Vai al contenuto
Melius Club

Evento Nagra e Wilson da DP Trade a Torino

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho partecipato all’evento in oggetto.

Non  è che sia un fan dei due marchi, che tra l’altro conosco poco, ma in un contesto torinese dove le possibilità di incontro e di ascolto sono scarse, mi ha fatto piacere vedere un buon numero di appassionati.

Se qualcuno che partecipa al Club fosse stato presente, avrei piacere di leggere dei riscontri sull’impianto, sulla musica riprodotta e sulle sensazioni di ascolto.

grazie 

Inviato

Ciao , ero presente !!

Impressioni positive e ottime le wilson , peccato il prezzo , praticamente il suono che piace e trovo da me , anche se sui bassi ho trovato una maggiore presenza ed a volte forse troppa nell insieme , che sia il formato dsd ??

Ero curioso di sentire le wilson in generale , mai sentite prima , direi una valida alternativa ai miei diffusori

Ottimo anche l insieme nagra con un suono da stato solido ma caldo

Oggi sono da immagine e suono per altro evento , con loro sono più in sintonia sulle trattative commerciali , anche se poi con il salire di richiesta anche in ht hanno dei limiti , valido dp come offerta sul 2 ch no ht ovviamente , ma non siamo ancora entrati in sintonia commercialmente

20241122_161427.jpg

Inviato
13 minuti fa, serbel ha scritto:

se sui bassi ho trovato una maggiore presenza ed a volte forse troppa nell insieme , che sia il formato dsd ??

Bella considerazione. Una volta era il pcm ad essere un po' asciutto sui bassi. Adesso è il dsd la causa del basso generoso.

Comunque, non essendo stao presente all'evento ma avendo più volte ascoltato l'accoppiata vincente dei 2 brand, non posso che confermare l'impressione positiva. Tanta roba. Costosa ? Forse.

Inviato

@serbel tra cavi, ciabatta, gira+testina, componenti e casse, secondo me il prezzo del tutto sta a cavallo dei 300k.

Inviato

A me è piaciuta molto molto di più la sessione di ascolti con il giradischi, non è neppure comparabile con quella liquida.

la differenza di prezzo tra le 2 sorgenti è decisamente marcata; comunque a prescindere dal delta la riproduzione  con la chiavetta non mi ha soddisfatto.

Sono rimasto stupito di dove doveva arrivare il potenziometro del volume, ore 3, per avere un impatto sonoro in una stanza non grande.

Con il gira suono piacevole, buon punch, assenza di basso profondo.

Una piacevole esperienza, peccato avere poche occasioni, a Torino, per ascolti e eventi del genere.

Inviato
9 minuti fa, AND64 ha scritto:

Sono rimasto stupito di dove doveva arrivare il potenziometro del volume, ore 3, per avere un impatto sonoro in una stanza non grande

Il pre sul frontale ha un interruttore +/-12 dB. Mentre i finali sul retro fanno scegliere l’ingresso 1/2V. Idem tutti i componenti Nagra, anche il mio integrato e il mio CDC. Non mi preoccuperei. 

Inviato

Tanto per rimanere in tema di ascolti in quel di Torino , oggi ho sentito questo in foto , diffusori canton e elettroniche t a , girava la grande con le casse bianche e la piccola con dei canton vela 

Purtroppo un altro pianeta , ma al di là del prezzo rispetto a wilson e nagra , proprio non ci siamo , ora non so le elettroniche causa diffusori o viceversa , ma penso nulla di che rapportato al prezzo , le canton vela tanto quanto per 3k , le grandi invece non posso dire scarse ovviamente , vanno bene per musica tecno ma per il resto non so , in pratica sembra ci sia un sub con loro , bassi su musica ritamta ok , ma poi medio alti spogli e bassi che con difficoltà riproducono strumenti e voci non emozionanti

Vabbe , sempre interessante e al momente viva wilson :classic_biggrin:

imm.jpg

Inviato
4 ore fa, AND64 ha scritto:

Con il gira suono piacevole, buon punch, assenza di basso profondo

Intendi assenza di basso profondo rispetto alla liquida?la liquida sembrava " pompata" nelle ottave basse?

Saluti

Andrea

Inviato

Si, La liquida sembrava pompata, con il giradischi tutto molto meglio, compresa la profondità della scena e la 

ricostruzione in ambiente.

In analogico, i brani che ho ascoltato e che conosco bene, erano comunque carenti di basso profondo.

Sottolineo che non è un problema della stanza dove ascoltavamo, ho sentito molti altri impianti lì posizionati.

Per me è riconducibile al diffusore.

Inviato

Qualcuno è riuscito a passare ieri all'evento da Audio Impact a sentire le ATC?

Inviato

@Dany73 Acc quello me lo son perso :classic_biggrin:

Audio impact lavora principalmente online , ero passato anni fa in negozio  ma era principalmente un magazzino pieno di scatoloni di tutto e di più , deve aver cambiato politica  di vendità !!!   buono a sapersi per la prox

Inviato

@Dany73 no, non ho visto pubblicità in merito.

Come è stato l’evento ?