturato facendoti ascoltare a vita solo elettroniche mcintosh sino allo svenimentoooooooo  (.-

Inviato

Ho appena visto che è uscito il ma 12000. Deve essere eccezionale. Bisogna vedere se è meglio il 12000 o la coppia 462 e c2700. Potendo spendere più di 20.000€. certo che a questo livelli siamo sul definitivo.

• Amministratori
Inviato

@Vittorio58 potendo scegliere, senza vincoli di budget e di spazio, io opterei per pre e finale.