Vai al contenuto
Melius Club

Legacy Audio i·V2 Ultra integrated

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo tanti anni con il mio fidato e musicalissimo accuphase e450 sto pensando di prendermi questo integrato in classe D, su di lui ho letto così tante cose positive che mi sta incuriosendo davvero molto, il prossimo anno potrò ascoltarlo con calma nel mio ambiente e con i miei due tipi di diffusori, le graham, e le magneplanar,  vedremo... se mi piacerà, ma in linea di massima penso di sì. 

Di certo questo integrato usa una tecnologia alquanto raffinata e spinge parecchio, dalle review ho letto che possiede anche grande raffinatezza sulle gamme, ed é molto musicale, quelli della Lagacy Audio sono riusciti a gestire la classe D con in guanti bianchi. 

Vedremo....!? La vera prova sarà solo nella mia catena qui a casa mia. 

https://legacyaudio.com/products/view/iv2

Una review : https://legacyaudio.com/learn/reviews/i-v2-a-remarkable-achievement-in-amplification

Inviato

@skillatohifi Interessante.

Si basa sull'ultima iterazione della tecnologia IcePower; il che significa che anche altri brand, oltre Legacy potranno avvalersene in futuro, se lo vorranno.

Listino italiano?

Inviato

Stavo dando una occhiata... Direi che il focus dell'azienda siano i diffusori....e che diffusori. :classic_ninja:

Inviato

Tra l'altro, non fanno integrati, mi pare. Il modello indicato da @skillatohifi è un finale, dual mono.

Inviato
29 minuti fa, one4seven ha scritto:

.... 

L unica nota negativa è che questo modello iv2 a canali ha solo 2 ingressi XLR completamente bilanciati, e 2 ingressi RCA single-end

Inviato

@skillatohifi perché è un finale. Nella stessa linea fanno finali da 1 a 8 canali. 

Vanno pilotati con il loro sound processor.

Il 2 canali indicato da te infatti te lo fanno anche vedere pilotato dal "classico" RME.

Inviato

comunque la classe D si è fatta davvero interessante, per non dire altro.

Io stesso me ne avvalgo con grandissima soddisfazione.

Inviato

@one4seven ma allora.... serve un vero prelinea x poterlo gestire come si deve? 

Inviato
30 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@one4seven ma allora.... serve un vero prelinea x poterlo gestire come si deve? 

Yes. O pre linea classico o dac/pre etc... 

Inviato

@one4seven il mio problema è che al momento ho un Accuphase E450 che ha un signor prelinea e gestisco molti apparecchi, se prendessi... questo Legacy iv2 devo necessariamente inserire un Preampificatore di qualità , boh..sai..., sono un po' spiazzato su questa cosa. 

Inviato
13 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@one4seven il mio problema è che al momento ho un Accuphase E450 che ha un signor prelinea e gestisco molti apparecchi, se prendessi... questo Legacy iv2 devo necessariamente inserire un Preampificatore di qualità , boh..sai..., sono un po' spiazzato su questa cosa. 

I moduli presenti in questi finali sono Icepower 1200as1 (mono) 2 x canale.

Nascono come moduli praticamente pronti e finiti con alimentazione a bordo, basta collegare i cavi.

Se non hai una sorgente dotata di attenuatore del volume, ti serve un preamplificatore.

Tieni presente che l’Icepower 1200as1 (mono) costa 352,58€ iva compresa… per cui 705,16€…(2 moduli)

Considerando che devi solo inserirli in un cabinet e collegare i fili, da lí a 5000€ ?🤔

Il tutto senza nulla togliere alla loro qualità sonora.

Inviato

Effettivamente, ho un finale a 4 canali così. Se ne può parlare un gran bene ma i 5mila euro sono una follia

Sarebbe da vedere l'interno com'è strutturato. Non è che ci possa fare molto alle schede belle e pronte. Poi che icepower non piaccia è una gran verità.

Da possessore ti direi di star attento e provarlo prima.

Lo ho in un secondo impianto e non lo definirei propriamente musicale e raffinato.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Poi che icepower non piaccia è una gran verità.

😂😂😂
Molto più elegante e corretto dire:

Non piaccia a te….😉

Sul fatto che indichi “non musicale e non raffinato” ci sarebbe molto da discutere…

Il discorso è sempre quello… rapportato a cosa?

Dai, smettiamola di esprimere considerazioni personali e soggettive come “verbo” oggettivo, suvvia.

’Sta cattiva abitudine è proprio dura a morire…

• Melius 1
Inviato

@skillatohifi rifletterei bene anche sul tipo di macchina. Non perché sia un classe D o non vada bene eh, ma sul suo costo. E poi si, ti servirebbe un pre. Va ragionato in questo modo.

• Thanks 1
Inviato

Ne sono possessore dal 2020, sono solo obbiettivo. 

Non è migliore di molte amplificazioni.

Capisco i possessori ne siano felici, ma di certo non è la cura di tutti i mali. Specie a 5 Milà euro