Roberto M Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Quel vecchio maledivami. Questa però è difficile, forse giusto @mozarteum
lello64 Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 è incredibile come una sola persona riesca a tenere sotto scacco un intero forum
permar Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @Melandri e@Roberto M non sono la stessa persona ma due classici fascisti
Jarvis Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @Roberto M La storia non si può riscrivere. Ovvio che gli ebrei erano in quei luoghi prima degli arabi. Ma oltre 1500 anni fa arrivarono gli arabi. Gli ebrei erano pochissimi a inizio '900, in quei luoghi. È stato il movimento sionista a reindirizzarli in massa. Era talmente noto il problema che gli stessi Usa quando ancora avevano un pò di senno proposero un contingentamento annuale di emigrazione verso la Palestina. Ma non fu rispettato e non sarebbe comunque bastato ad evitare i conflitti vista la violenza dei nuovi arrivati. 1
Jarvis Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 5 ore fa, Roberto M ha scritto: 7 ore fa, Melandri ha scritto: Quel vecchio maledivami. Questa però è difficile, forse giusto @mozarteum Ehh sai che difficile. Monterone 1
Jarvis Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 7 ore fa, Melandri ha scritto: se gli israeliani ammazzano donne e bambini è perché i terroristi di Hamas prima hanno cominiciato loro ad ammazzare donne e bambini il 7 ottobre, poi perché i terroristi di Hamas usano vigliaccamente donne e bambini come scudi umani. No questo è inaccettabile. C'è un limite all'opinionismo. Ma soprattutto ti ho ( abbiamo) già detto che esistono principi giuridici che tu ignori completamente. Il poliziotto di fronte al rapinatore che punta la pistola ad una bambina presa in ostaggio può sparare uccidendo entrambi? Idiozie
Jarvis Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @Roberto M In sintesi Per quanto riguarda il discorso se tifi Palestina devi tifare Ucraina... No. Sono situazioni molto diverse. Cerco di stare dalla parte di chi ha ragione, o meglio, di chi ne ha un pò di più dell'altra parte. Russia Ucraina è uno scontro tra eserciti uno dei quali è sostenuto da miliardi e miliardi di armamenti dei paesi Nato. Armamenti e tutta una serie di intelligence. Ciononostante non basta. Tra l'altro la Russia ha dimostrato che asfaltare la Verchovna Rada non è il suo obiettivo perché con i razzi supersonici potrebbe farlo senza nessun problema. Il nazionalismo ucraino esiste non è un'invenzione. Non mi piacciono i parvenu violenti come Zelensky, non mi piacciono i suoi valori e la sua retorica. Infine non mi piace il trattamento della Russia da parte dell'occidente che pare non ricordare il suo contributo importante nella II seconda guerra mondiale. Non mi piace lo strapotere Usa e auspico un mondo multipolare.
Jarvis Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Ti faccio notare che per quanto atroce gli ostaggi sono vivi, i bombardati da Israele sono morti.
Jarvis Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Io sono perfettamente in grado di capirlo se permetti. Probabilmente non hai letto il mio post dove ricordavo che lo stesso Papa Francesco ha invitato a verificare se giuridicamente si possa parlare di genocidio. Se vuoi sapere la mia opinione i fatti dimostrano questa intenzione. Le azioni ci parlano.
senek65 Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Lo riscrivo: a Gaza si sta consumando un olocausto, con tutto l'occidente che resta a guardare . 1
Amministratori Admin Inviato 2 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 2 Dicembre 2024 Soltanto post strettamente attinenti al titolo. 1
appecundria Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 9 ore fa, Melandri ha scritto: Divertiti qui perché poi nel mondo vero tira un'aria molto diversa. sei una persona ottima in tutti i sensi e lo sappiamo tutti. Però queste punte di asprezza danno di te una impressione... [Scusate OT]
appecundria Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Il 30/11/2024 at 09:17, CarloCa ha scritto: Io non ho capito che ce ne importa di un aggettivo
CarloCa Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 11 ore fa, Melandri ha scritto: Mentre tu parli jet israeliani stanno scaricando bombe su Gaza, cannoni stanno distruggendo edifici, mitragliatori stanno sparando sulla folla. Per questo il mondo li schifa da duemila anni. È umano che poi uno incontra un giudeo per strada e lo sputa in faccia. Sono cose che non si fanno ma l'essere umano è creato imperfetto.
CarloCa Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 Il 01/12/2024 at 06:25, Max440 ha scritto: Se parli delle decisioni di un governo è un conto, ma visto che tu da mesi tiri in ballo l'etnia
CarloCa Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 Le chiacchiere non fanno farina. Qui c'è un popolo intero che vuole sterminare un altro popolo per prendersi le terre perché così ha detto il loro dio. È genocidio e basta.
loureediano Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Ancora sta palla che a me sta bene uno stato palestinese. Manco si vergognano a dirlo!
Messaggi raccomandati