Vai al contenuto
Melius Club

HD800 oppure HD800S ?

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
4 ore fa, madmax ha scritto:

Se ti è piaciuto il Lector con la 800S io non avrei dubbi 

Partiresti subito con un setup di alto livello 

E' possibile che ,prima o poi, mi decida .L'indecisione e' data solo dal fatto che ,comunque,uso molto poco la cuffia .L'accoppiata,pero',mi e' proprio piaciuta

Link al commento
https://melius.club/topic/22711-hd800-oppure-hd800s/page/2/#findComment-1362822
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao.

Da utilizzatore della 800S, oggetto piuttosto impegnativo da far suonar bene (non nascondo che il primo approccio con questa cuffia fu piuttosto deludente), metterei due caposaldi:

1) pilotarla in bilanciato, e, se possibile, con una catena completamente bilanciata a monte: in sbilanciato perde luminosità e dettaglio, diventando anonima e grigia;

2) se li si trova a costi ragionevoli, utilizzare gli amplificatori specifici siglati HDVA realizzati dalla Sennheiser. Sicuramente può suonare bene anche con altri amplificatori, ma con questi (io ho un HDVA 600), si va sul sicuro senza troppe complicazioni.

un saluto, Bentley Boy.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22711-hd800-oppure-hd800s/page/2/#findComment-1379070
Condividi su altri siti

Io ho cambiato da pochi giorni cuscinetti e imbottitura headband perché gli originali si erano SBRICIOLATI, sempre conservata correttamente, ha 7-8 anni è vero, però va bene l'usura, non tanto polverizzarsi, per fortuna i driver sono protetti da quei tessuti preformati fonotrasparenti, quindi non ci è finito niente dentro.

Pur di non riprendere gli originali, ho trovato questo set abbinato sul noto venditore online, in pelle, sottile ma di buona fattura, di certo hanno un aspetto più premium dei Sennheiser e sono anche più comodi.

Il suono è cambiato? Sì ma coi pad usurati non so quanto ancora potessi considerarlo il tuning "di serie". Comunque in basso è molto più solida, anche i sub-bassi più presenti, medio gamma uguale, acuti più controllati, insomma sembra leggermente più a V o meglio a U. Diciamo che suona più congeniale ai miei gusti, perdi solo un filo di ampiezza del soundstage (danno risibile). Per 60 € complessivi lo ritengo un buon affare.

c303cb0f-0a8f-481c-b2e2-a55ca36204a4.jpg

3ee5743b-6c13-4da7-9372-c20153ba93eb.jpg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/22711-hd800-oppure-hd800s/page/2/#findComment-1383109
Condividi su altri siti