Vai al contenuto
Melius Club

HD800 oppure HD800S ?

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Non e' il mio campo quindi chiedo il vostro parere .Vorrei fare un sistemino cuffia. Ho ascoltato e mi e' piaciuto molto l'accoppiata Lector ZUM H, nuovo modello ( circa € 2500 ) + Sennheiser HD800 ( circa € 1700 ) . Secondo voi ci sono grosse differenze tra il modello "liscio " e la versione S ? Grazie mille

acusticamente
Inviato

@Renato Bovello andando molto a memoria, perché è passato un po’ di tempo, avevo portato in negozio le mie 800 per confrontarle con le S e la differenza maggiore che avevo notato era una risposta più espansiva sui medio bassi dí quest’ultima. Per il resto non mi sembravano differenze marcate, però non è stato ovviamente come provarle a lungo in casa

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@acusticamente  Certo,chiarissimo e mille grazie. Devo capire se la HD800 " liscia " sia ancora in vendita o meno

Inviato
19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Devo capire se la HD800 " liscia " sia ancora in vendita o meno

Non credo a meno che non trovi un raro fondo di magazzino.

Purtroppo non ho provato la liscia ma personalmente sono andato a colpo sicuro sulla S.

Se trovi difetti sulla S, allora sulla liscia li troverai peggiori, ovvero il basso poco pronunciato (non vero sulla S) e alti enfatizzati (vero ma accettabile, almeno per me).

Ti consiglio di evitare gli SS e passare subito al miglior OTL che trovi.

Ce l'ho da 6 anni e sono sempre soddisfatto.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@mla Guarda,come detto prima ,l'ascolto in cuffia non e' il mio habitat naturale .Sono andato a casa di un cuffiofilo all'ultimo stadio, un super appassionato che ha in casa una quindicina di cuffie e altrettanti amplificatori .Ho fatto diverse prove incrociate e ho capito che giudicare una cuffia prescindendo dall'amplificatore che la pilota e' qualcosa di molto parziale e incompleto. Alla luce di quanto sopra ho "capito " che il mio punto di arrivo e' la Stax 007 con relativo amplificatore dedicato ma un'alternativa eccellente ancorche' non economica e' stata il Lector ZUM H con la Sennheiser HD800 che ,insieme,sortivano un risultato, a dir poco, fantastico . 

• Moderatori
Inviato

@Renato Bovello Se ti è piaciuto il Lector con la 800S io non avrei dubbi 

Partiresti subito con un setup di alto livello 

• Melius 1
acusticamente
Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

Ti consiglio di evitare gli SS e passare subito al miglior OTL che trovi.

Ascolto la mia 800 con un Violectric V281 e non trovo che ci siano alti enfatizzati, però può dipendere anche dalla catena. Come equilibrio e resa trovo sia soddisfacente e anche con una bella sensazione di palcoscenico.

@Renato Bovello se ti interessa ascoltarla da me, con questo amplificatore, sei benvenuto 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
40 minuti fa, acusticamente ha scritto:

e ti interessa ascoltarla da me, con questo amplificatore, sei benvenuto 

Sei gentile e ti ringrazio molto ma ,in effetti,l'ho ascoltata anche con l'ampli che hai indicato

acusticamente
Inviato
14 minuti fa, mla ha scritto:

Certamente, ma l’enfasi è oggettiva e risulta anche dalle misure:

Hai ragione, e i grafici non si discutono.

Ricordo vagamente discussioni su un noto forum che portavano esperienze diverse che indicavano differente resa a seconda del numero di serie ma come sempre le variabili diventano molte a seconda delle diverse catene e orecchie

Inviato

@acusticamente

Gran bel ampli il tuo Violectric che purtroppo non ho avuto modo di apprezzare e che potrebbe avere ottima sinergia con la 800 senza essere necessariamente un valvolare.

acusticamente
Inviato
28 minuti fa, mla ha scritto:

e che potrebbe avere ottima sinergia con la 800 senza essere necessariamente un valvolare.

A questo proposito mi incuriosisce l’opinione di @Renato Bovello, che appunto lo ha ascoltato con la 800

Renato Bovello
Inviato
15 minuti fa, acusticamente ha scritto:

A questo proposito mi incuriosisce l’opinione di @Renato Bovello, che appunto lo ha ascoltato con la 800

Ti dico la verita',e' passato diverso tempo e il ricordo e' vago. L'unica cosa che ben ricordo e' che l'ascolto che piu' mi aveva colpito,Stax a parte, e' stato l'accoppiata HD800/ Zum H. Ho ascoltato altre cuffie abbinate ad altri ampli ma nessuna mi ha conquistato. Dovrei tornare da questo amico per ...aggiornarmi. Ha davvero una gran bella collezione

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, madmax ha scritto:

Se ti è piaciuto il Lector con la 800S io non avrei dubbi 

Partiresti subito con un setup di alto livello 

E' possibile che ,prima o poi, mi decida .L'indecisione e' data solo dal fatto che ,comunque,uso molto poco la cuffia .L'accoppiata,pero',mi e' proprio piaciuta

acusticamente
Inviato
2 ore fa, marillion ha scritto:

Ma sono gusti

Hai ragione a specificare. Avevo ascoltato la 800 con un OTL ma il suono che ne risultava era un po’ troppo brillante per i miei gusti (appunto un gusto personale)