Nacchero Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 https://www.stereomuch.it/nad-c-700-v2-bluos-amplificatore-streaming/ Se vuoi stare sul nuovo e poi ti cerchi 600 euro di diffusori nuovi o usati (io son per la seconda). 1
zigirmato Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @FedeZappa per curiosità ho visto in rete il finale densen b300 ," a quanto pare sono amplificatori del 2000 , cioè di 24 anni fa'. Mentre invece i finali mono Exposure 2010/S2 e preamplificatore 2010/s2D sono fuori produzione dal 2018 . Li hai sentiti entrambi ? Non ho mai avuto l'occasione di sentire i Densen , li ho solo visti in vari negozi. Interessanti direi.
FedeZappa Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @zigirmato gli Exposure mono sono i migliori e più potenti della serie ma non sono a livello della serie classic (quella coi numeri romani prodotti 15/20 anni fa), né della nuova serie 35 _ _ . Ci dovrebbe essere ancora più differenza per quanto riguarda i pre (il vecchio xxviii, che ho avuto, compete tranquillamente col Klimo Merlino che ho attualmente, dual mono e con costruzione artigianale di livello superiore). i densen in molto parametri di ascolto competono proprio con le due serie che ho citato. Poi anche lì bisogna fare dei distinguo in base ai modelli. Ovvio che, se devi pilotare diffusori assetati di watt, sono meglio gli Exposure mono di un densen b300 e senza pensarci due volte.
Nacchero Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Segnalo amplificatore integrato primare i30 https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-primare-i30-lucca-579911966.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
bigzo Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @Nacchero lo stavo proprio guardando ora...grazie comunque per la segnalazione. Tu ce l'hai avuto?
zigirmato Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @FedeZappa grazie 👍 molto interessante la tua opinione. A proposito di diffusori, ho delle PMC twenty 22, che a mio parere vanno abbinati con ottimi amplificatori per farli suonare come meritano.
zigirmato Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @bigzo consiglio di investire di più sull'amplificatore , per inserire più facilmente i diffusori. Io ho preso prima i diffusori, poi mi è costato di più l'amplificatore. È un opinione personale. Ovviamente. 1
bigzo Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @zigirmato considerando che suonerebbe in un ambiente piccolo e non ottimizzato dal punto di vista acustico e che, almeno per il momento, può pilotare esclusivamente diffusori da scaffale, tu cosa mi consiglieresti?
zigirmato Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 27/11/2024 at 09:53, zigirmato ha scritto: @bigzo x l'Usato ti suggerisco di vedere una coppia di finali mono Exposure 3010s2 + Preamplificatore Exposure 3010s2.D Avevo questi , comunque ci sono anche neri , si possono mettere anche in verticale, cioè uno sopra l'altro . Comunque suggerisco di stare su qualcosa di nuovo. @bigzo per l'usato , consiglio come di prima 👍 Per il nuovo , posso dare solo spunti interessanti delle novità da vedere che ho solo visto e in parte sentito in fiera.
FedeZappa Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 2 ore fa, bigzo ha scritto: Tu ce l'hai avuto? L’ho confrontato nel mio impianto, stesse identiche condizioni, ai miei pre-finale di allora (gli Exposure xxiii e xxviii). il Primare era più esteso in gamma alta e chiaro, freddino se vogliamo. Gli Expo suonavano con più ritmo e coinvolgimento, più pienezza dai medi in giù e in sostanza più accattivanti, ma era una sinergia ricercata negli anni, non era facile per il Primare di punto in bianco farsi preferire. Inoltre stavo confrontando componenti separati (pre a discreti e finale dual mono) con un integrato, quindi si parlava di fasce diverse.
ref3a Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Sono tuttavia aperto a qualsiasi consiglio. Grazie :) LS50 Wireless II no? ciao!
Nacchero Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 4 ore fa, bigzo ha scritto: @Nacchero lo stavo proprio guardando ora...grazie comunque per la segnalazione. Tu ce l'hai avuto? Ho attualmente il finale A30.2 che dovrebbe essere parente stretto. Mi rivedo abbastanza nella descrizione di @FedeZappa , tranne che nel "freddino" che sicuramente va interpretato. Però come mi disse @alanford69, da delle belle botte! 🙂 Piuttosto se è perfettamente funzionante, a quel prezzo ha poca concorrenza.
FedeZappa Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 59 minuti fa, Nacchero ha scritto: “freddino" che sicuramente va interpretato. Intendo che, in una scala che va da 1 molto freddo a 10 molto caldo, l’i30 si posiziona a 3. considera che a 10 io posiziono alcuni valvolari e transistor vintage dal suono caldo e morbido, direi che ci può stare. Anche densen serie beat somiglia abbastanza a Primare come sound di famiglia. 1
Nacchero Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @FedeZappa si certo, avevo inteso, per questo ho scritto che andava interpretato il tuo discorso. 1
antonioesposito Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Valuterei il Rotel A12 con le Dynaudio Emit 20
jackreacher Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @bigzo ciao, perché non dai una possibilità a questa accoppiata: Amplificatore Yamaha as-701 Diffusori Elipson Prestige Facet 14F https://www.audioimpact.it/it/audio-hi-fi/5524-elipson-prestige-facet-14f-coppia.html https://www.amazon.it/Yamaha-A-S701-Amplificatore-Integrato-Argento/dp/B00MYDLL2C?source=ps-sl-shoppingads-lpcontext&ref_=fplfs&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H Ciao
Nacchero Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, Nacchero ha scritto: Piuttosto se è perfettamente funzionante, a quel prezzo ha poca concorrenza. Mi auto cito e rettifico. Sono talmente sonato che avevo letto che la richiesta fosse di 500 euro. A quel punto la frase sopra era ineccepibile. Intorno ai 1000, pur rimanendo una ottima soluzione ha buona compagnia. Chissà perché ho avuto questa allucinazione......🤕 1
piergj Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Un Nad bee ha abbastanza birra da pilotare tutti i bookshelf suggeriti e paventati. Risparmierei per un dac . Come diffusori non scarterei Titus della,Triangle o il modello superiore Un saluto
Messaggi raccomandati