Vai al contenuto
Melius Club

Genocidio sì o no?

CarloCa

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

hai creato un ot inutile

poi lascerò a te l'ultima parola,a me non sembra affatto inutile evidenziare quanto sia stato immobile e trattenuto il centrosinistra italiano e europeo,per quasi due anni,dinanzi a un genocidio,non lo trovo inutile perchè tale mancanza di iniziative forti e ufficiali,ci rende complici di questa immane tragedia.

appecundria
Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

qui si rischi di innestare una discussione sulle faccende italiane relative a gaza che ci porterebbe fortemente OT

Sinceramente ritengo naif la polemica contro l'Europa, come se la potenza del blocco USA + Israele  fosse una sorpresa dell'ultima ora. 

Anche l'atteggiamento dell'Italietta... per quanto io possa criticare Meloni e Salvini (e chiedermi come mai la comunità ebraica italiana li tenga in pugno) per onestà intellettuale non posso, da due microbi come loro, pretendere un coraggio che se uno non ha, non se lo può dare.

L'opposizione non esiste, tranne la solita vox clamantis in deserto del collerico De Luca, opportunamente silurato.

Direi di prendere dolorosamente atto che così è se ci pare.

ascoltoebasta
Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'opposizione non esiste, tranne la solita vox clamantis in deserto del collerico De Luca, opportunamente silurato

Esattamente. Che poi non è polemica ma semplicemente elencare ciò che non ha fatto o tentato di fare,ricordiamo che l'europa è stata a guardare,negli ultimi 10 anni,anche nella operazione "Margine protettivo" e all'operazione "Guardiani delle mura",l'unica cosa di cui è stata capace è sostenere e ripetere la vuota,retorica e ormai irritante frase del "due Stati due popoli".

analogico_09
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sinceramente ritengo naif la polemica contro l'Europa, come se la potenza del blocco USA + Israele  fosse una sorpresa dell'ultima ora. 

Personalmente non ho mai escluso una cosa del genere, ben consapevole di come siano e stiando andando i corsi della storia che sono tutt'altro che naif. Per me non è una sopresa, semmai un'amara ri-constatazione. Scusa ma non capisco il senso di questa osservazione incongrua rispetto alle opinioni che vado manifestando. 

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Anche l'atteggiamento dell'Italietta... per quanto io possa criticare Meloni e Salvini (e chiedermi come mai la comunità ebraica italiana li tenga in pugno) per onestà intellettuale non posso, da due microbi come loro, pretendere un coraggio che se uno non ha, non se lo può dare.

Non sottovaluterei questa italietta  e chi la govenrna, potrebbe fare il loro gioco, saranno microbi ma scaltri e combinano guai strategici ma va da se che non debba essere io a insegnare il credo all'apostolo che saresti tu ... :))) 

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'opposizione non esiste, tranne la solita vox clamantis in deserto del collerico De Luca, opportunamente silurato

Esiste quella che abbiamo, Bruno, quella che anche i cittadini democratici hanno contribuito a costruire, con i suoi limiti, i suoi errori e colpe, i contrasti ninterni di cui si parla da illo tempore, non è che si scopre l'acqua calda, e tutto sommato, visti i tempi che corrono meno male che, nonostate le delusioni, ne abbiamo ancora una di opposizione sparsa che la base forse dovrebbe supportare di più mentre esercita giustamente la critica,  ma non che se ne faccia un tiro libero al bersaglio, o che turandosi o meno il naso non si vada a votare o che si voti l'altra parte come il marito che per far dispetto alla moglie si taglia i cogliomberi. Il mio discorso è banale forse ma a a fronte di situazioni tragiche negli effetti, banali negli svolgimenti... 

Non credo che tutto il male del PD nasca dai contrasti con De LUca che pure isso è uomo forte.., ma tu lo conoscerai sicuramente meglio di me in quanto presidente della tua regione. Io ne so di lui solo attravreso i giornali e la televisione, quella poca che guerdo, mi piace il cipiglio dell'uomo deciso ma vedo pure che ha discreta cura del propio ombelico. 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Che poi non è polemica ma semplicemente elencare ciò che non ha fatto o tentato di fare,ricordiamo che l'europa è stata a guardare,negli ultimi 10 anni,anche nella operazione "Margine protettivo" e all'operazione "Guardiani delle mura",l'unica cosa di cui è stata capace è sostenere e ripetere la vuota,retorica e ormai irritante frase del "due Stati due popoli".

Ma credi di elargirci lo sconosciuto. Su queste faccende ci siamo soffermati ennemila volte sviscerandole in vari modi arrivando anche alle conclusioni che che riporti tu e in maniera corale, anche con il dissenso, questioni già intavolate anche dal sottoscritto "10 mesi" fa, per dire, che non ha mai tessuto le lodi acritiche del PD e delle altre sinistre verso il quale resto molto critico senza tuttavia fare battage propagandistico risonante contribuendo in tal modo, forse, a metterlo ancora di più in cattiva luce.
Io trovo le tue critiche eccessive e meramente detrattive in una fase storica italiana delle  politiche governative rdi  una destra readicale e revangista che tu stesso critichi e giudichi negativimente, pur trovando una parola di "commiserazione" -  visto che loro sono così di natura, ci manca solo il "poverini", bontà tua -  restando invece estremante severo con l'opposizione , libero di farlo ovviamente, io libero di dissentire per le ragioni già dette.
Aripigliati l'ultima parola, seguita pure con la tua propaganda, io non ci tengo affatto, vorrei portare altro materiale a testimonanza dell'orrore a gaza al quale questo topic è dedicato...

Punto

• Melius 1
analogico_09
Inviato

Non so se sia già circolata nel forum questa notizia, una delle tante ma pur sempre shoccante, guai a farci l'abitudine. 

Gaza, "Basta genocidio": arrestato direttore d'orchestra israeliano

"Basta genocidio. Sta rovinando tutto. Fermatelo ora". Sono le parole gridate dal direttore di orchestra israeliano Ilan Volkov, arrestato durante una manifestazione contro la guerra lungo il confine con Gaza. Il musicista aveva già chiesto la fine della guerra durante un concerto a Londra.

Video X

20/09/2025

https://www.repubblica.it/esteri/2025/09/20/video/gaza_basta_genocidio_arrestato_direttore_dorchestra_israeliano-424858964/

• Melius 1
appecundria
Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Scusa ma non capisco il senso di questa osservazione incongrua rispetto alle opinioni che vado manifestando. 

Non capisci il senso rispetto alle tue opinioni perché è rivolta alle opinioni di @ascoltoebasta 😀

ascoltoebasta
Inviato
9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

destra readicale e revangista che tu stesso critichi e giudichi negativimente, pur trovando una parola di "commiserazione" -  visto che loro sono così di natura, ci manca solo il "poverini", bontà tua -  restando invece estremante severo con l'opposizione ,

Ripeto per l'ennesima volta che non posso stupirmi di riina che fa il mafioso,ma mi inkaxxo se chi predica di combatterlo poi ne diventa quasi complice,con silenzi e timide contromisure spesso solo accennate.Giustamente sei libero anche tu di pensarla diversamente,d'altro canto c'è chi si rallegra per la decisione di alcuni Stati europei di riconoscere lo Stato di Palestina,solo ora che non c'è più e dopo aver contribuito attivamente alla sua fine.

Inviato

non c'è cosa peggiore dell' ipocrisia dei finti buonisti, quando in realtà sono come o peggio degli altri.

perchè gli altri lo sai già come la pensano e cosa faranno ( beh, all' incirca ).

analogico_09
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Ripeto per l'ennesima volta

Mia nonna quando facevo i capricci mi diceva sempre che una cosa potevo ripeterla fino a tre volte consecutive dopodichè ta da' sta zitt! 

Di fronte all'"ennesima" volta mia nonna fossi stato suo nipote ti avrebbe diseredato... :classic_biggrin:

• Haha 1
analogico_09
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

non c'è cosa peggiore dell' ipocrisia dei finti buonisti, quando in realtà sono come o peggio degli altri.

perchè gli altri lo sai già come la pensano e cosa faranno ( beh, all' incirca ).

Tu invece parli troppo poco, non è che ti si capisca agevolmente... a cosa ti riferisca.  

analogico_09
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Non capisci il senso rispetto alle tue opinioni perché è rivolta alle opinioni di @ascoltoebasta 😀

E... ma allora ditelo!!  :classic_laugh:

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Mia nonna quando facevo i capricci mi diceva sempre che una cosa potevo ripeterla fino a tre volte consecutive dopodichè ta da' sta zitt! 

Però mi sembra un concetto logico che continuare a criticare riina perchè fa il mafioso non ha alcun senso (lo é), e non è commiserazione,è semplicemente saper valutare e non sprecar inutile fiato,se invece chi si è proclamato contro la mafia poi assiste senza quasi muover foglia,è questo il soggetto che si dovrebbe criticare più aspramente,ma è solo un mio pensiero.

Inviato
10 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non è che ti si capisca agevolmente

sono messaggi in codice, altrimenti scatta la censura

Inviato
31 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Tu invece parli troppo poco, non è che ti si capisca agevolmente... a cosa ti riferisca.  

Ma come non si capisce? 

Tutto origina dal PD! 

Se lo si elimina si risolvono buona parte dei problemi del mondo. 

Così affermano I saputi 

Inviato

Colpa del PD e daaanato

Così mi pare 😎😜

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione