Vai al contenuto
Melius Club

Geopatie: come rilevarle empiricamente

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Insomma ora i titoli contano?

Come sempre capisci ravane per naone

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Sulle scienze non-mainstream meriterebbe una docufiction il caso del Nane da Ciòsa.  Costui era un tizio che dichiarava di essere in grado di modificare il meteo inibendo o ritardando la pioggia fino a 4 ore

Ad Imola ad aver assistito alle cose prodotte da Ighina credo che siano a migliaia. Faceva piovere o allontanare le nuvole a piacimento.

Ci credevano pure gli organizzatori del GP.. visto quante volte l'hanno implorato di far smettere la pioggia.. 

Inviato
13 minuti fa, tigre ha scritto:

Guarda che a trovar na falda son capace pure io.. non ci vuole nessuna abilità e tanto meno poteri.

ma quindi e i rabdomanti a cosa servono,?

Inviato
52 minuti fa, tigre ha scritto:

Tutti esperti

Purtroppo è tipico della mentalità complottista ritenere incompetenti medici, geologi, avvocati, ingegneri etc. e confidare invece in strampalate teorie pescate sul tubo, soprattutto se confermano le proprie idee. E non c'è niente da fare, sono incrollabili nella loro fede in questi personaggi. Qualche pagina fa @gbale ha dato delle spiegazioni tecniche, risultato: per la Tigre é un incompetente.

Questa ed altre discussioni simili mii ricordano la barzelletta del tizio contromano in autostrada che sostiene che sono gli altri ad essere nella direzione sbagliata. Evidentemente 'sto forum, a parte un paio di menti superiori, é popolato da ignoranti, facciamoci un abbonamento premium al tubo e tutti a studiare !

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

ma quindi e i rabdomanti a cosa servono,?

A far quello che in fondo son capace all'80% a fare pure io..

Adesso, fastdoc ha scritto:

risultato: per la Tigre é un incompetente.

Non ho detto questo 

Ho detto che sostiene però anche cose false.

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

A far quello che in fondo son capace all'80% a fare pure io..

Non ho detto questo 

Ho detto che sostiene però anche cose false.

Cioè vanno a caso pure i rabdomanti ?

Inviato
9 minuti fa, tigre ha scritto:

Ci credevano pure gli organizzatori del GP.. visto quante volte l'hanno implorato di far smettere la pioggia.. 

Lo prendevano per il cūlus senza che sene accorgesse...

Le sue teorie non sono state mai dimostrate,infatti da come leggo del santone Ighina,le sue mirabolanti macchine al momento della controprova non esistevano più perchè smontate.( ma guarda un po come sò messo,ho dovuto fare pure 'nà ricerca sullo pseudo scienziato pazzo...)

Inviato
23 minuti fa, tigre ha scritto:

Come sempre capisci ravane per naone

È logica.

Se da una parte gli esperti sbagliano e hanno ragione i non esperti dall'altra invece hanno ragione gli esperti.

Ci vorrebbe un po' di coerenza... Già a scriverlo mi scappa da ridere.

Inviato

La coerenza è meinstrìm, la vera scienza richiede coraggio ed apertura mentale...:classic_sleep:

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se da una parte gli esperti sbagliano e hanno ragione i non esperti dall'altra invece hanno ragione gli esperti.

Ci vorrebbe un po' di coerenza...

Stai cercando forse di confondere @tigre ? Non lo è già abbastanza?:classic_biggrin:

Guarda,sto quì perchè in malattia e mi annoio un po,altrimenti...

Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

La coerenza è meinstrìm, la vera scienza richiede coraggio ed apertura mentale...:classic_sleep:

Eh beh Ca va sans dire

• Haha 1
Inviato

Ma ancora state a perdere tempo coi luminari in Scienze di ammiocuggino?

Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

Lo prendevano per il cūlus senza che sene accorgesse

A raccontar balle siete forti 

Ci sono gli articoli dei giornali dell'epoca a smentirti 

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

logica.

Ci vorrebbe un po' di coerenza... Già a scriverlo mi scappa da ridere.

Cvd non hai capito 

Ti mettevo esattamente davanti alle tue di incoerenze ed incongruenze logiche 

Io le tue creazioni manco le ho sentite. 

Sei tu quello che vai a corrente alternata. Dahlquist p.e. era un ingegnere meccanico..  eppure amo le DQ10, tanto per dire di cosa me ne faccio dei titoli accademici.

Non trovo convincenti i soli titoli di studio per definir quanto uno sia competente in un tale argomento.

Tu invece?

Perché a leggerti ti rimangi le parole ogni due per tre, senza nesso alcuno.

Se fossimo nella vita reale qualcuno ti scambierebbe per un soggetto instabile. 

Per fortuna so che prendi per il deretano..

Inviato
4 ore fa, luimas ha scritto:

Veramente  non credete che la scienza non abbia ancora scoperto tutto ?

Ci sono fenomeni che ora interpretate come casuali o stranezze che un giorno alla fonte di nuove scoperte scientifiche  saranno accettate e spiegate razionalmente .

Inviato
29 minuti fa, tigre ha scritto:

Cvd non hai capito 

Ti mettevo esattamente davanti alle tue di incoerenze ed incongruenze logiche 

Io le tue creazioni manco le ho sentite. 

Sei tu quello che vai a corrente alternata. Dahlquist p.e. era un ingegnere meccanico..  eppure amo le DQ10, tanto per dire di cosa me ne faccio dei titoli accademici.

Non trovo convincenti i soli titoli di studio per definir quanto uno sia competente in un tale argomento.

Tu invece?

Perché a leggerti ti rimangi le parole ogni due per tre, senza nesso alcuno.

Se fossimo nella vita reale qualcuno ti scambierebbe per un soggetto instabile. 

Per fortuna so che prendi per il deretano..

Forse no eh.

Dicessi in campo audio  cose assurde campate per aria tipo i pazzoidi che ti piacciono tanto in tutti i campi dello scibile potresti avere ragione 

E invece no. 

Inviato
29 minuti fa, tigre ha scritto:

Basta essere coerenti con le proprie convinzioni.

Se mai ti servirà un intervento chirurgico citofona la shampista.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @