Vai al contenuto
Melius Club

Genocidio sì o no?

CarloCa

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, iBan69 ha scritto:

Io guardo tutto e leggo tutti, e quello che vedo è un mare di ipocrisia. Ma so riconoscere e soppesare il peso delle responsabilità e delle colpe, attribuendole il giusto valore, che non mi sembra che tu (come altri), sia molto capace di fare. Non vanno studiate solo le cose che supportano la propria tesi, per essere obiettivi. 

E' il classico modo di ragionare per questioni di principio, benaltrismo, ignoratio elenchi di scuola Travaglio, nel quale si perde la misura delle situazioni e non si riesce a fare un minimo di analisi delle stesse.

ascoltoebasta
Inviato

Sono proprio le analisi dei fatti,dei documenti e degli studi effettuati in oltre 30 anni,a confermare che ciò che è accaduto si sapeva con certezza che sarebbe accaduto. Stessa cosa è accaduta con israele.

Inviato
32 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

o vado sempre a memoria nei miei interventi e non mi va di cercare in rete

E allora dille con parole tue a memoria, circostanzia se conservi giusta memoria, perchè fino ad ora hai scritto pereri non argomentati/documentati.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Vedo che appe ha messo un link sulla questione, leggerò e cercherò di farmene un'idea, ma qui si rischi di innestare una discussione sulle faccende italiane relative a gaza che ci porterebbe fortemente OT, facendo deragliare e sulla critica alle opposizioni che potrebbe essere svolta in un topic specifico. In questo topic abbiamo ampiamente espresso la  condanna e le ripugnanze senza appello senza se e senza sui massacri sui e genocidi d'israele ma a quanto pare si vorrebbe proseguire o concludere con fare le pulci alle opposizioni (con un larvato tentativo di "attenuare" le posizioni melonian-governative)  le quali non saranno indenni da critiche - io stesso non ho escluso a priori che possa essreci stato da parte PD quell'episodio nel 2024 riferito @ascoltoebasta , salvo verifica delle "carte", non sono la vestale del PD e della schein  -  dove oggi si ritrovano su posizioni molto chiare come si evince dall'intervento parlamentare della schlein di cui ho postato il video sopra.

Non sono interassato a proseguire - NON QUI - questa polemica "periferica" che sposta l'attenzione dall'immane  tragedia  che trova be altre origini, cause, responsabilità, finendo per fare "distrazione d'utenza"... il tiro libero all'opposizione. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

E' il classico modo di ragionare per questioni di principio, benaltrismo, ignoratio elenchi di scuola Travaglio, nel quale si perde la misura delle situazioni e non si riesce a fare un minimo di analisi delle stesse.

Per me Travaglio dice le cose come stanno, poi ognuno interpreta come crede in base al suo modo di pensare. Non che Travaglio non sbagli, ma non è facile trovare un giornalista così documentato e capace di spiegare chiaramente e lucidamente le cose. Il benaltrismo e altre colte citazioni latine poi non appartengono proprio al linguaggio travagliano. 

Inviato
28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

benaltrismo e altre colte citazioni latine poi non appartengono proprio al linguaggio travagliano. 

Affermare che Travaglio dica le cose come stanno è un po' impegnativo. E' questione di pdv come dici anche tu, ma non affermo che a Travaglio appartengano le locuzioni latine ma gli espedienti dialettici che in particolare la colta locuzione indica. :classic_wink:

Inviato

@wow Si, avevo capito ma la dialettica di travaglio, semplice e diretta, non si avvale di espedienti dialettici per i quali scomodare la colta lucuzione latina, al contrario il giornalista parla come magna attento oltretutto a non fare lo scostumato ruttino finale in diretta televisiva come si sente far da altri... :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non si avvale di espedienti dialettici

Nsumma...

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
16 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non si avvale di espedienti dialettici

Nsumma...

Non si avvale di dialettiche arzigogolate tali da scomodare quanto già scritto, anche se dice cavolate le dice "liscie" ma non rozze... come gli pseudo giornalisti sempre in tv che invece le balle fake le vomitano senza ritegno... Basti pensare a come hanno cercato di mettere in mezzo odifreddi per la faccenda kiki in più occasioni circondato da campioni della propaganda che gli impedivano di completare ed articolare il suo discorso...  Ma stiamo facendo un doppio OT. 

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

semplice e diretta, non si avvale di espedienti dialettici

Si, mi è venuto in mente che "dire le cose come stanno" potesse significare"parlare senza peli sulla lingua" e siamo d'accordo. Ti dico anche che T. mi piaceva quando fustigava Berlusconi e, adesso, la Meloni e gli riconosco la dote di essere un trita sassi a ragion veduta. Lo trovo sviante, al limite del sospetto, oltre che leggermente antipatico negli atteggiamenti un po' supponenti da maestrino, sulle posizioni relative alla guerra in Ucraina. Comunque se rileggi il mio precedente, con le dotte locuzioni, non mi riferivo a lui personalmente ma ai suoi discepoli molti dei quali oggettivamente mediocri e deboli nelle loro argomentazioni.

Inviato
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

di mettere in mezzo odifreddi

Odifreddi dovrebbe farsi un po' furbo però, perché non può fare l'alzatore di palle da schiacciare alla destra pensando che tutti siano in grado di comprendere i suoi matematici ragionamenti.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Odifreddi dovrebbe farsi un po' furbo però 

Dovrebbe essere meno ingenuo, la furbizia non è una virtù, è virtuosa la sua pazienza, la sua civiltà, il suo modo di rispondere sempre da signore senza perdere la pazienza e il bon ton con chi cerca di metterlo in mezzo strumentalmente. La gente di buona volontà le capisce queste cose. Ci hanno provato pure da Vespa. Comuqnue io la chiudo qui con queate polmiche aliene e in OT  che tirano in ballo pure travaglio quel che ho già detto al riguardo è pure troppo.

Conviene aprire topic specifici se si vuol parlare di questioni specifiche. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

In questo topic abbiamo ampiamente espresso la  condanna e le ripugnanze senza appello senza se e senza sui massacri sui e genocidi d'israele

E si è sempre cercato di sminuire l'enorme importanza della mancata presa di posizione dell'europa dei valori,in quasi ogni sua parte politica,perchè con sanzioni severe,a israele si potevano davvero procurare seri danni.

2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

E allora dille con parole tue a memoria, circostanzia se conservi giusta memoria, perchè fino ad ora hai scritto pereri non argomentati/documentati.

Ho citato una mozione del 2024 e non mi sembra complicato verificare se esisteva tale mozione,io in questi argomenti ho sempre portato,oltre alle mie opinioni,dichiarazioni e studi.

ascoltoebasta
Inviato

Odifreddi è troppo "alto" per la maggioranza dei telespettatori,a costoro bisogna rivolgersi dicendo:"Volete la pace o l'aria condizionata?".

Inviato
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ho citato una mozione del 2024 e non mi sembra complicato verificare se esisteva tale mozione,io in questi argomenti ho sempre portato,oltre alle mie opinioni,dichiarazioni e studi.

Questa pretesa è pura presunzione, tocca a chi si mette in discussiuone chiarire, argomentare le proprie battute all'interlocutore. Il confronto c'è già stato, i temi sui quali seguiti a battere sono stati stra affrontati, non intendo protrarre oltre questa inutile polemica in pieno OT,  intendo inoltre rispondere all'invito dell'opener a tornare in tema. 

Basta pure con odifreddi, travaglio ,  pildo poldo e baffo blù! 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Questa pretesa è pura presunzione, tocca a chi si mette in discussiuone chiarire i suoi slogna all'interlocutore.

Come si è potuto vedere era estremamente facile verificare,altrimenti qua riempiamo pagine di link,ognuno di noi si forma la propria opinione secondo quello che legge e studia,nell'altro 3D ho consigliato di leggere qualche saggio e libro di Sternhell,se uno è curioso e interessato andrà a verificare cosa ha detto e scritto e se,eventualmente,ho scritto cosa non vera.

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come si è potuto vedere era estremamente facile verificare,altrimenti qua riempiamo pagine di link

Davvero a volre, anch  e spasso, sei ostinato, vuoi avere sempre l'ultima parola, hai creato un ot inutile al quale anche io ho contribuito e faccia ammenda, ma ora basta, la minestra è riscaldata. Non serve riempire le pagine di link, io lo faccio raramente e sempre a supporto di una mia personale idea  ARGOMENTATA. Potresti fare la stessa cosa come già dettoti nell'altro post, ma la vuoi vinta.., evvabbè.., prenditela, te la cucchi da solo. Mi dispiace solo perche sulle fondamerntali siamo molto d'arcodo, sulla tragedia vera che si sta consumando. Seguitiamo a parlare di quella. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo