nullo Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 nuovi equilibri nel parlamento europeo? Manon Aubry, copresidente del gruppo Left «Questa è la Commissione della vergogna che ha posto fine al cordone sanitario della destra, che ha steso un tappeto rosso a ogni nemico della democrazia. Il regno dell'estrema destra parte oggi»
loureediano Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Manon Aubry ha perfettamente ragione Come sempre il PD-L dimostra cosa è in realtà. Lo dimostra dalla prima elezione in cui Berlusconi fu eletto Era ineleggibile
ediate Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Io mi chiedo semplicemente come abbia fatto uno come Fitto ad arrivare a quel posto lì. Forse c'è una speranza per ciascuno di noi... 1
briandinazareth Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 questa è una d quelle mosse che a seconda degli esiti, adesso non prevedibili, faranno dire che la vdl è una cretina che ha distrutto l'europa, oppure sarà un genio politico. perché trainandosi la meloni potrebbe impedire fughe in avanti e spaccare il fronte sovranista e antieuropeista... dipenderà anche da trump
iBan69 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Premetto che se fossi stata la Von der Layer, dopo che i conservatori non l’avevano sostenuta, non avrei dato alcun incarico al governo Italiano … ma, stando ad ora, vedremo come Fitto si comporterà in commissione.
nullo Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: oppure sarà un genio politico. perché trainandosi la meloni potrebbe impedire fughe in avanti e spaccare il fronte sovranista e antieuropeista... calma... perchè implicitamente dai alla Meloni un ruolo di leader e capacità di mediazione non indifferente. peraltro spaccando il fronte opposto e giocandoti per sempre la purezza della razza. ps cosa che io modestamente ritenevo opportuno fare, prima di portare la destra a questi livelli... ma io sbaglio sempre le analisi per mancanza di raziocinio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 io ci vedo il buio fitto 2
ediate Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, iBan69 ha scritto: vedremo come Fitto si comporterà in commissione. Da democristiano. 1
briandinazareth Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, nullo ha scritto: perchè implicitamente dai alla Meloni un ruolo di leader e capacità di mediazione non indifferente. non può tirare troppo la corda perché c'è fi che le rovescia il governo... niente niente che tajani e ursula ma è solo per ridere, figuriamoci, le previsioni....
audio2 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, ediate ha scritto: come abbia fatto uno come Fitto ad arrivare a quel posto lì ha fatto come hanno fatto gli altri basta che li guardi 1
gibraltar Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, ediate ha scritto: Io mi chiedo semplicemente come abbia fatto uno come Fitto ad arrivare a quel posto lì 28 minuti fa, audio2 ha scritto: come hanno fatto gli altri Non so se valga anche negli altri Paesi UE, ma da noi è assodato che, se ti dice male nelle Istituzioni nazionali, un posticino in Europa di riffa o di raffa si trova sempre...
nullo Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 8 ore fa, briandinazareth ha scritto: 11 ore fa, nullo ha scritto: non può tirare troppo la corda perché c'è fi che le rovescia il governo si, certo, Fi rovescia il governo per poi fare cosa o andare con chi? va bene che siamo tutti irrazionali, ma non tutti sono fessi. il problema, ripeto, sta nel quali sono i nuovi equilibri in parlamento, perchè qualcosa di molto serio è successo.
mozarteum Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 A me sorprende di piu’ che ora si dibatta in Italia di successione a Fitto come se a Bruxelles fosse andato Giulio Cesare 2
briandinazareth Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 9 ore fa, nullo ha scritto: si, certo, Fi rovescia il governo per poi fare cosa o andare con chi? molti movimenti sotto il cielo... e poi non c'è bisogno di rovesciarlo ma solo avere il potere di farlo. stiamo cazzeggiando con ipotesi di fantapolitica, prendiamolo per quello che è, perché anche se ad esempio la vdl sta tramando nella maniera più macchiavellica e astuta del mondo, siamo in tempi molto poco lineari negli sviluppi
nullo Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: molti movimenti sotto il cielo... e poi non c'è bisogno di rovesciarlo ma solo avere il potere di farlo. quello lo aveva anche 2 anni fa. non è che se ti punti una pistola alla tempia minacci sfracelli. in ogni caso nessuna fantapolitica nella domanda su cosa stia succedendo a Bruxelles. qualcosaè cambiato negli equilibri, la sinistra nel suo complesso è inviperita. la delegazione PD ha dovuto abbozzare fra un forte richiamo di Mattarella e una presa di coscienza della realtà, cionondimeno questo riguarda VDL e ciò che lei rappresenta, quindi nessuna macchiavellica trovata, ma solo logica conseguenza dell'andamento economico, dei nuovi rapporti di forza e della deriva politica nei singoli stati. è possibile assegnare un bel peso alla nuova situazione in USA. me lo immagino un nuovo rapporto con gli USA e Nato, con governo UE sbilanciato a sinistra, perché c'è sinistra e sinistra. ci si domanda lecitamente quali possano essere i successivi sviluppi.
Messaggi raccomandati