loureediano Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 È arrivato l'arrotino, ripariamo ombrelli, coltelli, arrotiamo, arrotiamo Io analfabeta totale ne so più dei professoroni che ci sono qui. Giudei è una parola razzista? Mi sa che è meglio se tornate a fare le elementari.
senek65 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 8 ore fa, appecundria ha scritto: in faccia agli ebrei l'accusa di fare ad altri quello che è stato fatto a loro". I modi sono diversi, ma il risultato sarà lo stesso. Con un'aggravante : che alla fine nessuno darà uno Stato ai Palestinesi.
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 9 ore fa, sirjoe61 ha scritto: nulla potrà altresì annullare l'orrore di quanto sta facendo il governo regolarmente eletto di Israele e quindi con l'appoggio incondizionato di buona parte del popolo israeliano... .....E con l'appoggio di buona parte del mondo,come dice Odifreddi l'occidente,estrememente contrario all'invasione e sottrazione di terreni altrui,dovrebbe armare i Palestinesi come fa con l'Ucraina,ma forse in questo caso è più conveniente non farlo. 1
loureediano Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Qui e la si è capito poco e nulla. la verità è che quelli sono beduini per la stragrande maggioranza occidentale., pertanto un minimo di finta pieta ma dentro godono come ricci a vedere la carneficina di donne e bambini. 1
Max440 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 ore fa, loureediano ha scritto: Giudei è una parola razzista? Se la usi per denigrare un popolo sì. Ti tocca tornare nei banchi di scuola mi sa ...
Max440 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, loureediano ha scritto: ma dentro godono come ricci a vedere la carneficina di donne e bambini. Come i palestinesi che esultavano e festeggiavano il 7 ottobre? Cerca di alzare meno il gomito al mattino, dai ...
appecundria Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Max440 quando avrai finito di attaccare gli altri su punti e virgole, ci daresti la tua opinione? Per te è sì o no?
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Posto che sono completamente d'accordo con quello che dice la Segre, a me che sia un genocidio o meno interessa poco. Ritengo che il diritto di un paese (Israele) all'autodifesa dopo quello che è accaduto il 7 ottobre sia sacrosanto. Quello che ha fatto Hamas il 7 ottobre non è un crimine (parafrasando Fouché) ma un errore politico, che ha consentito a Israele di distruggere definitivamente Hezbollah, ridicolizzare l'Iran di fronte a tutto il mondo (specialmente arabo) e di ridurre Gaza in macerie con Hamas che ormai boccheggia con il resto del mondo che ha protestato, ma infine abbozzato (Italia e sinistra italiana inclusa) e risposto alle follie filohamas della sinistra USA con l'elezione trionfale di Trump. La vera domanda non è se quello in atto a Gaza è un genocidio (se non lo considerano tale gli israeliani il discorso è chiuso, lo stanno compiendo loro e il mondo ben poco può fare, questi hanno l'atomica e un esercito invincibile, come hanno verificato dal 1948 gli arabi), la vera domanda è se una struttura come il Mossad poteva essere all'oscuro di una operazione tanto vasta, vista la sua indiscutibile efficienza. Il mio sospetto è che lo sapessero, ma abbiano accettato questa strage per potere fare quello che poi hanno fatto. Questo sarebbe gravissimo. 1
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: .....E con l'appoggio di buona parte del mondo,come dice Odifreddi l'occidente,estrememente contrario all'invasione e sottrazione di terreni altrui,dovrebbe armare i Palestinesi come fa con l'Ucraina,ma forse in questo caso è più conveniente non farlo. Gli USA che armano i palestinesi contro Israele è come pensare al presidente della Roma che presta i migliori giocatori alla Lazio per giocare il derby contro di loro. Negli USA la lobby ebrea è fortissima e invincibile (guarda le dimissioni a raffica dei presidenti delle università!) e il resto del mondo figuriamoci se va contro a quello che decidono gli USA...
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Melandri La vera domanda è se gli israeliani a partire dall'immediato dopoguerra possano fare ciò che vogliono dei territori e delle vite altrui. 7 minuti fa, Melandri ha scritto: questi hanno l'atomica e un esercito invincibile Nessuno è indispensabile è nessuno è invincibile. Inclusa la lobby ebrea negli USA e l'esercito israeliano. 7 minuti fa, Melandri ha scritto: una struttura come il Mossad poteva essere all'oscuro di una operazione tanto vasta, vista la sua indiscutibile efficienza. Il mio sospetto è che lo sapessero, ma abbiano accettato questa strage per potere fare quello che poi hanno fatto. Questo sarebbe gravissimo. Ti sei posto una lecita domanda e hai dato una risposta che mi trova d'accordo.
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Melandri ha scritto: Gli USA che armano i palestinesi contro Israele è come pensare al presidente della Roma che presta i migliori giocatori alla Lazio per giocare il derby contro di loro. Negli USA la lobby ebrea è fortissima e invincibile (guarda le dimissioni a raffica dei presidenti delle università!) e il resto del mondo figuriamoci se va contro a quello che decidono gli USA... Certo,era tutto insito nel mio intervento.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: La vera domanda è se gli israeliani a partire dall'immediato dopoguerra possano fare ciò che vogliono dei territori e delle vite altrui. La vera risposta è che quello che può o non può fare uno stato è regolato esclusivamente dai rapporti di forza. Mi pare evidente che la forza degli israeliani (in primo luogo militare, in secondo luogo politica) gli ha concesso di fare quello che vogliono - in questo preciso frangente e dopo il 7 ottobre - dei territori e delle vite altrui. Quanto alla loro invincibilità, fino ad ora hanno sempre vinto. E non credo proprio che con i risultati delle ultime elezioni la lobby ebrea degli USA sia indebolita. A proposito, oltre agli invincibili, ai non indispensabili e via dicendo ci sono gli irrilevanti. Quelli siamo noi, inteso nel senso di cittadini dell'Europa, che - ricordiamo la definizione lucidissima di Kissinger - è da sempre un gigante economico, un nano politico e un verme militare. Ti pare che l'azione di Israele contro Gaza si sia minimamente indebolita dopo tutte le proteste?
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 10 minuti fa, Melandri ha scritto: a me che sia un genocidio o meno interessa poco 10 minuti fa, Melandri ha scritto: La vera domanda non è se quello in atto a Gaza è un genocidio 11 minuti fa, Melandri ha scritto: Ritengo che il diritto di un paese (Israele) all'autodifesa dopo quello che è accaduto il 7 ottobre sia sacrosanto Bene.., la Messa e' finita. Andate in Pace
Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ti sei posto una lecita domanda e hai dato una risposta che mi trova d'accordo Non mi pare, ha formulato una ipotesi (sospetto) che resta tale, non c’è nessuna prova, neanche indiziaria ne’ tantomeno una “risposta” dall’ottimo ex motociclista. I fatti dicono che fino a quando Hamas avrà gli ostaggi e continuerà a controllare Gaza ogni ipotesi di pace e’ impossibile, gli israeliani non possono tollerare un nuovo 7 ottobre, noi, al loro posto, ci saremmo comportati allo stesso modo e forse anche peggio.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 5 minuti fa, Plot ha scritto: Bene.., la Messa e' finita. Andate in Pace Spiegami, quando qui sul forum si decidesse che è un genocidio, cosa cambierebbe? La sentenza della corte di giustizia internazionale ha cambiato qualcosa sul campo di battaglia? Rispondo io: no. Ha solo portato a una delegittimazione della corte. Per cui possiamo parlarne quando vogliamo, ma è solo questione di nomenclatura temporanea. Perché dai tempi di Giulio Cesare la storia la scrivono i vincitori.
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: La vera risposta è che quello che può o non può fare uno stato è regolato esclusivamente dai rapporti di forza Non sono assolutamente d'accordo. Ciò che ha fatto e sta facendo israele è avvenuto e sta avvenendo perchè glielo si è lasciato fare e ciò a partire dalle posizioni degli Inglesi nel dopoguerra. 4 minuti fa, Melandri ha scritto: Ti pare che l'azione di Israele contro Gaza si sia minimamente indebolita dopo tutte le proteste? Gli israeliani possono non essere indeboliti oggi, ma hanno innescato una tale spirale d'odio nei propri confronti che possono non solo dover affrontare un indebolimento, ma reazioni "poco piacevoli" in giro per il mondo. 10 minuti fa, Melandri ha scritto: oltre agli invincibili, ai non indispensabili e via dicendo ci sono gli irrilevanti. Ho scritto che nessuno è invincibile e nessuno è indispensabile. Non menar il can per l'aia.
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: Spiegami, quando qui sul forum si decidesse che è un genocidio, cosa cambierebbe? Si ma non devi glissare e uscire dal topic con argomentazioni talmente scivolose che neanche ad una partita di Risiko. E' stato chiesto se nei confronti di Gaza e' in atto un genocidio da parte di Israele e tutto l' ambaram che c'e' dietro. Non mi sembra una cosa cosi' difficile da chiarire, pero' mi pare di capire che per te e non solo te.., la data del 7 ottobre e' un elemento chiaro ed inconfutabile. E' genocidio o no ?
Messaggi raccomandati