sirjoe61 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: noi, al loro posto, ci saremmo comportati allo stesso modo e forse anche peggio. ...scusa ma parla per te e solo per te... 1
sirjoe61 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Ha solo portato a una delegittimazione della corte ...questa è una tua opinione...rispettabile ma sempre opinione...
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Adesso, sirjoe61 ha scritto: ...questa è una tua opinione...rispettabile ma sempre opinione... Mi pare che sia scontato il fatto che stiamo confrontando le nostre personali opinioni, sia sulla delegittimazione della corte di giustizia internazionale, sia sulla condotta di Israele.
appecundria Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Perché dai tempi di Giulio Cesare la storia la scrivono i vincitori. Le Corti criminali internazionali nascono proprio per superare questa obiezione. L'umanità va avanti.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Stai teorizzando il diritto a praticare il genocidio. Non è un po' troppo? Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Il fatto che durante una guerra la possibilità di compiere certe azioni sono regolate dai rapporti di forza in campo è una realtà oggettiva. Non ho mai detto che la possibilità di compiere un'azione renda legittima quell'azione.
sirjoe61 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 ore fa, Melandri ha scritto: Ritengo che il diritto di un paese (Israele) all'autodifesa dopo quello che è accaduto il 7 ottobre sia sacrosanto. 2 ore fa, Melandri ha scritto: la vera domanda è se una struttura come il Mossad poteva essere all'oscuro di una operazione tanto vasta, vista la sua indiscutibile efficienza. Il mio sospetto è che lo sapessero, ma abbiano accettato questa strage per potere fare quello che poi hanno fatto. Questo sarebbe gravissimo. ...scusami ma non riesco a fare conciliare queste tue due affermazioni...quindi da un lato tu ritieni sacrosanto il diritto all'autodifesa di Israele ma pensi che il tutto possa essere stato fatto apposta dal governo di Israele (io ho maggiori certezze di te in quanto Israele era stato avvisato dai servizi egiziani che qualcosa si stava prepatrando a Gaza) per poi fare quanto stanno facendo...mi sembra qualcosa di simile alle armi di distruzioni di massa trovate in IRAQ, e mai mostrate, per giustificare l'attacco a Saddam Hussein...
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Le Corti criminali internazionali nascono proprio per superare questa obiezione. L'umanità va avanti. Giustissimo, ma non sempre la nascita di queste istituzioni corrisponde con la risoluzione del problema. Pensiamo alla Società delle Nazioni nata dopo la prima guerra mondiale e alla sua utilità concreta nell'evitare la seconda. La mia opinione - personale - è che la corte criminale internazionale al momento non sia in grado di avere il minimo effetto nel modificare una situazione in essere (né in Ucraina, né in medio oriente). D'altra parte il processo di Norimberga, che è stata una cosa che si può definire una barbarie giuridica (a seconda dei punti di vista), ma un effetto l'ha senz'altro avuto, si è tenuto dopo una guerra vinta e dopo la distruzione del nemico, per l'appunto grazie alla forza militare.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, sirjoe61 ha scritto: ...scusami ma non riesco a fare conciliare queste tue due affermazioni...quindi da un lato tu ritieni sacrosanto il diritto all'autodifesa di Israele ma pensi che il tutto possa essere stato fatto apposta dal governo di Israele (io ho maggiori certezze di te in quanto Israele era stato avvisato dai servizi egiziani che qualcosa si stava prepatrando a Gaza) per poi fare quanto stanno facendo...mi sembra qualcosa di simile alle armi di distruzioni di massa trovate in IRAQ, e mai mostrate, per giustificare l'attacco a Saddam Hussein... Il gioco di provocazioni e risposte fa parte da sempre della storia. Vai a vedere cosa è successo nel 1870 con il dispaccio di Ems.
Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Si potrebbe avere qualche tua riflessione originale? Ci ha poco sopra pensato @Melandri Un fuoriclasse, evidentemente, non solo come motociclista. Quanto ha scritto e’ incontestabile da un punto di vista fattuale, storico, logico e giuridico. E pure scritto benissimo in italiano. Non avrei potuto scriverlo meglio. Se poi tu preferisci chi scrive, testualmente “cara signora vediamo di restare umani perché se ero io il padre della bambina mi mettevo una fascia verde in fronte e mi andavo a far esplodere nella metropolitana di Tel Aviv” questo è un problema tuo. 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 25 minuti fa, Melandri ha scritto: Questa è la mia opinione, spero di averla espressa in maniera rispettosa ed educata. Educata sicuramente, ma per quanto riguarda il "rispettosa" avrei dei dubbi , soprattutto per i 40.000 morti che non avranno mai pace per colpa degli usa, dell' europa, tra cui l' italia col governo attuale che ancora ci propina il gioco delle 3 carte che ha ampiamente e abbondantemente gonfiato le gonadi, con le armi, con gli aiuti umanitari (che non arrivano mai) coi tappeti rossi messi a disposizione da quel lacche' filo israeliano che sentenzia (un parolone) a cadavere ancora caldo. Se questa e' la tua rispettosa opinione in merito, allora auguri e figli maschi. - 25 minuti fa, Melandri ha scritto: Per cui la mia opinione è che 1) non è in atto un genocidio ...la messa e' finita, andate in pace ! (e 2) 2
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: Educata sicuramente, ma per quanto riguarda il "rispettosa" avrei dei dubbi , soprattutto per i 40.000 morti che non avranno mai pace per colpa degli usa, dell' europa, tra cui l' italia col governo attuale che ancora ci propina il gioco delle 3 carte che ha ampiamente e abbondantemente gonfiato le gonadi, con le armi, con gli aiuti umanitari (che non arrivano mai) coi tappeti rossi messi a disposizione da quel lacche' filo israeliano che sentenzia (un parolone) a cadavere ancora caldo. Se questa e' la tua rispettosa opinione in merito, allora auguri e figli maschi. - ...la messa e' finita, andate in pace ! La mia opinione personale è che se Hamas non avesse compiuto un orribile atto di terrorismo il 7 ottobre, quelle 40mila persone sarebbero ancora vive. Per cui, di nuovo secondo il mio parere, la responsabilità di questi morti ricade esclusivamente sulle spalle dei terroristi palestinesi che hanno vigliaccamente usato (ammettendolo, peraltro) i civili come scudo umano sperando cinicamente che questo portasse a una pressione tale da interrompere l'azione militare di Israele e consentirgli di proclamare una vittoria. E' evidente che hanno perso questa scommessa (certo non in questo forum). 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 PS: l’unica cosa che non condivido di quello che ha scritto @Melandri e’ che quella di Israele sia una “vendetta”. Non è così e non ne ha neanche i connotati. Quella di Israele è una guerra legittima contro Hamas e l’80% dei palestinesi che li sostiene, cioè non di “terroristi” (come potevano essere da noi le BR) o di una organizzazione criminale (come la “mafia”), ma di una dittatura assoluta paragonabile alla Germania di Hitler e anche peggio che controlla tutto ed ha il supporto della maggioranza della popolazione, ha il “ministero della salute” che anche oggi amplifica i dati sui morti e un ministero formidabile della propaganda, che goebbles in confronto era un dilettante, con una miriade di film e foto false, per lo più con l’AI e riciclando foto vecchie delle stragi di Assad in Siria. Una dittatura che ha nello statuto la distruzione di Israele e il genocidio degli ebrei, ed ha promesso di replicare più e più volte il 7 ottobre. E non c’è nulla di “vendicativo” tanto che hanno offerto anche il salvacondotto ai terroristi di Hamas purché depongano le armi e consegnino tutti gli ostaggi. 1 2
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 11 minuti fa, Melandri ha scritto: La mia opinione personale è che se Hamas non avesse compiuto un orribile atto di terrorismo il 7 ottobre, quelle 40mila persone sarebbero ancora vive. ...quindi secondo te tutto e' iniziato il 7 ottobre. Curioso sto fatto che in molti credono a questa favola... Io partirei con : "C'era una volta" che e' la versione piu' credibile anziche' col "To Be Continued" ma se ti piace pensare ancora al 7 ottobre e contemporaneamente sostenere che non e' in atto un genocidio siamo di fronte ad un conclamato cortocircuito logico. Non trovi ? 1
Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Le Corti criminali internazionali nascono proprio per superare questa obiezione Peccato però che quando mettono dentro un presidente di giuria, un portavoce e un procuratore islamici, con evidente pregiudizio contro Israele, perdono completamente di ogni credibilità. E diventano un intollerabile strumento in mano alle dittature per combatterci dall’interno, questo TPI avrebbe messo sotto processo Churchill e con questi giudici qualsiasi operazione NATO sarebbe a rischio. Tanto che l’unica democrazia affidabile (perché da sempre è stata una democrazia), e cioè gli USA, ne sta alla larga. E non solo, minaccia anche sanzioni per tutti quelli che gli vanno dietro. 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: ha il “ministero della salute” che anche oggi amplifica i dati sui morti e un ministero formidabile della propaganda Sei gia' stato richiamato per questa balla che vai propinando da diverso tempo.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Adesso, Plot ha scritto: ma se ti piace pensare ancora pensare al 7 ottobre e contemporaneamente sostenere che non e' in atto un genocidio siamo di fronte ad un conclamato cortocircuito logico. Il 6 ottobre a Gaza non c'era nessun soldato dell'IDF ad ammazzare. Se vogliamo andare indietro, dobbiamo partire dal 1948, quando l'ONU proclamò lo stato di Israele e il giorno dopo tutti gli arabi lo attaccarono militarmente. Rimediando la prima di una lunga serie di sconfitte. La mia opinione è che se gli arabi deponessero le armi (come ha fatto l'Egitto) potrebbero vivere in pace. Se gli israeliani deponessero le armi, finirebbero spazzati via dagli arabi. Se per te questo è un cortocircuito, rispetto la tua opinione che non condivido. 2
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 3 minuti fa, Plot ha scritto: Se gia' stato richiamato per questa balla che vai propinando da diverso tempo. Allora insieme a Roberto M bisogna richiamare pure la BBC, perché si pone le stesse domande. https://www.bbc.com/news/world-middle-east-69014893
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: La mia opinione è che se gli arabi deponessero le armi (come ha fatto l'Egitto) Cerchiamo di essere piu' precisi, l' Egitto si e' fatto riconsegnare i territori usurpati, che e' differente dal consegnare le armi
Messaggi raccomandati