Vai al contenuto
Melius Club

Qualcuno sa qualcosa su questa novità delle Poste?

Messaggi raccomandati

Inviato

Al mio indirizzo mandano spesso cose di altre persone che hanno un idirizzo simile il 22A il mio e gli altri 22 e basta e a queste altre persone arriva roba mia ovviamente. Non c'è modo di venirne a capo si sbagliano sempre e ormai mi sono rassegnato.

Vedo un avviso di giacenza di una raccomandata non mio. 

Vado alle poste e dico c'è questo avviso di giacenza non mio...

La risposta è stata noi non lo possiamo tenere. 

Eh? Ma sono in macelleria e non me ne sono accorto? 

Bene pare abbiano diviso i compiti lo smistamento è fatto da altri da non so chi.

Mi ha detto di mettere l'avviso della buchetta delle lettere davanti alla Posta e di sperare che qualcuno trovi e capisca...

Sono sveglio o sto ancora sognando ?

Inviato

Due o tre volte mi hanno lasciato posta altrui, l'ho consegnata io.

Per fortuna è da un po' che non succede.

Inviato

Sono diventate come le farmacie: supermercati iper-costosi che, all'occorrenza, ti vendono anche qualche medicinale!

Inviato

Le Poste, giocano a fare le banche senza saper fare il loro lavoro: consegnare la posta.

Bisognerebbe rivoltarle come un calzino e riorganizzarle da cima a fondo. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Vado alle poste e dico c'è questo avviso di giacenza non mio

Scusa, ma non facevi prima a fare 10 metri e metterlo nella cassetta del vicino?

Che sia un disservizio di qualcuno che non sia rintracciabile sono d'accordo con te che è inammissibile

Inviato
15 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Bisognerebbe rivoltarle come un calzino e riorganizzarle da cima a fondo. 

... Sarebbe quel che si dice: Un ampio programma...  :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, eruzione ha scritto:

Scusa, ma non facevi prima a fare 10 metri e metterlo nella cassetta del vicino?

Che sia un disservizio di qualcuno che non sia rintracciabile sono d'accordo con te che è inammissibile

Già fatto mille volte ma ho provato per l'ennesima volta a farglielo capire portando il foglio a loro.

Non sono io il postino 

Inviato
32 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Le Poste, giocano a fare le banche senza saper fare il loro lavoro: consegnare la posta.

Se è per questo, non sanno fare nemmeno la banca....

• Melius 2
Inviato

Poste vuole far tutto ma non sa fare nulla, partendo dal servizio recapito. Ora si è messa in testa di voler fare consulenza finanziaria quando l'età media dei suoi clienti è di 60-80 anni che se li chiami al telefono per chiedergli di investire in un buono o prestito ti rispondono "ma che vuoi? non c'è nessuno in casa" o ti chiudono il telefono senza nemmeno rispondere.

azienda inqualificabile, quei maledetti SDA mi ruppero pure la cappa del giradischi e smussarono un angolo del truciolato (colpa anche del venditore però). L'unica nota positiva è che non ho mai avuto problemi con la spedizione dei dischi.

Inviato

@Dufay Anche da me... civico 18 interni 1,2,3,4. Ci fosse una volta che ci azzeccano. E non mi sembra difficile...

Inviato
7 minuti fa, azn131 ha scritto:

se li chiami al telefono per chiedergli di investire in un buono o prestito ti rispondono "ma che vuoi? non c'è nessuno in casa" o ti chiudono il telefono senza nemmeno rispondere.

Gli anziani conservano un po' della sana educazione di un tempo.  

(A quelli che chiamano me va peggio... :classic_rolleyes:)

Inviato
22 minuti fa, ediate ha scritto:

Se è per questo, non sanno fare nemmeno la banca....

Beh, quello era sottinteso. 

Basta sentire ciò che propongono alle persone per i vari Bancoposta, investimenti etc...

• Amministratori
Inviato

ormai i postini credo che siano a tempo determnsto, a me ogni pochi mesi cambia che recapita la corrispondenza. devo dire che però in media sono gentili,  e almeno da me di erroeri ne fno pochi

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Già fatto mille volte ma ho provato per l'ennesima volta a farglielo capire portando il foglio a loro.

Non sono io il postino 

Per questo disservizio non devi rivolgerti all'ufficio postale che come si è detto non c'entra più nulla con il recapito se non per la giacenza delle raccomandate, ma devi andare al centro di distribuzione da dove partono i postini della tua zona

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Gli anziani conservano un po' della sana educazione di un tempo.  

non tutti :classic_wink:

Inviato

La figura del "postino" che passava la vita lavorativa in una specifica zona, che conosceva tutti e si fermava a fare due chiacchiere, non esiste più.

Da parecchio è stata sostituita da contratti a tempo determinato che vengono continuamente spostati di zona a seconda di dove c'è più bisogno.

Da noi ormai nessun ragazzo/a aspira a diventare portalettere e la maggioranza dei contratti a termine che entrano in Poste vengono dal meridione.

Questi rimangono giusto il tempo minimo necessario per entrare in ruolo dopodiché chiedono immediatamente il riavvicinamento a casa (sud). 

Purtroppo Poste Italiane è una realtà che si vorrebbe gestire come una società privata ma che in realtà ha mantenuto una mentalità "statale".

Inviato

Nel mio caso la posta mi viene regolarmente consegnata, mentre il servizio consegna pacchi lo devo far recapitare al vecchio indirizzo dove abita mio fratello perche' la nuova residenza non la trovano sul loro indirizzario.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @