Vai al contenuto
Melius Club

Impianto economico per un piccolo ambiente dedicato all'ascolto

Messaggi raccomandati

@bigzo   x l'Usato  ti suggerisco  di vedere una coppia di finali mono Exposure 3010s2 +

Preamplificatore Exposure 3010s2.D

Avevo questi , comunque ci sono anche neri , si possono mettere anche in verticale, cioè uno sopra l'altro .

IMG_20241127_093837.thumb.jpg.254b54a83ab24396a25dcc81456e3898.jpg

Comunque suggerisco di stare su qualcosa di nuovo.

@zigirmato quella serie di Exposure suona molto energica e piena di ritmo ma i densen, pur con energia simile, fanno meglio a livello di grana e trasparenza. Forse gli expo meglio per il rock tout court, poi ovviamente va valutato modello per modello a seconda della potenza disponibile e dei diffusori da abbinarci. 

1 ora fa, FedeZappa ha scritto:

@zigirmato quella serie di Exposure suona molto energica e piena di ritmo ma i densen, pur con energia simile, fanno meglio a livello di grana e trasparenza. Forse gli expo meglio per il rock tout court, poi ovviamente va valutato modello per modello a seconda della potenza disponibile e dei diffusori da abbinarci. 

Mi piacevano molto gli Exposure che avevo , li ho cambiati  solo perché ho tutte le elettroniche sulla credenza, radio/ dac ecc..ecc insomma troppe cose  , e poi stavo già pensando di aggiungere altri due finali uguali, cioè due per cassa, eheheh se avessi posto , non era una brutta idea.

Sì poteva fare con quel pre e i miei diffusori,  però troppo esagerato 🤣 

Cosi ho fatto un passo indietro diciamo , prima di farne uno troppo lungo.👍

Grazie a tutti per quello che scrivete, passo metà del tempo in ufficio a cercare info in rete sui consigli che mi date :classic_tongue: 

A parità di prezzo, Wiim Ultra + amplificatore dovrebbe essere una combinazione più performante rispetto ad un sistema all-in-one, o no? Perché questi scatolotti che avete proposto sembrano interessanti, ad esempio il Marantz M1, ma suonano come amplificatori "classici" con uno streamer dedicato? Di sicuro sarebbero un'ottima soluzione a livello di design e poco ingombro...

@FedeZappa per curiosità ho visto  in rete il finale densen b300 ,"  a quanto pare sono amplificatori del 2000 , cioè di 24 anni fa'.

Mentre invece i finali mono Exposure 2010/S2  e preamplificatore 2010/s2D sono fuori produzione dal 2018 . 

Li hai sentiti entrambi ? 

Non ho mai avuto l'occasione di sentire i Densen , li ho solo visti in vari negozi. Interessanti direi.

@zigirmato gli Exposure mono sono i migliori e più potenti della serie ma non sono a livello della serie classic (quella coi numeri romani prodotti 15/20 anni fa), né della nuova serie 35 _ _ . Ci dovrebbe essere ancora più differenza per quanto riguarda i pre (il vecchio xxviii, che ho avuto, compete tranquillamente col Klimo Merlino che ho attualmente, dual mono e con costruzione artigianale di livello superiore). 

i densen in molto parametri di ascolto competono proprio con le due serie che ho citato. 
Poi anche lì bisogna fare dei distinguo in base ai modelli. 
Ovvio che, se devi pilotare diffusori assetati di watt, sono meglio gli Exposure mono di un densen b300 e senza pensarci due volte. 

@FedeZappa grazie 👍 molto interessante la tua opinione.

A proposito di diffusori, ho delle PMC twenty 22, che a mio parere  vanno abbinati con  ottimi amplificatori   per farli suonare come meritano.

@bigzo consiglio di investire di più sull'amplificatore , per inserire più facilmente i diffusori.

Io ho preso prima i diffusori, poi mi è costato di più l'amplificatore.

È un opinione personale. Ovviamente.

• Thanks 1

@zigirmato considerando che suonerebbe in un ambiente piccolo e non ottimizzato dal punto di vista acustico e che, almeno per il momento, può pilotare esclusivamente diffusori da scaffale, tu cosa mi consiglieresti?

Il 27/11/2024 at 09:53, zigirmato ha scritto:

@bigzo   x l'Usato  ti suggerisco  di vedere una coppia di finali mono Exposure 3010s2 +

Preamplificatore Exposure 3010s2.D

Avevo questi , comunque ci sono anche neri , si possono mettere anche in verticale, cioè uno sopra l'altro .

IMG_20241127_093837.thumb.jpg.254b54a83ab24396a25dcc81456e3898.jpg

Comunque suggerisco di stare su qualcosa di nuovo.

@bigzo  per l'usato , consiglio come di prima 👍 

Per il nuovo , posso dare solo spunti interessanti  delle novità da vedere che ho solo visto e in parte sentito in fiera.