Vai al contenuto
Melius Club

Quale MC Intosh per Sonus Faber Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/6/2021 at 17:35, Vittorio58 ha scritto:

anche mia moglie mi vuole regalare un giradischi all'altezza dell'impianto.

Buongiorno,

fortunato!

Se posso un consiglio sul giradischi....scegli tra brand di puri produttori di giradischi ( VPI- Thorens - Garrard- Clearaudio  etc...TW acoustic è un ottima scelta!)

ciao

cesco

Inviato
6 ore fa, vignotra ha scritto:

si dice il peccato ma non il peccatore......

Così fai crescere la ns. curiosità!...un indizio?

Inviato
Il 24/6/2021 at 09:41, vignotra ha scritto:

si dice il peccato ma non il peccatore......

Vediamo se riesco a far in.......are qualcuno....per me è un Griphon Diablo 300 !

Inviato
Il 20/6/2021 at 17:43, vignotra ha scritto:

Questo favoloso integrato la musicalità di un MA5300 se la sogna.

Li hai confrontati nello stesso impianto ?

Inviato

Penso che non siano due oggetti confrontabili.... Sopratutto per gli abbiname ti...... 

• Amministratori
Inviato

@salva57d no

@gug74 no ma la a-musicalità dell'altro integrato era troppo......evidente.

Inviato
46 minuti fa, vignotra ha scritto:

no ma la a-musicalità dell'altro integrato era troppo......evidente.

Accipicchia, immagino la tua reazione all'ascolto 🙂

• Amministratori
Inviato

@gug74 sono stato schietto e trasparente come al solito. Al proprietario dell'ampli ho detto tranquillamente come la pensavo.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

io ho una coppia C2600 + MC462 e devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu' dal pre.

Sicuramente e' molto versatile, silenzioso, costruito egregiamente ma il suono mi sembra poco valvolare, solo leggermente velato. Per me un suono cosi' non ha senso. Oggi sceglierei il C53 a stato solido.

Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

• Amministratori
Inviato
9 minuti fa, BeppeJazz ha scritto:

ma il suono mi sembra poco valvolare, solo leggermente velato. Per me un suono cosi' non ha senso. Oggi sceglierei il C53 a stato solido.

Buongiorno Beppe e benvenuto. Perdonami ma non sono d'accordo con te. Il 2600 è trasparente (un filo meno del 2700 ma più del 53 e sicuramente più "leggero" del 53 sui bassi) e il suo essere valvolare emerge nella raffinatezza del medioalto. Sicuramente è questione di gusti. Prima di effettuare eventuali cambi vai ad ascoltare il C53.

Inviato

@vignotra: Ti ringrazio molto, volevo proprio confrontarmi con altri appassionati perche' a volte ci si fissa su alcune impressioni e si perde di vista la realta'.

nel mio caso effettivamente non ho mai ascoltato il C53, pero' ho fatto una prova sia alimentando direttamente il finale, sia utilizzando la funzione passthrough del C2600 ed in entrambi i casi l'MC462 ha dato il meglio di se, con un suono piu' dinamico e dettagliato sia in basso che in alto, mentre ritornando all'utilizzo del pre non ho trovato il suono valvolare che invece conosco per avere un integrato valvolare (non MC ma cinese!)

Nota: non sono ossessionato da questa idea: mi piace sperimentare e mi sembrava un buono spunto di discussione 

Inviato
5 minuti fa, BeppeJazz ha scritto:

mentre ritornando all'utilizzo del pre non ho trovato il suono valvolare che invece conosco per avere un integrato valvolare (non MC ma cinese!)

Curiosità personale, di che integrato si tratta ?

Grazie, Salvatore

• Amministratori
Inviato
4 minuti fa, BeppeJazz ha scritto:

non ho trovato il suono valvolare che invece conosco per avere un integrato valvolare (non MC ma cinese!)

attenzione a questi confronti se non sai cosa stai ascoltando. Mi spiego meglio: se conosci il suono di uno strumento, evidentemente acustico e non amplificato, usalo per fare confronti che, solo così potrebbero essere attendibili. L'ascolto di un integrato a valvole (spesso ruffianotti come suono) può trarre in inganno. Devi cercare la trasparenza e non il colore.

Inviato

Il valvolare e' un MING DA con KT88, ma questo porta un po' fuori dal punto centrale del mio discorso. Anzi buttiamo proprio via questo integrato.

Mi interessa molto di piu' parlare del fatto che trovo piu' performante il finale senza il C2600

Ovviamente non sono un novellino ed i confronti li faccio allo stesso volume, stesso brano straconosciuto.

Nessuno ha mai fatto esperimenti di questo tipo? Magari non considerando proprio il pre? 

parlando con voi mi e' venuta in mente una prova che non ho fatto: collegare direttamente al finale un pre phono con uscita variabile.

Scusate se magari ho posto un tema strampalato!

• Amministratori
Inviato
4 minuti fa, BeppeJazz ha scritto:

Scusate se magari ho posto un tema strampalato!

assolutamente no anche se off topic.

Inviato

@BeppeJazz @BeppeJazz

3 ore fa, BeppeJazz ha scritto:

Ciao a tutti,

io ho una coppia C2600 + MC462 e devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu' dal pre.

Sicuramente e' molto versatile, silenzioso, costruito egregiamente ma il suono mi sembra poco valvolare, solo leggermente velato. Per me un suono cosi' non ha senso.

Prima di farti prendere dalla scimmia di cambiare Pre, prova a cambiargli le valvole della linea.

Lo so che il paragone non regge, con il C220 io ho trovato la pace con due valvole valvole NOS della Siemens, dopo congruo rodaggio, la trasparenza è arrivata.

Provato anche Psvane e Mullard, mi sono piaciute di più le Siemens più trasparenti fin da subito, poi col tempo sono migliorate ancora molto.

Mi scuso per l’ OT.

Inviato

Le scimmie sono sempre tra noi, anche se non le notiamo subito 😄

In effetti c'e' anche l'aspetto delle valvole di linea che volutamente ho tralasciato per evitare che apparisse la temuta e terribile scimmia delle valvole, ma effettivamente anche questa sarebbe una prova da fare.

Questo poi e' un tema che merita thread a parte.

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, BeppeJazz ha scritto:

Questo poi e' un tema che merita thread a parte.

esatto