manta Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Ciao a tutti. Al momento ho una AT95EX. Su molti siti ho visto che la E3 è considerata, per la sua fascia di prezzo, la migliore per rapporto Q/P. Tuttavia su un forum ho trovato che la serie E della Goldring, altro non è che la AT95 rebrandizzata. Però i costi sono molto diversi. è vero? Qualcuno ha avuto modo di comparare le due testine? Non vorrei spendere 100 euro per niente. Grazie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2021 Amministratori Inviato 27 Maggio 2021 @manta sembrano molto simili ma i dati non coincidono, a pRTE IL PESO(CHE PUò DIPENDERE DAL DIVERSO CORPO TESTINA), MA VEDO CHE CAMBIA LA CEDEVOLEZZA, LA DIMENSIONE DELLO STILO E SOPRATUTTO L'IMPEDENZA INTERNA. mA NON MI ASPETTEREI VARIAZIONI SI SUONO STRAVOLGENTI, ANCHE LA AT95 RA UN BEST BUY
manta Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 Si, ma se una costa 35 euro e l'altra 100 ci sarà la sua differenza, no?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2021 Amministratori Inviato 27 Maggio 2021 @manta Mica detto, la 95 aveva un q/p imbttibile, poi la asa madre la H sostituita con un modello che costa sui 100 uro, certamente meglio. Ma se la goldring fosse una at rembrndizzata ovviamente coterebbe di più, per il solo fatto che devono guadagnarci in 2. Comunque a leggere i data sheet la goldring e mi pare molto simile alla at vm95e, ossia la testina che in casa at ha preso il poto della golat95
releone71 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @manta con poco più di 100 euro compri una Audio Technica di fascia superiore. Lascia perdere la Goldring serie E, mera operazione di repackaging della 95 spacciata a prezzi Goldring. Audio Technica ha in generale un più alto rapporto q/p. https://www.amazon.it/dp/B01M27L6P5/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_MPDCEJSFHXN8YKSHB9JY https://www.audioteka.it/accessori/audio-technica-vm530en.html
long playing Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @manta 2 ore fa, manta ha scritto: Si, ma se una costa 35 euro e l'altra 100 ci sarà la sua differenza, no? Ho la AT 95 e la Gold Note Babele , identica ma di colore nero e che costava 3 volte in piu'. Mai riuscito trovato differenze anche a sforzarmi...
long playing Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @releone71 48 minuti fa, releone71 ha scritto: con poco più di 100 euro compri una Audio Technica di fascia superiore. Lascia perdere la Goldring serie E, mera operazione di repackaging della 95 spacciata a prezzi Goldring. Audio Technica ha in generale un più alto rapporto q/p. Concordo. La AT 100 e' nettamente migliore sia dell'AT 95 e di conseguenza anche della Goldring E3 e se si considera che quest'ultima costa anche di piu' della AT 100 c'e' da riflettere e molto anche !
scroodge Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Certo che la AT95E DEVE essere una grande testina dato che al momento mi risultano essere almeno tre i produttori che la usano col loro brand. Anche Clearaudio infatti.... Considero pure io la AT95E uno degli oggetti hifi dal più alto rapporto qualità/prezzo...
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Maggio 2021 Amministratori Inviato 28 Maggio 2021 @scroodge la at85e è una buona testin a con un incredibile rapporto q/p, tanto incredibile che può essere rebrandizzata e venduta a cifre maggiori mantenendo un suo perchè.. E' poi una testina facile, nel senso che è facile da mettere in dima e da montare correttamente, non da problemi a nessun stadio phono per scrauso che sia, è veloce e dinamica, bene equilibrata, peso e cedevolezzala rendono piuttosot universale, buone capacità di tracciamento Ovviamente c'è di meglio, ma rinuciando a uel rapporo q/P PS Ne ho almeno di riserva, è l testina che uso per glimimpinati degli amici che vogliono avvicinarsi all'analogico senza delusioni ma anche senza spendere un capitale. Il basso costo fa si che se dovesse inopinatammente essere dnneggiata n(i nofiti sono capaci delle cose più impensate ed insensae) il danno non è tale fa farmi strappare i capelli 1
scroodge Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Ne ho almeno di riserva, è l testina che uso per glimimpinati degli amici che vogliono avvicinarsi all'analogico senza delusioni ma anche senza spendere un capitale. Il basso costo fa si che se dovesse inopinatammente essere dnneggiata n(i nofiti sono capaci delle cose più impensate ed insensae) il danno non è tale fa farmi strappare i capelli Pure io uguale! Ne ho al momento due, più una installata. E appunto, con gli amici neofiti torna sempre utile!
Messaggi raccomandati