Vai al contenuto
Melius Club

Nina Simone

Membro_0024

Messaggi raccomandati

Inviato

mi consigliate qualche album di questa meravigliosa artista? Possibilmente con una registrazione decente, non sono uno che ascolta l'impianto, ma l'effetto radiolina di alcune registrazioni anni 50 anche no :classic_biggrin:

Inviato

io ho preso I put a spell on you, versione Philips 2016 180gr. non è male come registrazione e prezzo decente...

Inviato

Tutte le uscite di Analogue Productions:

Pastel blue

I put a spell on you 

Wild is the wind

poi ci sono alcune Speakers Corner:

Sings the blues

…and piano

Emergency ward

Cercando nei cataloghi c’è molto ma titoli sopra sono più recenti e facilmente reperibili

Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

mi consigliate qualche album di questa meravigliosa artista? Possibilmente con una registrazione decente, non sono uno che ascolta l'impianto, ma l'effetto radiolina di alcune registrazioni anni 50 anche no :classic_biggrin:

Te ne consiglio tre:

Lo storico live a Newport del 1960, rimasterizzato nel 2022: https://www.qobuz.com/it-it/album/nina-simone-at-newport-1960-nina-simone/okvv3oodnayhc

La raccolta dei live a Montreux, pubblicata nel 2021: https://www.qobuz.com/it-it/album/the-montreux-years-nina-simone/rzqyhgadfvukc

Una recente (2023) raccolta della Verve: https://www.qobuz.com/it-it/album/great-women-of-song-nina-simone-nina-simone/i69zcubh0ecua

Inviato
3 ore fa, andr3a ha scritto:

Tutte le uscite di Analogue Productions:

Pastel blue

I put a spell on you 

Wild is the wind

Ottimo consiglio ma sono della serie Acoustic Sounds Verve etc. stampati da QRP ma distribuiti dalla Universal. La prima scelta per me è Pastel Blues, Sinnerman da solo vale l’acquisto, ma su Amazon.de c’è Wild is the wind in offerta a 28 euro. 
https://www.amazon.de/-/en/Nina-Simone/dp/B0BXPS6QWK/ref=sr_1_4?crid=3ML1V7OYON685&dib=eyJ2IjoiMSJ9.-rr2G5QpKJzLqvZZpgXESMxziXFk5Caz5KYHL0p4muXTMs3oTQt_Ft3ooExa-fH58KMVvL8DoGNI1zhgmg5GrS0rS5NjiGsOMj_-URjncfrMXDhiH9RsIFETNKwE2q7AZidTtAbENHffX4Xa4iAygysvhBmruA_X8ih5jER3FDThT3swqdLfZMc-wjvfVKBgoOO3keshJjzLhU8tbelPG2qR5TnHm_koCGo2SwHRqMI.K6fQ76Lq3jawhlp_2iUiUNazOSYwyiVyRlx3kMGh5jM&dib_tag=se&keywords=acoustic+sounds+series+vinyl&nsdOptOutParam=true&qid=1732561196&sprefix=Acoustic+%2Caps%2C167&sr=8-4

Inviato
5 ore fa, portnoy ha scritto:

io ho preso I put a spell on you, versione Philips 2016 180gr. non è male come registrazione e prezzo decente...

I Philips li ho tutti e vale la pena prenderli, registrazione più che dignitosa.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/11/2024 at 15:15, jammo ha scritto:

Ciao!

Non mi ricordo se ben registrato ma lo consiglio ugualmente:

Nina.jpg

Inviato

Questo invece è un cofanetto (3CD+1DVD) uscito nel 2008 con  51 tracce sequenziate cronologicamente, tutte le canzoni chiave che rappresentano bene l'intero arco creativo di Nina Simone.

To Be Free-The Nina Simone Story

Nina 2.jpg

Inviato
50 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

Questo invece è un cofanetto (3CD+1DVD) uscito nel 2008 con  51 tracce sequenziate cronologicamente, tutte le canzoni chiave che rappresentano bene l'intero arco creativo di Nina Simone.

To Be Free-The Nina Simone Story

Nina 2.jpg

+1: molto, molto bello anche il packaging.