Vittorio58 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 Penso di essere orientato o sul MA 12000 ad uno street price 14.800 contro i 23.000 di listino o sulla coppia C 2700 e MC 462 ad uno street price di 17.700 contro i 27.400 di listino. Cosa sarà meglio: L'equalizzatore del MA 12000 che potrebbe servire e avere un pezzo solo che potrebbe semplificare il posizionamento e i 2.900 € in meno; oppure i 100 W in più, l'alimentazione singola per il pre ed il finale, una valvola in più (6 contro 5). La differenza di 2.900 vale la pena del due telai anche se manca dell'equalizzatore? Saluti.
Eclipse Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Se l equalizzatore non è una priorità, allora i 2900 di differenza valgono la candela. Altrimenti c’è sempre l’opzione c52/53 come pre con equalizzatore al posto del 2700. Certo è che il 2700+462 rimangono l’accoppiata dei miei sogni, purtroppo però non ho spazio per entrambi e quindi da 2 anni a questa parte mi faccio “coccolare” dal buon 9000. Da quando è entrato in casa,ho smesso con il “valzer” degli integrati😊👋
Amministratori vignotra Inviato 4 Giugno 2021 Amministratori Inviato 4 Giugno 2021 @Vittorio58 entrambe le soluzioni sono ottime. Oltre i 2900 euro di differenza (virtuali) quello che devi verificare è l'aspetto logistico. Pre e finale richiedono più spazio di un integrato (per quanto enorme).
glucar Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @Vittorio58 non avendo problemi di spazio e di budget, per me pre e finale tutta la vita. Questa configurazione ti consentirà anche di giocare un po' di più, sostituendo un solo componente, o aggiungendo un un'altro finale. Tutte cose che si possono fare anche con l'integrato, ma che senso avrebbe? Prima di tutto però un in bocca al lupo per la tua salute, sconfiggi il b......o!!!
Vittorio58 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @glucar Grazie, crepi il lupo. McIntosh è il regalo che voglio farmi per la speriamo guarigione dal male e anche mia moglie mi vuole regalare un giradischi all'altezza dell'impianto. Saluti. 1
fabbe Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @Vittorio58 vedrai che presto avrai i tuoi MC a casa Vittorio.😊
Vittorio58 Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 In un altro forum mi hanno stroncato i McIntosh così come Accuphase per le Sonus Faber Extrema.
giannisegala Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @Vittorio58 Dipende da quale McIntosh. Forse un tempo era così ma i Mac moderni , o meglio, alcuni dei Mac moderni, riescono a pilotare ogni cosa con grande disinvoltura, anche i diffusori ostici come le Extrema. gianni
Amministratori vignotra Inviato 19 Giugno 2021 Amministratori Inviato 19 Giugno 2021 @Vittorio58 se in altri forum stroncano la Storia dell’hiend vuol dire che hanno competenze e autorevolezza pari a zero. Non ho altro da dire. 1
Vittorio58 Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 Saranno diffusori ostici forse perché il crossover non ha il condensatore ma una bobina che si mangia un po'di watt che vanno persi. Però ha 88 db di efficienza quindi abbastanza nella norma e 4 ohm minimi di impedenza con una potenza di 200 watt massimi. Quindi penso che i 450 watt del MC 462 la possano pilotare a dovere.
zagor333 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 8 ore fa, giannisegala ha scritto: Dipende da quale McIntosh. Concordo con Gianni, e aggiungo che con le uscite da 4 ohm un 452/462 si dovrebbe portare a spasso anche le Extrema. @giannisegala: Gianni ti ho inviato un messaggio privato per una tua “consulenza”.
Superfuzz Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 12 ore fa, Vittorio58 ha scritto: un altro forum mi hanno stroncato i McIntosh così come Accuphase per le Sonus Faber Extrema. Il forum è questo mi pare, solamente un altra sezione... riguardo alla stroncatura non mi sembra, al netto dei soliti 2-3 fisiologici utenti che sparlano per sentito dire e/o antipatia verso i marchi in questione. Io non gli darei peso.
lukache Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Il 3/6/2021 at 19:30, Vittorio58 ha scritto: Penso di essere orientato o sul MA 12000 ad uno street price 14.800 contro i 23.000 di listino o sulla coppia C 2700 e MC 462 ad uno street price di 17.700 contro i 27.400 di listino. Orpo... Sull'altro 3d ti avevo segnalato prodotti diversi da Accu e Mc solo perché li vedo meglio adattarsi alle Faber che danno il meglio con prodotti neutri mentre quelli da te scelti risultano un po' caratterizzati verso un suono "dolce". Certo che uno street price così sbilanciato non pensavo, i listini sono farlocchi ed marchi da me segnati vanno fuori budget. Un altro marchio che si abbina benissimo alle Sonus è ASR. Potresti permetterti un Emitter II.
subsub Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Vittorio58 Ed hanno ragione... ... se invece le collegassi a dei finali MC con attributi... oltre a pilotarle avresti anche la musicalita e non solo la cattiveria che altre macchine potrebbero restituire. ciao
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 @Vittorio58 il matrimonio sonus cintosh a volte funziona ed altre no, dipende da qule sonus aber e da quale mcintosh. Un mio amico aveva delle sonus faber grand piano e un integrato mc di cui non ricordo la sigla, ha provato ditutto per ottenere quello che voleva, e dai che io gli dicevo o cambi ampli o cambi diffusori, all fine ha preso le sigma acoustic ouverture e tutto è andato a posto. Molto dipende anche dal tipo di suono che si vuole ottenere e dai problmi di ambiente. Mcintosh fa ampli da 60 anni, a valvole, a stato solido, con traformatori o sena, e adesso anchein classe d, un minimo di carattere comunne c'è,ma non suonano utti utuali, la capacità di pilotaggio di un 7000 è ben diversa da quella dei èrimi stato solido della casa
Amministratori vignotra Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 Oggi ho avuto la "disgrazia" di ascoltare uno degli integrati "altri" dal suono "di un altro sistema stellare" di qualche anno fa....un integrato che quando uscii dissero che non ce ne era più per nessuno. Risultato: suono pompato in alto ed in basso e medie arretrate. Grande senso di lucentezza ma nessuna musicalità. Suono asettico e nessuna capacità di far uscire il suono al di là dei diffusori. Questo favoloso integrato la musicalità di un MA5300 se la sogna.
Amministratori vignotra Inviato 24 Giugno 2021 Amministratori Inviato 24 Giugno 2021 @subsub si dice il peccato ma non il peccatore......
Messaggi raccomandati