Vai al contenuto
Melius Club

Casa vacanze occupata,un incubo

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Servirebbe una legge per cui se qualcuno si trova in una casa e non esibisce il contratto di affitto può essere allontanato immediatamente su richiesta del proprietario.

Inviato

Meglio sarebbe che nessuno occupasse alloggi senza averne titolo. 

Inviato

Ci si può arrivare se la legge che propongo io fosse fatta rispettare sistematicamente.

Inviato

Dove c'è guadagno c'è rischio. I proprietari se non volevano guai affittavano a una brava famiglia di operai invece si volevano abbuffare.

• Melius 1
  • Confused 2
  • Sad 1
Inviato

Posso chiedervi come mai avete tutti questi appartamenti? Chi Ve lo fa fare poi a "gestirli" per trarne reddito o comunque profitto e via dicendo?

A leggere una paio di voi, penso a Audio ad esempio, sembra un incubo quotidiano e pieno di trappole, asperità, difficoltà, truffatori, zingari e pure qualche romano.

Chi ve lo fa fare?

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Chi ve lo fa fare?

voglia di fare impresa....

Inviato

Ringraziamo per la partecipazione alla discussione, l’Agenzia delle Entrate. 

😂

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

voglia di fare impresa....

No, è qualcosa di diverso dal semplice fare impresa.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

No, è qualcosa di diverso dal semplice fare impresa.

difficile entrare nelle idee di chi ha degli appartamenti da sfruttare.

Inviato

@newton chiama Salvini, gli dici che un gruppo di immigrati illegali, neri e comunisti, stanno facendo un rave party in casa tua … ed ecco lo sgombero fatto! 😂

Inviato
33 minuti fa, djansia ha scritto:

Chi ve lo fa fare

una volta conveniva, guadagnare che io sappia è ancora lecito e lo era pure allora.

io il primo affitto era casa mia che non usavo perchè lavoravo fuori sede

poi per vari motivi invece di prendere il macchinone uno in più e così via

è andata abbastanza bene fino all' introduzione dell' ici

poi dalla crisi del 2009 in avanti è stato via via sempre peggio, sempre per vari motivi

però attorno al 2010 ho perso il lavoro buono e quindi che si fa. si fa tutto in proprio, anche perchè

di tornare a prendere ordini da un buzzurro di paesan freak di provincia ignorante come una talpa

ma anche no grazie.

indi per cui adesso si sbaracca e si va in pensione.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Meglio sarebbe che nessuno occupasse alloggi senza averne titolo. 

non è più così visto che chi deve legiferare e regolamentare non se ne preoccupa quindi chi può ne approfitta.

briandinazareth
Inviato

fidandomi poco dei resoconti un tanto al chilo, mi chiedo: ma a livello di legge quali sono le norme che impediscono gli sgomberi? 

in questo caso specifico, se c'è stato un incendio con l'intervento dei pompieri, mi pare difficile che anche per questioni di sicurezza, l forza pubblica non possa sgomberare. 

ma  non sono ancora riuscito a capire come sia la normativa effettiva e qali siano i passaggi che impediscono di ridare una cas al legttimo prprietario

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

ma  non sono ancora riuscito a capire come sia la normativa effettiva e qali siano i passaggi che impediscono di ridare una cas al legttimo prprietario

sarebbe da chiedersi come 40 e più anni fa questo non accadeva o accadeva raramente mentre adesso regna in tutto lo stivale il c@os....è cambiata qualche legge in 50 anni o manca personale dello stato preposto ad impedire violazioni di domicilio? 

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Questa è una assurdità senza capo né coda.

Se uno occupa abusivamente un immobile deve essere allontanato immediatamente,  anche con l'uso della forza.

Non vedo differenze tra occupare una casa e rubare un'auto.

Era quasi certo matematicamente che qualcuno sarebbe intervenuto con totali assurdità che fanno il paio con le cretinate di salvini riguardo il giusto rischio d'esser 'sparato', che corrono i ladri entrando in proprietà non loro,a volte ci son similitudini preoccupanti tra il criticante e il criticato,ma questo è il genere umano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @