Vai al contenuto
Melius Club

Evento BHE OFF - Mostra dell'alta fedeltà accessibile non a tutti

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Come ti capisco , io ho mia sorella nelle tue stesse condizioni ( carrozzina , badante e 88 anni ) . Quando deve recarsi in qualche ristorante deve informarsi se ci sono i gradini . Stesse difficoltà per posta , banca e altri negozi . Purtroppo c'è poca sensibilità .

ascoltoebasta
Inviato

@giuseppeb1986 E' davvero una vergogna che ancora oggi la condizione di poter garantire l'accesso a chiunque non sia un requisito obbligatorio per autorizzare eventi di qualsiasi genere,mi spiace per il tuo viaggio a vuoto e per la certa e comprensibile delusione interiore.

• Melius 1
Inviato

Esatto: dovrebbe essere un pre requisito per poter organizzare l'evento. 

• Melius 2
giuseppeb1986
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Esatto: dovrebbe essere un pre requisito per poter organizzare l'evento. 

Uno dei prerequisiti principali esatto, garantire l'accesso a chiunque.
Un ragazzo della reception mi ha detto che anche due altri signori hanno avuto il mio stesso problema!

Inviato
12 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Uno dei prerequisiti principali esatto, garantire l'accesso a chiunque.
Un ragazzo della reception mi ha detto che anche due altri signori hanno avuto il mio stesso problema!

Non capisco come possa fare l'Hotel.

Inviato

25 minuti fa, senek65 ha scritto:

Non capisco come possa fare l'Hotel.

Infatti.

Non è obbligatorio?

Inviato

@giuseppe1986 - Hai la mia totale solidarietà. Purtroppo non solo alle fiere ma ho notato che anche "certi negozi" di hifi quei pochi rimasti hanno questo handicap loro stessi in quanto mancano di queste agevolazioni che dovrebbero essere per legge in tutti i luoghi pubblici oltre che sui marciapiedi, ma è evidente che come tu giustamente riferisci c'è più interesse allo sfarzo che alla sensibilità di questa tematica che nell'anno del signore 2024 (quasi 2025!!) è francamente una vergogna. 

Inviato

( parentesi ) dunque, se io penso che sto diventando scemo per avere la conformità di un edificio,

che deve rispettare alcuni parametri rispetto a certe opere pubbliche che sono state costruite dopo

l' edificazione del primo edificio ( quello mio ) che al momento del rilascio dei permessi era regolare al 100 %,

dicevo se io penso ecc ecc ecco,  meglio che non lo dica cosa penso.

giuseppeb1986
Inviato

@Dufay Perchè la struttura offre l'accessibilità completa al piano terra ed in alcune camere del 1° piano raggiungibili tramite ascensore. Il problema è che molte stanze del 1° piano hanno uno scalino abbastanza alto proprio all'ingresso ed è proprio in queste che hanno allestito la maggior parte delle sale per la mostra hifi, una cosa assurda e paradossale per un evento aperto al pubblico!

Inviato
2 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

@Dufay Perchè la struttura offre l'accessibilità completa al piano terra ed in alcune camere del 1° piano raggiungibili tramite ascensore. Il problema è che molte stanze del 1° piano hanno uno scalino abbastanza alto proprio all'ingresso ed è proprio in queste che hanno allestito la maggior parte delle sale per la mostra hifi, una cosa assurda e paradossale per un evento aperto al pubblico!

In pratica uno in carrozzina è recluso 

• Amministratori
Inviato

@giuseppeb1986 la civiltà di un paese si misura ache dall'attenzio per queste cose

Inviato

Mi spiace molto...ma purtroppo questo è il nostro bel Paese

giuseppeb1986
Inviato

Volevo solo aggiungere che, dopo aver scritto una mail agli organizzatori dell'evento, ho ricevuto delle scuse da parte loro dicendo che è stata una svista che non doveva accadere e mi hanno invitatato ad andare al prossimo evento.

• Melius 1