Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio finale per pre arc sp16

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Giovanni1966 ha scritto:

800/1000€ per restare in economia

è un pò che non guardo in giro ma mi pare tanto, 500~600 dovrebbero essere sufficienti....... per carità si può fare tutto ma per ampia esperienza valvolare più aumenta il numero delle valvole finali meno incide la loro ‘’scelta’’ (fermo restando un comportamento elettrico corretto e aderente alle specifiche) 

Inviato

@Giovanni1966Guarda non so quale negozio hai visitato, i miei due quartetti selezionati e matchati li ho presi da Audiokit. Appena verificato stanno 201,00 euro a quartetto. Venditore serio ed affidabilissimo, vai tranquillo.

Inviato
35 minuti fa, max ha scritto:

esperienza valvolare più aumenta il numero delle valvole finali meno incide la loro ‘’scelta’’ (fermo restando un comportamento elettrico corretto e aderente alle specifiche) 

Sono perfettamente d'accordo in linea generale, nella fattispecie ARC VTM120, il bias è ad unica regolazione per il quartetto, questo implica una scelta meticolosa in primis della valvola 6922 driver che deve avere i due triodi perfettamente bilanciati, pena il funzionamento non omogeneo delle due coppie delle 6550 nel finale, ne consegue che il quartetto deve essere attentamente selezionato e matchato.

• Melius 1
Giovanni1966
Inviato

Avrei trovato anche questo come seria alternativa sempre restando in chiave valvolare...

Unica nota  negativa ha 50w solo , ma la mia stanza è  appena 20mq ...

Da prendere in considerazione?😁

Screenshot_20210530-161721.jpg

Inviato

@Giovanni1966 I prodotti Ear sono degni di nota , conosco bene il finale con le kt90 , l'890 . 

Dipende se cerchi forza, vigore e raffinatezza oppure più il senso lirico da un'amplificazione . 

Inviato

@Giovanni1966 secondo me dovresti prima chiarirti le idee con te stesso. 😄

Il finale lo vuoi a stato solido o a valvole ?

Giovanni1966
Inviato

@noam dettaglio , voci femminili calde e un pizzico di ariosità ma senza eccedere...

Micro e macro contrasto la più piccola sfumatura...

Ecco, non voglio  bassi da jbl  , anche perché le capricccio non posso per limiti fisici.

Giovanni1966
Inviato

@eduardo 😂😂😂😂

Dai cosi non mi aiuti😢😢😢.

Ero partito da ss ma la valvola ha il suo fascino ...

Ora lo sto provando con un krell ksa100 ma ha un basso troppo 

Inviato

@Giovanni1966 anche a me, nel mio sistema, il krell di annata non entusiasmo'.

Provai il ksa 50, ma la scintilla non scocco'.

Dì finali ne ho provati a decine nel mio impianto, ma da quando mi sono imbattuto nei Norma ho trovato l' equilibrio che cercavo.

Ecco perché te li ho consigliati.

Ma vanno provati a casa tua (possibilmente).

Giovanni1966
Inviato

Dopo un periodo di grande confusione ss valvole questo o quello, ho scelto il ksa100mk2, trovato il giusto cavo, un furukawa d'annata , trovato il giusto equilibrio di possenza e dettaglio , si sposa benissimo con il resto della catena , Meridian 508.20 cavi potenza Kinder vs4 ...

La cosa sorprendente è  stata la sostituzione del cavo , un altro sono e non esagero...

Ora devo solo risolvere un problema al phono del pre .

Giovanni1966
Inviato

Ah  

Ora mi serve una mano per infilare il finale nel mobile...

Chi mi da una mano?😁😁😁

IMG-20210530-WA0064.jpeg

Inviato

@Giovanni1966 Complimenti,  ottima scelta.

Pero'  se provi ad infilarlo nel mobile mi sa che te lo apre come una cozza  😂 

Inviato

@Giovanni1966 è un'ottima scelta , ricordo quando lo provai a confronto con il JR M5 e mi piacque di più grazie ad un suono più arioso , con grana più fine . Nonostante la potenza , dispone di una notevole dolcezza . 

Mi sarebbe piaciuto un confronto diretto coi vtm120 , ma ormai , goditi il nuovo acquisto . 

Giovanni1966
Inviato

@noam eh si il vtm120  mi sarebbe piaciuto eccome , ma troppo rischioso. 

Di certo il krell ha watt è corrente che sono consigliati quest'ultimo proprio dalla casa madre dei diffusori e mi sa che hanno ragione!

Cacchio ma come scalda questo finalone 😁😁😁😁

Ah cosa non trascurabile che non eroga 100 ma bensì  200watt essendo i diffusori 4ohm...

Si si ho fatto la scelta più giusta.

Tanti anni con il Maclntosch 6900 e solo adesso percepisco dei dettagli che prima erano nascosti , bello cert o ma con questi diffusori proprio  non era una bella accoppiata, forse tannoy o klipsch  per quel integrato ma queste vogliono tanta corrente 😊