Vai al contenuto
Melius Club

Violenza sulle donne 👠

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

donne e uomini non si capiscono, il bello sta qui, in natira gli opposti si attraggono. ognuno cerca di plasmare il partner, ma questi poteva succedere qund ci si sposava a 15 anni, gli adulti non cambiano e se cambiano lo fanno in peggio. da mansuetisi può diventare violenti il contrRrio è l'eccezione che conferma la regola.

nei raèporti interpersonali, i paletti da non superare vanno messi subito, altriment si entra in una spirale senza ritorno. 

Inviato
10 minuti fa, Max440 ha scritto:

qui ci sono anche esponenti del mondo "matrimonio con figli al seguito", per cui le donne le conosciamo piuttosto bene

Tu pensi che basti un matrimonio e dei figli per essere esperti di donne?
Quanta supponenza… Infatti tutti, i mariti, compagni, padri che usano violenze sulle donne, sono gran conoscitori di donne. 
Sento puzza di patriarcato, maschilismo e misoginia, fino a qua. 

• Melius 2
  • Sad 1
Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

due dei pericolosi extracomunitari menzionati da salvini e meloni

image.png.8d57d26a29f930bc2b1b049b481b1fe0.png

Ancora? Ma lo sanno tutti che Turetta non esiste. Qualcuno ce lo aveva fatto notare anche in questi lidi, non faccio nomi, solo cognomi, @claravox. Qui ad esempio. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

le donne non è che non lo sanno

però gli piace il maschio alpha, quello forte e aggressivo

" si ma tanto dopo lo cambio " e invece non cambiano proprio niente

si potrebbero scrivere non libri ma enciclopedie su queste cose qua

Eccolo la': alla fine il buon vecchio "in fondo se la cercano", prima o dopo viene fuori...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Mai letto una minchiata così

È perché sei troppo impegnato a scriverle!

• Haha 1
Inviato

Siamo mammiferi e pertanto apparteniamo al regno animale, però essere maschio alpha non implica necessariamente essere violenti, e tanto meno esserlo nei confronti delle donne. IMHO

• Amministratori
Inviato

@gibraltar di fronte ad un problemagrave e diffuso come i femminicidi non servono le battute o le posizioni teoriche, se qalcuno lascia il poertafoglio pieno sul ofano della macchina e glielo rubano, io non dico se la è cercata, ma sicramente rifletto sulla impridenza (frmo restand che in teoria avrei il diritto di lasciare il mio portafoglio all'aria aperta senza che nessun se lo rubi. tutti chiudiamo la porta di casa, sappiamo che non farlo non sarebbe pridente anche se a me non verrebbe in mente di fornzare la porta di una casa non mia. la prudenza da sola non basta però usare quella che nel codice è definita la prudenza del buon pde di famiglia non è una idea sbagliata.  quando leggo che ragazzine di 13 anni escono dalla discoteca alle 3 di notte e seguono un uomo che le ha invitate a casa siae che non hanno mai vist9 prima, non dico o penso che se la sono cercata, ma ls logica uole che mettersi da soli in condizioni ri rischio non è una bella pensata. 

però la realtà i dice che di norma i femminicicdi e gli strupri onoin miima paet avvengono tra scnsciuti, sono invece frequentei in famiglia e tra persone che si freuentano per i più svariai motivi(amicizia lavotoaffetto ecc).imparare a capirenchi ha un animo violentopertenersene lontano  prima che avvenga l'irreparabie mi pare utile, ripeto, è legittimo andare a casa di barbablù, nulla e nessuno aitorizza barbablu a stuprare ed uccidere, ma meglio evitare di frequentare certa gente

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Siamo mammiferi e pertanto apparteniamo al regno animale, però essere maschio alpha non implica necessariamente essere violenti, e tanto meno esserlo nei confronti delle donne. IMHO

Ma certo, se valutiamo l’uomo, con lo stesso parametro degli animali, siamo veramente regrediti, come specie. 

• Melius 1
Inviato

Per certi maschi, sembra impossibile, accettare che possano avere delle responsabilità, nelle condizioni delle donne, che, sante non sono, ma sono quasi sempre la parte debole, in qualsiasi società, rispetto agli uomini.

Inviato

@cactus_atomo si ma non stiamo parlando di ragazzine 13enni, permettimi. Un discorso è cercare di insegnare alle proprie figlie (e io ne ho due piccole) che esistono pericoli reali e quindi a riconoscere tali pericoli ed evitare le situazioni rischiose.

Altro è cio' di qui stiamo discutendo. Si tratta di un fenomeno che sta assumendo tratti preoccupanti e che vede nella stragrande maggioranza dei casi fidanzati/compagni/mariti che fanno fuori le rispettive fidanzate/compagne/mogli. Anche e spesso dopo anni di convivenza. E sostenere che, in fondo, i caratteri violenti di una persona si potrebbero riconoscere fin da subito, ma ci si "passa sopra" perché comunque si è attratte da un non ben definito "maschio alfa" (ma cosa siamo, scimmie?) mi pare un'emerita sciocchezza. Figlia, inutile girarci attorno, di quella famosa cultura patriarcale di cui ancora molti di noi, consapevolmente o no, siamo tuttora impregnati. Non mi vergogno di riconoscere che spesso anche io ragiono secondo schemi evidentemente difficili da superare, ma capisco che questi sono sbagliati e mi sforzo di combatterli.

Inviato

ma quale cultura patriarcale, mio nonno assieme a mia nonna facevano i contadini quelli di una volta stile '800

avevano la 5° elementare in due e si sono sempre rispettati finchè sono stati in vita.

qua i casi che capitano adesso o sono cose mentali, o eventualmente maschilismo violento applicato al codice penale.

che bada bene, la vita è tutt'ora violentissima vedi i morti in guerra o i morti sul lavoro e molto tristemente il più debole perisce. discorso applicabile anche alle donne, perchè in fatto di omicidi di minori, quindi piccoli e più indifesi, recuperano un sacco di punti sugli uomini.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

ma quale cultura patriarcale

Lasciali fare, son ragazzi ... :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, iBan69 ha scritto:

sono quasi sempre la parte debole, in qualsiasi società,

NO!

Sei scontato e vivi di pensieri riflessi: le donne sono la parte debole in talune società, e di certo non la nostra....

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, iBan69 ha scritto:

Tu pensi che basti un matrimonio e dei figli per essere esperti di donne?

Ovviamente sì!

O si diventa esperti di donne guardandole in foto?

Fammi capire ...

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Max440 ha scritto:

e di certo non la nostra..

Tu vivi in un mondo casa/chiesa, che ti ha fatto perdere il contatto con la realtà.

8 ore fa, Max440 ha scritto:

O si diventa esperti di donne

Nessun uomo è esperto di donne … perché nessuno uomo, le capisce! 😄

Inviato
38 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Nessun uomo è esperto di donne … perché nessuno uomo, le capisce! 😄

Ah beh, se la metti così potrei anche darti ragione :classic_biggrin:

Ma resta il fatto che, se non ci si sposa e non si fanno figli, fra 50 anni saremo estinti...

Ergo: il rapporto uomo-donna è fondamentale per la sopravvivenza della specie, e quindi è necessario conoscersi e capirsi fino in fondo. Che poi qualcuno vada fuori di testa, purtroppo ci stà nella statistica delle cose (c'è gente che ammazza i figli o i genitori...), ma ribadisco che l'80% del corpo insegnante, tra l'altro del periodo più critico per la crescita (ovvero 6-14 anni) è donna! 

Quindi non riesco a vedere nessuna discriminazione e nessuna responsabilità prettamente maschile o patriarcale, che mi paiono solo devianze ideologiche per incolpare "una classe sociale", tanto quanto fanno i razzisti con gli extracomunitari.

Bye,

Max

Inviato

anche qua ci sarebbero da scrivere trattati sulle discriminazioni

a sfavore degli uomini

Inviato

@iBan69 l'assoluta allergia ai numeri fa si che molti non accettino il fatto che noi facciamo ancora parte delle "talune società", forse si salvano, però non per quanto riguarda la violenza, i paesi nordici, il fatto che molti si accontentino di essere un po' meglio dei paesi  sottosviluppati è un indicatore dell'entità del problema. Poi quando partono i ragionamenti alla "mio cuggino" bisogna alzare bandiera bianca.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili