Sonicrage Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 20 ore fa, giannifocus ha scritto: le sue 805 D3 restituiscono in modo fantastico l’intera gamma di frequenze senza che si avverta alcuna mancanza Confermo😄!!! Finisco una sessione d'ascolto e preparo i dischi che voglio ascoltare domani, questo dice tutto. Certo, amerei avere le 805 D4/805 D4 Signature, ma è solo un capriccio. - @serbel Tornando in topic, credo che tu sia orientato per il cambio diffusori, sicché non ti resta che cercare un negozio che ha a terra i diffusori che hai puntato, sperando che ritiri anche le tue 803 D3, perché rivenderle da solo richiederebbe parecchio tempo. Ad ogni modo qualsiasi cosa farai, ti consiglierei di spostere comunque l'impianto, che vedo mortificato in quell'angolo.
yukatan Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 16 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @yukatan le 702 scendono parecchio con un subwoofer tagliato a 50 hz hai parecchia sovrapposizione tra sub e casse che causa un bel minestrone difficile da controllare con la fase acustica secondo me meglio tagliare più basso possibile tipo 40 op anche meno? Mi sa che servono misurazioni 16 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @yukatan le 702 scendono parecchio con un subwoofer tagliato a 50 hz hai parecchia sovrapposizione tra sub e casse che causa un bel minestrone difficile da controllare con la fase acustica secondo me meglio tagliare più basso possibile tipo 40 op anche meno? Mi sa che servono misurazioni
Giannimorandi Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @yukatan io taglierei a 30 che è il minimo che permette il sub poi regoli la fase in modo che sia il più integrato possibile ad esempio un colpo di grancassa deve sentirsi il colpo della mazza poi la coda della pelle non un rimbombo continuo che non si capisce cosa sia poi il volume abbastanza realistico se hai modo di misurare non troppo sopra la media degli altri bassi 1
serbel Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 Grazie a tutti , come detto la zona è quella , che poi samo a 90 cm dal muro di fondo , certo guadagnare un altro metro sarebbe meglio , ma abbiamo una porta che poi intralcia , come anche traslocare l impianto 2ch altrove, serve poi trovare due casse per i frontali ht , in pratica cerco di ottimizzare il tutto ht e 2 ch ma senza impazzire !! Sono piccolezze che se risolvo bene altrimenti amen , un po come per i medio alti , risolti passando da hegel a pass Devo provare a misurare che male non fa , serve rimettermi a studiare un attimo il metodo , son passati un paio d anni Poi vediamo come intervenire eventualmente
Daniel Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Ciao se poi ti va di ascoltare qualcosa che i bassi ce li ha sempre se riesci vai ad ascoltare le Kef Reference 5 meta. sono perfettamente nel tuo budget e ti assicuro che non mancano di nulla :) 1
yonnas80 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @serbel Hai notato che il tuo impianto va meglio della maggior parte degli altri perché riproduce i bassi solo quando ci sono effettivamente, senza sporcare il resto della emissione e ti sembra un problema? 1
serbel Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @yonnas80 questo è giusto fondamentalmente , anche perchè ascolto a volumi medio bassi e se nella traccia abbiamo bassi escono nella loro disparata frequenza che sia Cerco solo di capire se posso migliorare , sempre che sia appunto da migliorare , la frequenza bassa come ho fatto nei medi alti , dubito cambiando ampli , sicuro cambiando diffusori , ma probabilmente quel che guadagno poi lo perdo da altre parti
yonnas80 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @serbel L'equilibrio, se c'è è sempre da difendere e tutelare. Di certo cambiare diffusori cambia la firma sonora della catena in modo rilevante, per molte ragioni, ivi compreso il matching con l'ambiente. 1
Messaggi raccomandati