Vai al contenuto
Melius Club

Eccellenze italiane

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi pomeriggio per lavoro sono qui:

https://www.zanasigroup.com/it/

Peccato non si possano far foto, so rimane senza parole vedendo le tante scocche, soprattutto di Roma e Montreal in fase di verniciatura nei colori più brillanti, innovativi e originali... Poi c'è la sezione auto storiche... Si rimane senza fiato guardando cosa sa fare il miglior alto artigianato.

Inviato

Bello constatare la bassa età media delle maestranze, tutti ragazzi giovani e svegli. L'eccellenza modenese si avvale di parecchi oriundi, vuoi del sud o extracomunitari. Le risorse ci sono, basta saperle vedere.

Inviato

Monza, non Montreal. È una barchetta.

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

di parecchi oriundi, vuoi del sud o extracomunitari. Le

Azz! Sei un leghista !!

• Haha 1
Inviato

@Guru

8 ore fa, Guru ha scritto:

parecchi oriundi, vuoi del sud o extracomunitari

E meno male che l'Italia, dal 1861, è stata unita (contro la volontà del Sud). Vergogna.

Inviato

Non avete assolutamente capito il senso di quello che ho detto, ma non è colpa vostra... È che non c'è la motorvalley nel vostro DNA.

Inviato

@Guru E che c'era da capire? Sei stato chiaramente razzista. Siamo almeno in tre ad aver interpretato così. Se non è così, spiegati, son tutto orecchie, o, meglio, occhi.

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

È che non c'è la motorvalley nel vostro DNA.

Quindi un razzismo Lombrosiano, se si parla di DNA e genetica. Ebbravo Guru, adesso si capisce la tua fissa con Salvini,  ne sei segretamente innamorato.

• Haha 1
Inviato

Non ridere che c'è poco da scherzare

Inviato

A parte gli scherzi, capiteammè, fa strano vedere che nelle cucine delle migliori trattorie tipiche emiliane ormai ci sono solo cingalesi. Trovare a Napoli

pizzaioli egiziani. Inevitabilmente, un po' giustamente ma anche erroneamente, pensiamo che la sensibilità innata per fare una sfoglia come Dio comanda possa averla solo una corpulenta sfoglina bolognese o una "ciunta" rezdora modenese. Inevitabilmente pensiamo che l'orecchio per un motore, o il tatto per accarezzare una verniciatura ce l'abbia solo chi è erede naturale della motor valley, perché dentro di noi c'è una sensibilità per le auto sportive diversa. Poi ti accorgi che non è così, ed è bello che il nostro input, il nostro testimone sia stato raccolto da sensibilità provenienti da altre zone. Il melting pot, quando gestito con intelligenza, non può che essere arricchimento. È sempre un piacere scoprire che i propri innati pregiudizi, che tutti abbiamo, inutile negarlo, sono  appunto pregiudizi.

Certo che quando un restauratore di Ferrari o Maserati d'epoca ti parla in dialetto modenese, la faccenda è diversa 🤪

Inviato

Ossignur.....

..inevitabilmente pensiamo...

..innato.... poi...

dialetto...

la pezza peggio del buco.

Inviato

@Guru stai menando il can per l'aia. E comunque a Napoli pizzaioli egiziani non ne ho mai visto uno.

Lasciamolo parlare, che poco a poco si becca l'ergastolo 

Inviato

@Guru io non ho nessun “innato pregiudizio”…. Anzi no: uno ce l’ho pure io: sono contro i razzisti.

Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

Ferrari o Maserati d'epoca

Giorni fa ho visto dalle parti di Parma tre nuove Maserati MC20, una dietro l'altra (credo stessero svolgendo qualche prova).

L'unica sportiva, se potessi permettermela, che prenderei in considerazione fra creature uscite dalla motor valley in questi anni.

Altrimenti dovrei tornar indietro negli anni '60, forse qualcosa nei '70. 

• Melius 1
Inviato

In effetti la MC20 è veramente bellissima... La preferisco alle ultime Ferrari, che sono diventate troppo ipertrofiche. Speriamo abbia più successo dell'altra piccola made in Modena, l'Alfa Romeo 4C.

Altra eccellenza mia cliente è questa fantastica officina:

http://toniauto.net/

Qui è normale, tra una 512BB e una 458 Scuderia, vedere F40, Daytona o Testarossa degli anni 60. Peccato che nel sito non ci sia una bellissima foto in bianco e nero che hanno in ufficio, che ritrae il fondatore e Enzo Ferrari che si sorridono davanti a un 12 cilindri aperto, su un banco dei primi anni 60.

Voi non potete capire, qui chi da ragazzino non elaborava il proprio motorino era un gran sfigato...

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Altra eccellenza mia cliente è questa fantastica officina:

http://toniauto.net/

La conosco. Un conoscente maltese porta a 'curare' la sua 365 (auto che peraltro non amo) 

Inviato

Comunque le ultime Ferrari sono veramente ciccione... Dalle nostre parti è un brulicare di modelli con targhe prova prima che vengano spedite... Ieri ne avevo davanti una, non chiedetemi che modello, con due tubi di scarico integrati nella parte alta del paraurti... Un didietro veramente massiccio. Attualmente le Lamborghi sono più filanti.

Capisco che piaccia molto la mc-20, come forma e dimensioni ricorda più le Ferrari tipo la 308 che quelle di oggi.