Membro_0024 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 dovendo collegare un amplificatore stereo vintage ad un tv tramite dac, ovviamente per ascolto solo stereo mi farebbe piacere qualche consiglio per acquistare un cavo ottico, immagino non serva spendere cifre assurde per avere un qualità decente
Membro_0024 Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 interesse zero prenderò un qualsiasi cavo ottico grazie si può chiudere
dariob Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, jammo ha scritto: nteresse zero Credo sia per il fatto che le differenze udibili fra un cavo ottico e un altro sono (quantomeno) opinabili. Naturalmente ci sono alcuni che le sentono, ma direi una esigua minoranza (?) A parte questo ne ho presi diversi su Amazon a 5/10E. e vanno benissimo. - Sul digitale coassiale ho un cavo abbastanza costoso, non ricordo la marca, preso una ventina d'anni fa, e forse (ma proprio FORSE) mi 'parve' di sentire differenze con quello da 10E....mah! Questo naturalmente IMHO.
Membro_0024 Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 16 minuti fa, dariob ha scritto: Sul digitale coassiale ho un cavo abbastanza costoso, eh ne avevo uno pure io molto bello della Ricable , siccome sono troppo buono l'ho regalato ad un ragazzo a cui o venduto il sub. Grazie allora vado di cavo econ..amazon
jackreacher Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @jammo ciao concordo con @dariob , spendi al massimo 10€ , l'unica cosa a cui devi prestare attenzione sono i connettori che non devono rimanere instabili nelle prese, io ne ho comprato uno da 2 mt in negozio cinese con connettori decenti per l'esorbitante cifra di 3 (tre) euro e va a meraviglia.
jackreacher Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 18 ore fa, jammo ha scritto: amplificatore stereo vintage Per caso è un akai?
jackreacher Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 16 ore fa, jammo ha scritto: Sansui Ottimo
aldofive Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Io ho un Forest di Audioquest e mi trovo bene. Se vuoi risparmiare ancora c'è il Pearl sempre Audioquest. Le differenze passando da un ottico preso a Unieuro le ho sentite nel mio impianto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 3 Dicembre 2024 @aldofive qui stiamo parlando di un ampli vintage che us come sorgente una tv passandomper un dac economico.. le differenze tra cavi coassiali non sono abissali, io inizierei con un cavo economico, poi se qualcuno me ne presta una differente lo prpvo, per curiosità r semmai decido
Dubleu Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Concordo con @cactus_atomo . Parti dalla base, 10 su Amazon e passa la paura. Poi proverai altro.
Messaggi raccomandati