Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 29 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2024 L'esperienza empirica di cantiere dimostra che l'acqua è ovunque possa rompere i coioni, ad esempio negli scavi di fondazione. ed è assente ovunque la si cerchi - ad esempio dove si intenda realizzare un pozzo. La natura è bastarda e non è facile ingannarla, il segreto è nascondere credibilimente la vera intenzione. Ad esempio, se si intende fare un pozzo si avrà cura di progettare dei micropali e si incaricherà una ditta specializzata: Non vi sfugga, nemmeno in trattoria con le maestranze che volete fare un pozzo. La ditta inizierà a perforare e beccherà una falda quanto prima, a questo punto chiamate la ditta dei pozzi artesiani che avrete segretamente preavvisato (pizzini, non telefono e mail) e quelli arrivano, incamiciano il foro, verificano la portata, and here is it, the well is done. 3
appecundria Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 23 minuti fa, tigre ha scritto: Tutti esperti pure di falde qui... Secondo te negli ultimi diecimila anni come abbiamo fatto? Si fa il buco e esce l'acqua prima o poi.
gbale Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @tigre tigrotto, su, siamo al terzo tentativo. Tu cosa fai nella vita a parte scaldare il divano e i tasti? Su dai da illuminato che sei, illuminaci.
gibraltar Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Ormai vale proprio tutto. Che tristezza...
P.Bateman Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 50 minuti fa, tigre ha scritto: Ma come ragioni? Un fenomeno può esistere pure senza che lo si sappia spiegare. Appunto, ma se pretendi di spiegarlo devi portare delle prove. Non è che ti si crede sulla parola se dici che il tuono è il rutto del dio Gamet.
Guru Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 ora fa, Panurge ha scritto: È stato anche portato in tribunale dagli omeopatici per aver affermato che "l'omeopatia è acqua fresca", ha vinto naturalmente. Bella scoperta, i giudici fanno parte dei poteri forti.
tigre Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Secondo te negli ultimi diecimila anni come abbiamo fatto? Si fa il buco e esce l'acqua prima o poi. No. Non é come racconti Bruno. Non abbiamo fatto buchi a casaccio. Ci sono talmente tanti edifici (chiese, ville e palazzi storici che presentano caratteristiche e posizionamenti rispetto alle falde acquifere che ritenere sia tutto casuale é statisticamente impossibile)
ascoltoebasta Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Io ve l'avevo scritto che discutere di argomenti basati esclusivamente sul credere non può portare che al nulla.....
Dufay Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: No. Non é come racconti Bruno. Non abbiamo fatto buchi a casaccio. Ci sono talmente tanti edifici (chiese, ville e palazzi storici che presentano caratteristiche e posizionamenti rispetto alle falde acquifere che ritenere sia tutto casuale é statisticamente impossibile) Quindi abbiamo perso questa antica saggezza?
tigre Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 Adesso, P.Bateman ha scritto: Appunto, ma se pretendi di spiegarlo devi portare delle prove. Non è che ti si crede sulla parola se dici che il tuono è il rutto del dio Gamet. Non ascolti e non leggi quanto scrivo. E soprattutto non sei documentato. Ma vedo che non ti limiti a sparare falsità su questa ignoranza. E pure con la sicumera tale dei debunker. É il modello di comunicazione che ti frega.
appecundria Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Adesso, tigre ha scritto: Non abbiamo fatto buchi a casaccio. Mi spiego meglio. Abbiamo cominciato a cercare acqua sotto terra da quando abbiamo cominciato a coltivare e edificare. Facciamo cifra tonda diecimila anni. In questi anni abbiamo imparato a fare vasellame, forgiare metalli, orientarci con le stelle, eccetera eccetera. Abbiamo imparato anche a trovare l'acqua. Magari con un po' di coreografia magica ma sostanzialmente sulla base di una conoscenza empirica non dissimile da quella del vasaio e del fabbro. Pqm io non dico che il tizio in questione non sia in grado di trovare l'acqua, dico che ciò non è dovuto a poteri magici ma a semplice abilità di mestiere.
tigre Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 12 minuti fa, Dufay ha scritto: stracolmo di medici , avvocati e ltro un forumer qua sopra è geologo mi pare. E tu n'autocostruttore di casse presunte hifi che sfotte i produttori di diffusori perché non ci capiscono na fava.. questo a sentir te. Dahlquist, Snell? Levatevi va.. 😅
appecundria Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 8 minuti fa, tigre ha scritto: chiese, ville e palazzi storici che presentano caratteristiche e posizionamenti rispetto alle falde acquifere Scusa ma questa è un'altra cosa. Tu dici che gli antichi architetti badavano alla falde acquifere, io non lo so ma ci posso credere benissimo. Si tratta di sapienza professionale però, non di misteriosi poteri.
tigre Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Pqm io non dico che il tizio in questione non sia in grado di trovare l'acqua, dico che ciò non è dovuto a poteri magici ma a semplice abilità di mestiere. Guarda che a trovar na falda son capace pure io.. non ci vuole nessuna abilità e tanto meno poteri.
tigre Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: non di misteriosi poteri. É il Cicap e Angela a parlar di poteri sovrannaturali. E voi dietro. Io mai ho parlato in sti termini.
Dufay Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 3 minuti fa, tigre ha scritto: E tu n'autocostruttore di casse presunte hifi che sfotte i produttori di diffusori perché non ci capiscono na fava.. questo a sentir te. Dahlquist, Snell? Levatevi va.. 😅 Insomma ora i titoli contano? Non credi all'ultimo cazzone come fai di solito ?
what Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 6 minuti fa, tigre ha scritto: E tu n'autocostruttore di casse presunte hifi che sfotte i produttori di diffusori perché non ci capiscono na fava.. E' vero,si chiama Audiopatia.l'ho visto internet.
Martin Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Sulle scienze non-mainstream meriterebbe una docufiction il caso del Nane da Ciòsa. Costui era un tizio che dichiarava di essere in grado di modificare il meteo inibendo o ritardando la pioggia fino a 4 ore. Aveva proposto i suoi servigi a vari organizzatori di sagre ed eventi arrivando in non pochi casi direttamente ai comuni. La genialità del Nane da Ciòsa si articolava nei seguenti 3 punti: - Credibilità pseudoscientifica: Rifiutava gli incarichi quando le previsioni meteo erano senza speranza, e in generale stimava comunque i risultati ottenibili sulla base alle previsioni stesse (quelle della scienzaah mainstrìm, disponibili gratis) - Per gli incarichi che accettava, le tariffe erano inversamente proporzionali alla probabilità di pioggia, da 400K Lire a 2M. - E infine il tocco d'artista: Soddisfatti o rimborsati, il pagamento era dovuto solo in caso di riuscita... Ad un certo punto qualche consigliere comunale di minoranza di qualche comune sperduto deve aver minacciato di "andare al vedo" facendosi aiutare dalla Corte dei Conti, la notizia si propagata tramite il tam-tam dei piccoli comuni rurali, e la stella di Nane da Ciòsa ha iniziato il declino... Ogni tanto il nome riciccia, ma solo per bocca di potenziali committenti privati, probabilmente dopo gli assaggi preliminari del "vin da sagra"
Messaggi raccomandati